artic blu regia di Peter Masters Canada 1993
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

artic blu (1993)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film ARTIC BLU

Titolo Originale: ARTIC BLUE

RegiaPeter Masters

InterpretiRutger Hauer, Dylan Walsh, Rya Kihlstedt, Richard Bradford

Durata: h 1.37
NazionalitàCanada 1993
Genereavventura
Al cinema nel Settembre 1995

•  Altri film di Peter Masters

Trama del film Artic blu

Eric Desmond e sua moglie vivono tra le foreste dell'Alaska, alle dipendenze della multinazionale che gestisce un oleodotto. Eric bada anche a stanare i bracconieri. Uno di essi, Ben Corbett, accusato di omicidio, deve essere scortato, dopo che lo sceriffo è morto, nella città più vicina, e l'incarico tocca a Eric. Ma il prigioniero riesce a far precipitare l'aereo che trasporta lui e il suo custode...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,50 / 10 (1 voti)5,50Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Artic blu, 1 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

daniele64  @  08/03/2024 16:08:14
   5½ / 10
Quel volo per Fairbanks .... Nella gelida Alaska , una guardia ecologica deve accompagnare in prigione un bracconiere arrestato per omicidio .... Si tratta di una dimenticatissima pellicola action girata dal semisconosciuto regista americano Peter Masterson nel 1993 . Ai miei occhi di vecchio appassionato del genere western non è sfuggita nella trama una certa similitudine con il classicissimo " Quel treno per Yuma " . E' tutto abbastanza evidente nella vicenda , compresa la stima che nasce tra il coraggioso sceriffo volontario ed il tosto assassino , sino al prevedibile finale . La differenza sta tutta nell' ambientazione opposta , dal villaggetto della desertica Arizona all' ammasso di baracche e tende sommerse dalla neve alaskana , dove per vivere devi essere un vero Homo Selvaticus ! Rutger Hauer , terminato il suo decennio d' oro ( gli Anni '80 ) aveva già imboccato la via del declino cinematografico , ma qui mantiene un certo fascino nell' interpretare il gigionesco villain . Del resto è facile apparire carismatici quando si ha di fronte un pesce lesso come Dylan Walsh . Quindi , per concludere , solite avventure tra uomini duri in maestosi paesaggi semi-polari ben ripresi ( in realtà sono quelli della Columbia Britannica ) : niente di nuovo sotto il sole . Basta per avvicinarsi alla sufficienza : 5,5 .

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049876 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net