angst regia di Gerald Kargl Austria 1983
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

angst (1983)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film ANGST

Titolo Originale: ANGST

RegiaGerald Kargl

InterpretiErwin Leder, Robert Hunger-Bühler, Silvia Rabenreither

Durata: h 1.20
NazionalitàAustria 1983
Generehorror
Al cinema nell'Aprile 1983

•  Altri film di Gerald Kargl

Trama del film Angst

Un uomo esce di prigione dopo aver scontato quattro anni per aver ammazzato una donna anziana. Ma appena uscito comincia subito a sentire l'impulso di uccidere ancora. Dopo non essere riuscito ad assassinare un tassista fugge e scopre un rudere isolato dove una giovane donna vive con la madre malata e il fratello ritardato. Comincia allora a sfogare il suo piacere sadico su di loro, cercando di tenerli in ostaggio e pensando alla sua infanzia travagliata con la madre e la nonna.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,69 / 10 (40 voti)7,69Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Angst, 40 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

GianniArshavin  @  25/02/2014 16:35:26
   7½ / 10
Angst è una pellicola del 1983 che narra le vicende di uno psicopatico assassino che non riesce e frenare questo suo impulso omicida.
La caratteristica principale di questo film austriaco è l'estremo e disturbante realismo. Le gesta del killer sono raccontate con uno stile documentaristico disarmante per il suo essere veritiero,che coinvolge lo spettatore nelle azioni e nei pensieri di questo individuo. La frenesia,la bramosia e l'eccitazione che l'assassino prova nel commettere i suoi atti è resa alla perfezione,sia nelle movenze (a tratti goffe a tratti efferate) che nei comportamenti (freddi o sconclusionati).
Anche il fattore psicologico è un elemento fondamentale nell'opera,visto che durante tutta la visione la voce fredda e distaccata del criminale ci racconterà le sue sensazioni e il suo travagliato passato. Inutile dire che il mix immagini\voce narrante creano un senso di disagio in chi sta guardando.
Ad aumentare le sgradevoli sensazioni c'è una regia ispirata e fantasiosa che segue il protagonista in ogni momento evidenziando qualsiasi suo movimento.
La macchina da presa ci immergerà totalmente nella storia e molte riprese ed inquadrature sono davvero indovinate non risultando mai confusionarie.
La colonna sonora e le location sono state scelte saggiamente dal regista per aumentare lo straniamento che questa vicenda vuole provocare.
Da sottolineare la prova dell'attore principale,fra i migliori nell'impersonare uno psicopatico killer. Il film si basa tutto sulla sua prova e devo dire che riesce benissimo nel suo intento,creando un personaggio tanto sadico e violento quanto goffo e realistico nei comportamenti.
Se proprio devo trovare un difetto la pellicola in alcuni momenti (voluti) esagera nel voler rappresentare il mostro come sbadato e questo fattore smorza un po la tensione visto che certe scene sono un po macchinose e "buffe". Inoltre avrei preferito delle vittime più "attive" e non solamente manichini messi li tanto per essere ammazzati.
Comunque Angst,nonostante la sua totale lontananza dai canoni moderni del thriller,rimane un lavoro da vedere ed ammirare per la grande verosimiglianza e per il realismo totale che trasmette. Resta un mistero il perché il regista,dopo questo titolo,sia del tutto sparito dalla circolazione.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
anselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilio
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
 NEW
come fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
garfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoileil caso josetteil cassetto segreto
 NEW
il coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil posto (2024)il teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orso
 NEW
sei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdom
 NEW
the fall guytito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
una spiegazione per tuttovita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050076 commenti su 50719 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BABY REINDEERIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIN ALTO MARENOCI SONANTIRADIANCERIPLEY

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net