amy regia di Asif Kapadia Gran Bretagna 2015
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

amy (2015)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film AMY

Titolo Originale: AMY

RegiaAsif Kapadia

InterpretiAmy Winehouse, Mark Ronson, Tony Bennett, Pete Doherty, Blake Fielder, Juliette Ashby, Yasiin Bey, Salaam Remi

Durata: h 1.30
NazionalitàGran Bretagna 2015
Generedocumentario
Al cinema nel Settembre 2015

•  Altri film di Asif Kapadia

Trama del film Amy

Tra i più grandi talenti della sua generazione, Amy Winehouse è riuscita ad attirare immediatamente l'attenzione del mondo intero. Attraverso le parole della stessa Amy e di immagine inedite, il regista Asif Kapadia ci racconta la storia di questa straordinaria cantante morta tragicamente nel luglio del 2011 a soli 27 anni.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,95 / 10 (11 voti)6,95Grafico
Miglior documentario
VINCITORE DI 1 PREMIO OSCAR:
Miglior documentario
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Amy, 11 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Light-Alex  @  17/09/2015 22:11:09
   7½ / 10
L'atteso documentario sulla vita di Amy Winehouse esce in questi giorni, si manifesta con i suoi pregi e difetti, complessivamente a mio parere convincendo, anche se si poteva fare qualcosina di più.

La vita stessa della cantante con i suoi eccessi, le sue contraddizioni, le sue luci ed ombre, offriva già di per sé abbondantissimo materiale. La regia lo racconta provando a dare un senso alla semplice cronologia degli eventi.
Prova a spiegare i traumi di Amy, cosa ha cercato per tutta la vita, perché è finita in un tunnel buio. Prova a spiegare anche il perché della sua arte, cosa cercava Amy nella musica. E' un abbraccio complessivo all'artista, che porta lo spettatore a sentire ciò che provava la cantante. Ottime scelte della regia aiutano questo processo di immedesimazione, come le scene con i flash dei fotografi, visivamente fastidiose, o le scene della nascita ed esplosioni delle sue grandi hit, dove c'è un connubio suono-immagine, un crescendo, veramente ben riuscito.

Si poteva però fare di più sia nel raccontare alcuni passaggi un po' persi per strada (riavvicinamento a Blake, il suo look, rapporto con la nonna), sia nel cercare di tirare fuori dalla vicenda particolare della Winehouse un senso più universale della vicenda che in qualche modo coinvolga l'intero pubblico.
Anche il finale mi ha convinto poco con un prevedibile quanto un po' scialbo "lei non c'è più ma vive dentro tutti noi".

Comunque un plauso perché la storia della cantante in ogni caso è raccontata molto bene, lo spazio alla sua musica è adeguato, questo film aiuterà a raccontare e ricordare la vita di Amy Winehouse.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
anselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilio
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
 NEW
come fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
garfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoileil caso josetteil cassetto segreto
 NEW
il coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil posto (2024)il teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orso
 NEW
sei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdom
 NEW
the fall guytito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
una spiegazione per tuttovita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050083 commenti su 50719 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BABY REINDEERIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIN ALTO MARENOCI SONANTIRADIANCERIPLEY

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net