arrivederci amore, ciao regia di Michele Soavi Italia 2006

arrivederci amore, ciao (2006)

locandina del film ARRIVEDERCI AMORE, CIAO

Titolo Originale: ARRIVEDERCI AMORE, CIAO

RegiaMichele Soavi

InterpretiAlessio Boni, Carlo Cecchi, Isabella Ferrari, Alina Nadelea, Michele Placido, Kai Portman

NazionalitàItalia 2006
Tratto dal libro "Arrivederci amore, ciao" di Massimo Carlotto
Al cinema nel Febbraio 2006

•  Altri film di Michele Soavi

Trama del film Arrivederci amore, ciao

Un extra-parlamentare, Giorgio Pellegrini, é accusato d'azione sovversiva, e per sfuggire alla cattura scappa. Durante la fuga scoprirà il piacere di uccidere e tradire...

Miglior canzone (Insieme a te non ci sto più)
VINCITORE DI 1 PREMIO DAVID DI DONATELLO:
Miglior canzone (Insieme a te non ci sto più)

Voti e commenti su Arrivederci amore, ciao, 87 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

metafisico  @  13/08/2007 17:48:57
nichilismo a go go al servizio di una trama pasticciata

Gruppo REDAZIONE Pasionaria  @  03/04/2007 10:33:28
Mi piace lo stile narrativo di Massimo Carlotto, sempre incisivo, essenziale, cinicamente ironico. Non l'ho affatto ritrovato nel film di Soavi, che mi è sembrato al contrario dispersivo, contorto, slegato, eccessivo nel caratterizzare un personaggio perduto in un mondo inverosimile. Eccessivo in tutto il quadro che ci offre il regista, esagerata anche l'interpretazione di Boni che sembra volere gareggiare con il collega Accorsi per il migliore strillo sullo schermo; ho apprezzato Alessio Boni, attore senza dubbio convincente, in film in cui aveva un ruolo meno caricaturale.
Mi chiedo se il mondo del cinema abbia mai qualche obbligo commerciale con Caterina Caselli, possibile che non ci siano altre canzoni cui attingere?

Babayaga  @  04/12/2006 01:12:20
Il film in se' non e' male anzi!!!
Pero' l'errore forse a mio avviso sta nell'avere scelto A.Boni nel ruolo del protagonista, considero l'attore monoespressivo e con una pessima dizione.
Penso che un'altro al suo posto avrebbe fatto avere al film il doppio del successo e anche degli incassi che ha avuto.
Ma sta Alessio Boni e' come il prezzemolo, sta ovunque...
Booh per me non sa recitare.
Ma si sa In Italia si va avanti a forza di c.....i nel ****!!!!
E non sono la sola a pensarla cosi' su di lui.

Ultima risposta 07/01/2014 14.46.29
davmus  @  30/11/2006 10:05:29
Le aspettative erano molto più elevate.
Se fosse rimasto improntato alla storia da "malvivente" lo avrei premiato di più...ma quando è iniziata la patetica e fatta male storia d'amore, non riuscivo quasi più a guardarlo

sweetyy  @  12/05/2006 14:54:42
Molto brutto questo film,e anche noioso.Pessime le interpretazioni,odiosi gli accenti...si salva un pò la seconda parte ma non riesco a dare un voto più alto di questo.

Ultima risposta 03/08/2006 09.47.19
641660  @  10/04/2006 16:38:51
Ennesima insignificante produzione italiana...Veramente ridicolo dall'inizio alla fine. Non approfondito il passato , ridicolizzato il presente e ignorato il futuro. Un "più" a Michele Placido, il resto sono solo spari a salve.

Ultima risposta 09/05/2006 00.38.29
mazzoleniit  @  29/03/2006 08:55:23
Brutto, brutto, brutto anche per uno come me che è cresciuto a pane e film criminali.
Una mera scimmiottatura di Carlito's way e di Scarface all'italiana come si faceva una volta,con l'aggravante di essere in ritardo di 20 anni.
Il protagonista è quasi comico, Tomas Milian è stato criticato per molto meno in film straordinari come Milano odia,la polizia non puo' sparare.
La scena della rapina è palesemente ispirata a miami vice e il personaggio del poliziotto è preso niente meno che da The Shield.
Del passato da terrorista e degli anni di piombo non c'è nulla, ma in questo periodo questo tipo di trucchi fa vendere molti biglietti.
Fa riflettere il fatto che fuori dal cinema veniva presentata una trama totalmente sbagliata.
Non ho visto la fine......c'è un limite a tutto.

Ultima risposta 06/04/2006 09.24.51
metafisic  @  20/03/2006 16:04:22
pessimo, pessimo...senza capo nè coda...recitazione pessima (salvo Boni, ma per la stima), Placido la macchietta di se stesso...l'unica ipotesi è che sia un film grottesco demenziale, tipo l'aereo più pazzo del mondo...vi raccomando il finale con la Nadelea (inguardabile), che striscia tipo la bambina di The ring: in sala sono scoppiate fragorose risate

Ultima risposta 15/05/2006 16.45.45
aless84  @  17/03/2006 19:29:14