atm - trappola mortale regia di David Brooks Canada, USA 2012

atm - trappola mortale (2012)

locandina del film ATM - TRAPPOLA MORTALE

Titolo Originale: ATM

RegiaDavid Brooks

InterpretiEve, Josh Peck, Brian Geraghty, Steve Nagribianko, Will Woytowich, Aaron Hughes, Glenn Thompson, Robert Huculak

NazionalitàCanada, USA 2012
Generehorror
Al cinema nel Febbraio 2012

•  Altri film di David Brooks

Trama del film Atm - trappola mortale

Dopo la festa di Natale aziendale, la prima uscita romantica di David Hargrove ed Emily Brandt, coppia formatasi quella sera stessa, prende una piega inaspettata quando il loro collega Corey chiede di essere accompagnato al bancomat per un prelievo. Quella che doveva essere una transazione di routine si trasforma in una feroce lotta per la sopravvivenza quando all'ingresso della cabina appare uno sconosciuto. Con le temperature invernali ormai sotto lo zero e l'alba ancora lontana, sono costretti a subire il gioco sadico dell'uomo.

Voti e commenti su Atm - trappola mortale, 83 opinioni inserite

Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Wilding  @  10/08/2022 08:33:52
Non ci si annoia, poteva esser sviluppato meglio, pessimo il finale, mediocri gli interpreti.

horror83  @  02/07/2018 19:20:07
carino, si lascia guardare e non annoia, ma non è niente di chè.

claudioss83  @  19/02/2015 02:39:55
Peccato perché l'idea era molto buona ma mal sviluppata... In molte situazioni i protagonisti si son rivelati idioti ! Merita la sufficienza cmq

alex94  @  18/06/2014 17:51:34
Thriller poco originale ma tutto sommato guardabile.
La trama è assurda e molto, molto banale e la tensione è completamente assente, nella media invece la regia e la recitazione che non brillano ma non fanno poi neanche così schifo.
Insomma alla fine è un filmetto senza pretese che non annoia e che se preso per il verso giusto riesce anche a divertire.

Ultima risposta 18/06/2014 18.24.01
CyberDave  @  06/03/2014 18:09:46
Francamente non mi è dispiaciuto questo filmetto, un thriller ambientato totalmente in una cabina di prelievo. Già questo non è facile però mi sembra che il regista sia riuscito a tenere la tensione alta per tutta la durata.
Alcune cose inevitabilmente risultano un po forzate e assurde però non tali da rovinare il film.
Alla fine direi che ho passato un'oretta e mezza piacevole senza mai annoiarmi.

VinLet  @  25/10/2012 21:42:28
Totalmente inverosimile e inattendibile..ma si lascia guardare.

luis 98  @  07/08/2012 12:46:48
atm è un film che inizia bene però poisi sciupa con un sacco di cose che nn tornanno guardate nello spoiler se avete gia visto il film do 6 per nn infierire di piu al film anche perche si puo guardare nn un capolavora ma guardabile
attori 7
trama6
suspance 7
colpi di scena 5
horror 3

Dante69  @  15/07/2012 15:01:04
discreto thriller a tinte horror , innovativo x certi versi ma x altri fa proprio un buco nell'acqua , ciononostante non mi è affatto dispiaciuto anzi , lo consiglio agli amanti del sottogenere horror survival .

alastar  @  07/07/2012 09:15:55
Media voto data qui esageratamente bassa,i film da 1 sono ben altri.Che dire,film che strappa la sufficienza ma niente più.La trama e l'idea del film incuriosiva molto perchè ha del potenziale notevole.Peccato però per la scelta dei protagonisti non proprio all'altezza e di una sceneggiatura a tratti goffa e grottesca.La regia è discreta,ma lo sviluppo della trama in molti tratti risulta forzata.Nel complesso si può vederlo ma solo noleggiandolo,chi lo ha visto al cinema ha buttato 8 euro.

calso  @  06/07/2012 11:12:32
Insomma...bloccati all'interno di un bancomato sono costretti da un uomo a grandi sofferenze....l'idea non è male, ma "gli ostaggi" fanno cose troppo assurde anche cercando di pensare che in momenti del genere si sragiona...la cosa più simpatica è il finale che rivaluta un pò il film stesso...

Kejhill  @  02/07/2012 17:09:58
Non mi è dispiaciuto per nulla, forse anche perchè mi aspettavo una ciofeca orrenda vedendo la media e invece mi sono trovato di fronte a un buonissimo prodotto, specialmente dal punto di vista registico.

Gli attori non sono fenomeni ma bravi nel fare il loro, enorme peccato la mancanza di caratterizzazione da parte del cattivo.

Si perde un po nel finale che sembra fatto in fretta e furia.

outsider  @  01/07/2012 15:10:05
un buon film, certamente meglio di quanto immaginassi. diciamo che alla fine rimani a bocca asciutta, in quanto la trama e' ben sviluppata ma poi, alla fine, genera un epilogo da telefilm insoluto, quasi a ricalcare i colori e le tecniche di ripresa usate negli interni, che ricordano i telefilm tedeschi. televisivamente parlando dico questo.
dal punto di vista del lavoro in toto, invece, si superano nella considerazione generale questi limiti, cioe' dico, si possono superare per passare ad una visione piu' equilibrata nel complesso, anche perche' gli esterni sono ben girati e l'atmosfera coinvolgente.
bella l'attrice, e' una di quelle ragazze che farebbero girare la test al BaFFo.
aggiungere altro porterebbe a denudare la trama di un film che, alla fine, si regge su tre attori, cui va il merito di una semplicè quanto realistica ed efficace recitazione.
mezzo voto in piu' per raddrizzare una media iniqua e per dire che, comunque, e' certamente da vedere, in mezzo alle ciofeche di splatter che ci sono in giro.

Invia una mail all'autore del commento INAMOTO89  @  30/06/2012 02:19:08
Dai signori se diamo 1 a sto film allora quanto bisogna dare a che so, IN THE MARKET ??

A me non è parso cosi' assurdo, non è un capolavoro dell'horror, certo, ma si lascia guardare tranquillamente, e nonostante alcune cose siano un po' prevedibili nel complesso il film funziona e il finale a me è piaciuto!

Mezzo voto in + x la bionda, davvero una sorca da urlo, magari fossi rimasto io chiuso li dentro co'qua' smutandissima!!

vale1984  @  21/06/2012 13:09:37
filmetto carino e con un buon finale...due amici e una bella ragazza rimangono bloccati in un bancomat, al freddo e sotto la minaccia di una pazzo assassino...cercheranno di far scattare l'allarme e di liberarsi...il film non è particolarmente teso o spettacolare ma piacevole e senza pretese. Buono appunto il finale.

C.Spaulding  @  16/06/2012 17:05:27
filmetto carino ma niente più. La tensione c'è ma non basta a far decollare questa pellicola.

jason13  @  16/06/2012 16:33:21
Sono molto sorpreso di leggere voti negativi per questo gioiellino...assolutamente da vedere.

m@ssì  @  15/06/2012 19:41:24
Diciamo che sono favorevole a fare certi film claustrofobici in un solo luogo con pochi attori ( buried e stato il massimo) e in questo film un Po di ansia e suspence cmq sia la mette,di certo il luogo...il fatto che il film poteva durare 20 minuti era più credibile...tutto sommato si può guardare senza aspettarsi nulla

Ultima risposta 09/01/2013 12.59.19
CavaliereOscuro  @  12/03/2012 16:33:21
Normalmente prima di guardare un film vengo a dare un'occhiata su FS per farmene un'idea ed evitare brutte sorprese. La procedura di solito funziona tranne che negli ultimi tempi! Film con la media dell'otto che mi hanno lasciato basito e film con la media del 4 che mi hanno invece soddisfatto. E' ovvio che i gusti sono gusti e l'indice di gradimento per determinato film piuttosto che un altro è una mera questione personale. Tornando alla pellicola in questione, ritengo che l'idea sia originale e che sia recitato degnamente. Concordo però anche con coloro che lo ritengono "un'occasione sprecata" per tanti motivi. Ad esempio la trama è troppo forzata ed in diversi tratti inverosimile. La regia poteva essere curata meglio così come i dialoghi. I personaggi sono caratterizzati male e la storia si presta a troppe coincidenze al limite della logica. Al di là di tutto ciò, non penso che questo film sia così pessimo come dipinto in molti dei precedenti commenti. Normalmente, quando quì non superano il 3 e mezzo / 4 di media, non riesco nemmeno ad arrivare a metà visione. Invece questo mi ha messo curiosità e ha mantenuto l'interesse e l'attenzione ad un livello tale da farmelo vedere fino alla fine. Non dico che sia un buon film, ma non di certo così pessimo. Ora mi rimane come il ricordo di un classico chip horror movie degli anni 80, dove un pò tutto succedeva per caso e dove non si doveva dare per forza una spiegazione a tutto. Sono certo che se fosse uscito una trentina di anni fa avrebbe riscosso molto più successo di oggi. Mi sa che il regista è arrivato un pò in ritardo... Ps. ma trentanni fa i bancomat c'erano?!...

Buba Smith  @  02/03/2012 02:22:27

La trovata è molto bella, ma non sono riusciti a realizzarla alla perfezione.

Il regista ci vuol far credere che la situazione era stata...

Cmq si salvano alcune idee.

BlueBlaster  @  21/02/2012 04:27:22
Non è poi tanto male, specie il finale...sei solo per quello.

Might_is_right  @  19/02/2012 12:02:22
Una sorpresa.
Un bel thriller intenso. Alcuni comportamenti apparentemente "irrazionali" (del tipo "ma perchè apri la porta se sta scritto di non aprirla?") alla fine vengono al pettine.

mi ha tenuto inchiodato alla poltrona per tutta la durata. Davvero sorprendente.

Ultima risposta 29/02/2012 07.22.11