annabelle 2 regia di David F. Sandberg Usa 2017

annabelle 2 (2017)

locandina del film ANNABELLE 2

Titolo Originale: ANNABELLE 2

RegiaDavid F. Sandberg

InterpretiMiranda Otto, Alicia Vela-Bailey, Stephanie Sigman, Lulu Wilson, Javier Botet

Durata: -
NazionalitàUsa 2017
Al cinema nell'Agosto 2017

•  Altri film di David F. Sandberg

Trama del film Annabelle 2

Diversi anni dopo la tragica morte della loro bambina, un produttore di bambole e sua moglie accolgono in casa una suora e alcune ragazze provenienti da un orfanotrofio distrutto, che dopo poco tempo diventeranno il bersaglio della creatura posseduta del produttore di bambole, Annabelle.

Film collegati a ANNABELLE 2

•  ANNABELLE, 2014

Voti e commenti su Annabelle 2, 23 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  23/11/2017 01:39:39
Niente di nuovo, abbastanza ripetitivo e un po' scontato; comunque è un horror tecnicamente ben fatto che si lascia guardare.

BlueBlaster  @  21/11/2017 18:51:30
L'ho atteso parecchio ed ha deluso le mie aspettative, non che fossero altissime comunque...
Le sequenze horror sono moltissime e sparse dall'inizio alla fine del film ma il succo del discorso è sempre quello ossia il solito minestrone su fantasmi e demoni...una sceneggiatura incasinata con tante cose, troppe cose, buttate li alla rinfusa.
Di per se poi la regia, l'atmosfera, la fotografia, il sonoro, le location etc...sono tutte di qualità e le sequenze horror di cui parlavo non sono niente male.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  19/11/2017 22:37:23
Se il primo Annabelle era decisamente brutto, questo secondo capitolo evolve in positivo su livelli convenzionali. Sandberg che aveva diretto Lights out non si può dire che non sa fare il suo mestiere, ma questo è un passo indietro qualitativo rispetto all'altro film. Se nella prima parte riesce in una certa misura a costruire un'atmosfera angosciante, grazie alle buone riprese in interni (come in Lights our d'altronde), nella seconda cresce sensibilmente il numero dei facili jumpscare. Inoltre per essere un film che come sottotitolo Creation, dice molto meno di quanto aspettavo. La genesi della bambola demoniaca non èmolto generosa di rivelazioni e personalmente l'ho trovato piuttosto deludente. Sicuramente migliore rispetto al primo capitolo, ma non pienamente sufficiente.

AMERICANFREE  @  08/11/2017 11:02:45
Non ho visto il primo, ma questo mi e' piaciuto molto, sia l'ambientazione che la trama. Bravissimi i bambini nella recitazione, bello vedere Anthony LaPaglia in un ruolo insolito per lui. Consigliato.

Theo  @  01/10/2017 21:20:59
Purtroppo ci troviamo di fronte ad un horror preconfezionato in cui la banalità regna sovrana. Nessun elemento degno di nota, si fa guardare ma non ti lascia nulla.

TheLory  @  30/09/2017 10:30:48
Sempre la solita solfa di finestre che si aprono da sole, mani che appaiono dal buio e via di seguito. Bella la confezione, nulla da dire, ma nel 2017 mi pare ora di cambiare disco.

elnino  @  27/09/2017 10:06:18
Buon prequel, nulla che non ci si aspettasse di vedere, ma è fatto bene. Consigliato

Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  25/09/2017 10:28:38
Horror di classe come non si vedeva da tempo, certo gli elementi su cui si poggia sono i soliti ("jumpscares" compresi), ma è un film fatto bene, ben diretto, inquietante e teso in giusta misura, con il minimo di splatter necessario, certo soltanto la dolce bambolina di per sè contribuisce in maniera pesante al risultato finale, ma un film in cui anche un sacco di iuta dalla forma vagamente antropomorfa è sufficiente a trasmettere disagio non può che funzionare.

topsecret  @  21/09/2017 22:18:44
Questo secondo capitolo, in realtà un prequel, mi è piaciuto di più rispetto a quello del 2014, grazie all'atmosfera tensiva che emana, alla discreta prova dei protagonisti e alla bravura della regia che riesce a spaventare il giusto senza eccedere e senza la necessità di ricorrere a chissà quali effetti speciali.
Non male, si lascia seguire bene, nonostante alcune lievi incongruenze, e riesce a regalare una visione coinvolgente che tiene incollati al video fino alla fine.
Mi auguro un terzo capitolo all'altezza.

gemellino86  @  11/09/2017 22:54:33
Meglio del precedente ma non raggiunge la sufficienza. La prima parte è decisamente lenta e a mio parere ci dovevano essere più uomini con tutti quei personaggi femminili. Discreta la tensione nel secondo tempo.

horror83  @  11/09/2017 18:58:15
è stato bellissimo questo film. Non avevo alte aspettative perché il primo Annabelle non era riuscito troppo bene, anche se mi era piaciuto, ma questo prequel è venuto molto meglio. C è suspance, c'è tensione, la bambola è molto inquietante. Mi sono piaciute molte scene....

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER.
Davvero un ottimo film horror. Mi ha inquietata parecchio.
Promosso!!!!!!!!!

Veppe96  @  05/09/2017 00:49:13
Non ho ancora visto il primo Annabelle, ma questo prequel, visto al cinema, non è stato così tremendo da meritarsi una insufficienza. Grafica ed effetti sonori decisamente notevoli, figli delle innovazioni tecnologiche e cinematografiche di questi ultimi anni. La tensione è tenuta alta per tutto il film, parecchi jumpscares (oserei dire un po' troppi), alcuni decisamente prevedibili, altri un po' meno. Sì insomma, niente di nuovo: storia molto lineare, quasi banale, tensione, buio, la nostra inquietantissima Annabelle, il diavolo, le possessioni ecc. ma il tutto reso d'impatto.
E c'è da dire che chi va a vederlo al cinema avendo chissà quali aspettative non deve essersi fatto una gran cultura in fatto di cinematografia Horror. Ottimo per passare una serata fra amici.

Altre considerazioni spoilerose:

PROMOSSO.

daaani  @  25/08/2017 00:32:40
Non scherziamo, la sufficienza non se la merita!
Scontato e non fa paura.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  20/08/2017 14:42:25
C'è questo vecchio in lutto per la figlia morta da 12 anni che in casa ha una bambola indemoniata col demone più spaventoso di tutti i tempi. Questo ovviamente lo sa, ma decide di fare un gesto "generoso" e accogliere nella sua dimora delle bambine orfane indifese. Grande mossa! Cioè sei un mito!
In pratica sono tutti destinati al macello, le bambine sono anche così spavalde da andarsele a cercare: nonostante il divieto entrano nella stanza proibita, la bambola inquietante si muove da sola e figure invisibili camminano sotto un lenzuolo bianco. Insomma, nella realtà anche Mr. Universo si cagherebbe in mano, eppure queste bambine ci rientrano anche 4/5 volte in quella stanza.
Il demone, uguale a quello di Insidious e The Conjuring, ok fa paura, non si sforzano di creare un demone nuovo perché sanno che quello di James Wan è vincente: occhi rossi, corna nere, forza sovrumana... e non è tutto perché la presenza maligna sa anche diventare trasparente, trasformarsi in altre persone e addirittura apparire come un'obscurus di Harry Potter (però attenzione che le porte non le sa aprire eh! Chiudetevi a chiave e siete al riparo). Poco convincenti i due proprietari della casa (la signora è la brava Miranda Otto), mi sono piaciute di più le bambine, tra l'altro bravissime a recitare, e la dolce suora.
Come horror funziona a parte le mille forzature descritte prima, c'è cattiveria e tensione, ma di sicuro eviterò di vedere il probabilissimo terzo capitolo.

MariCapa  @  13/08/2017 11:03:59
Molto ma molto meglio rispetto al capitolo precedente che non mi era piaciuto per nulla!! Spinta dai commenti positivi in questo forum ho deciso di rischiare :-) Devo dire che ne sono rimasta piacevolmente colpita! MI è piaciuta molto l'interpretazione della piccola Linda (si chiama come me tra l'altro quindi immaginate ahhaha) che anche se molto giovane, ha reso perfettamente la parte! Lo consiglio

Lucone  @  10/08/2017 23:27:10
Non ha nulla a che vedere con il primo capitolo insulso !!! Regia strepitosa in stile " Evocazione " .. Ambientazione perfetta, classica villa retrò in mezzo al nulla ! Attori tutti di livello estremamente alto nonostante la giovane età .. Colpi di scena molto forti con qualche " novità " .. Inquietante al punto giusto .. Da vedere assolutamente.

Mildhouse  @  10/08/2017 01:40:14
Il regista (reduce da Lights Out) dimostra ancora una volta di saper inquietare lo spettatore con espedienti visivi notevoli, mentre i sempre presenti e fastidiosi jumpscare mandano in fumo la sua ammirevole attenzione nei dettagli quando si tratta di far paura. La storia é serva del solito meccanicismo che si impone in tutti i film di questo genere ( diretti scritti e/o prodotti ) da James Wan, il quale non mi ha mai esaltato e che ora comincia davvero a stancarmi.

Visivamente quindi molto buono, peccato che non vi sia una storia all'altezza che si rivela al contrario piatta e persino incoerente ( nei personaggi e negli eventi )

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR carsit  @  09/08/2017 00:17:24
Che il caro James Wan - ora nelle vesti di regista, ora come produttore - abbia fatto più danni della grandine con questa moda degli horror sovrannaturali ricolmi di jumpscares è fuori di dubbio; allo stesso modo si possono riscontrare delle certezze in questa pellicola, prequel di uno spin-off.
La costruzione della tensione gioca molto con le ombre ed i suoni dinamici che ammantano la casa, rendendo la minaccia inaspettatamente imprevedibile in certi frangenti; la sceneggiatura, attenta nel raccordare dettagli con "The conjuring" e restituire un po' di solidità narrativa al primo capitolo, non è così sgangherata come si potrebbe erroneamente pensare (tolte le reazioni innaturali e la folle caparbietà nel rimanere dentro la casa dopo tutto quello che succede).
Dai, il film è buono.

Wilding  @  08/08/2017 21:17:54
Al contrario del primo capitolo questo prequel è davvero entusiasmante e ben fatto. Splendido nella seconda parte quando "prende" il ritmo giusto.

Manticora  @  08/08/2017 10:50:45
Vedo giudizi un po striminziti, che mi lasciano un po perplesso. Sandberg aveva gia dimostrato di avere le carte in regola per dirigere buoni horror con il suo primo film light out, che non ho visto. Con annabelle la creazione riprende una delle poco rassicuranti icone di the conjouring' la bambola posseduta e crea un film superiore per impatto allo spin hoff del primo annabelle, film mediocre che usava la bambola come pretesto, qui invece le origini della bambola sono affascinanti. Ci sono tutti gli elementi del genere. La famiglia felice, la tragedia che uccide la figlia, il tempo passato e infine un gruppo orfane che viene ospitata nella casa. Da qui in poi Sandberg costruisce una storia piena di tensione, che none mai banale, il tutto porta ovviamente ad un climax finale di sangue e morte, in cui ci sono molti punti di contatto con the conjoring. Il doppio finale si riallaccia in parte alle possessioni demoniache,lasciando piu di una porta aperta. Le protagoniste sono tutte in parte, si fa notare miranda otto, nella parte della madre di bee, ottimi effetti speciali, in vece della cgi Sandberg usa pupazzi ed effetti prostretrici.

Ultima risposta 23/08/2017 22.37.15
Norgoth  @  07/08/2017 19:37:40
Un po' lento nella prima parte, meno nella seconda, Annabelle 2 non brilla particolarmente sotto nessun aspetto.
Con gli elementi in ballo (bambini-bambole-maligno) si poteva fare di più e meglio.

Gruppo COLLABORATORI peter-ray  @  07/08/2017 11:25:51
Me lo aspettavo più pauroso la storia è cmq scorrevole

Ultima risposta 29/08/2017 09.26.39
FABRIT  @  05/08/2017 12:51:45
film che raggiunge il suo scopo, quello far sobbalzare ogni tanto lo spettatore dalla sua poltrona...

120 battiti al minuto19222 biglietti della lotteria40 sono i nuovi 20addio fottuti musi verdiagadahalibi.comall eyez on me
american assassinammore e malavitaappuntamento al parcoauguri per la tua mortebaby driver - il genio della fugababylon sistersbarry seal - una storia americana
blade runner 2049borg mcenroebrutti e cattivi
caccia al tesorocapitan mutanda: il filmcars 3chi m'ha visto
chiamami col tuo nomecold groundcome ti ammazzo il bodyguardcosi' parlo' de crescenzocure a domiciliodavid gilmour - live at pompeiideath ward 13dementia 13
detroitdove cadono le ombredove non ho mai abitatoearth - one amazing dayegon schieleemoji - accendi le emozioniferrante feverfinche' c'e' prosecco c'e' speranza
flatliners - linea mortalefottute!franca: chaos and creationfuori c'e' un mondogatta cenerentolageostormgifted - il dono del talentogli asteroidi
gli sdraiatiglory - non c'e' tempo per gli onestigood timehouse on elm lake
housewifehuman flowibiil colore nascosto delle coseil contagioil culto di chucky
il domani tra di noi
il figlio sospeso
il libro di henryil mio godardil palazzo del vicere'
il senso della bellezzai'm - infinita come lo spazioin dubious battle - il coraggio degli ultimiin questo angolo di mondo
it (2017)ivory. a crime storyjohnny gruesomejukai - la foresta dei suicidijustice leaguekingsman: il cerchio d'orokoudelka fotografa la terra santal’ordine delle cosela battaglia dei sessi (2017)
la botta grossala casa di famigliala forma della vocela fratellanza (2017)la ragazza nella nebbiala signora dello zoo di varsavial'altra meta' della storialbjleatherfacelego ninjago - il filml'equilibriol'esodolezione di pittural'incredibile vita di normanl'inganno (2017)l'intrusa (2017)loving vincent
l'ultimo sole della nottel'uomo dal cuore di ferrol'uomo di nevemade in china napoletanomadre!malarazzamanifestomarrowbonemazinga z - infinitymiss sloane - giochi di poteremistero a crooked housemonster familymr. ovemy name is adilmy name is emilynemesinever ending man - hayao miyazakinico, 1988noi siamo tuttonon c'e' camponove lune e mezza
nut job - tutto molto divertenteogni tuo respirootherlifepaddington 2party bus to hellpipě, pupů e rosmarina in il mistero delle note rapitepokemon: scelgo te!
prince- sign o' the timesrenegades - commando d'assaltoritorno in borgognarock paper deadsaw: legacy
singularityterapia di coppia per amantithe big sickthe broken keythe devil's candythe midnight manthe night watchmenthe paris operathe placethe ritualthe square (2017)the teacherthe third murderthor: ragnaroktiro liberotragedy girlsuna di noiuna donna fantasticauna famigliauna questione privata (2017)una scomoda verita' 2valerian e la citta' dei mille pianetivampirettovelenivelenovita da giungla: alla riscossa! - il filmvittoria e abdulwalk with mewe are x