appuntamento a wicker park regia di Paul McGuigan USA 2004
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

appuntamento a wicker park (2004)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film APPUNTAMENTO A WICKER PARK

Titolo Originale: WICKER PARK

RegiaPaul McGuigan

InterpretiJosh Hartnett, Rose Byrne, Diane Kruger, Matthew Lillard, Jessica Parè, Christopher Cousins, Amy Sobol, Ted Whittall

Durata: h 1.54
NazionalitàUSA 2004
Generedrammatico
Al cinema nell'Agosto 2005

•  Altri film di Paul McGuigan

Trama del film Appuntamento a wicker park

Un affermato pubblicitario di Chicago crede che una donna vista in un caffè, sia la donna amata profondamente due anni prima di cui ha perso le tracce. Inizia così delle ricerche per sapere la verità...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,60 / 10 (60 voti)7,60Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Appuntamento a wicker park, 60 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

ZanoDenis  @  20/10/2015 17:35:03
   7 / 10
Particolaruccio, parte come un melodramma sentimentale, si evolve diventando un thriller a forti tinte melodrammatiche e finisce come un melodramma sentimentale. Questa è l'essenza di questo film dell'ottimo McGuigan, regista che qui ci propone un altro dei suoi intrecci molto fantasiosi e ingarbugliati. Se all'inizio del film c'è qualche piccolino sbadiglio, appena la vicenda prende piede l'attenzione dello spettatore non può che salire, viene creato molto pathos e parecchia curiosità, anche grazie ad una buona sceneggiatura e un montaggio che alterna diversi flashback a eventi che stanno accadendo.
Diversi i temi trattati, il film inganna anche su questo, l'inizio fa presagire una storia d'amore convenzionale, poi si trasforma in qualcosa di più morboso, qualcosa di più paranoico e voyeurista. Il protagonista può vagamente ricordare il caro James Stewart di Vertigo, innamorato perso di una donna misteriosa, di cui non ha notizie, che crede di vedere ovunque, che si sogna anche la notte, anche se qui l'esito è molto più positivo, Josh Hartnett però sinceramente mi ha sempre lasciato abbastanza indifferente, e questa prova non fa eccezione. Bravissime invece le due donne principali, specie la pazza schizzata, che però in fondo è anche giustificabile.
Buona l'ambientazione, con una Chicago molto fredda e innevata che fa da sfondo alle varie turbe amorose e ad un intreccio per nulla banale.
Come intrattenimento non è niente male.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049936 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net