bangkok dangerous - il codice dell'assassino regia di Oxide Pang Chun, Danny Pang USA 2008
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

bangkok dangerous - il codice dell'assassino (2008)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film BANGKOK DANGEROUS - IL CODICE DELL'ASSASSINO

Titolo Originale: BANGKOK DANGEROUS

RegiaOxide Pang Chun, Danny Pang

InterpretiNicolas Cage, Shaun Delaney, Panward Hemmanee, Dom Hetrakul, Philip Waley

Durata: h 1.39
NazionalitàUSA 2008
Genereazione
Al cinema nel Gennaio 2010

•  Altri film di Oxide Pang Chun
•  Altri film di Danny Pang

Trama del film Bangkok dangerous - il codice dell'assassino

Joe è un killer senza rimorsi, si trova a Bangkok per assassinare quattro nemici di uno spietato boss della criminalità di nome Surat. A questo scopo recluta Kong, un ladruncolo di strada, il cui compito sarà quello di svolgere alcune commissioni per suo conto; una volta che avrà portato a termine il suo incarico, Joe lo ucciderà, cancellando così ogni traccia del suo passaggio. A dispetto dei suoi piani e della sua natura di lupo solitario, Joe si ritrova a fare da mentore al giovane e si innamora di una ragazza che fa la commessa presso un negozio locale. Lentamente e inesorabilmente Joe cade preda dell’influenza e della bellezza intossicante di Bangkok, inizia a mettere in discussione la sua esistenza solitaria e ad abbassare la guardia proprio ora che Surat ha deciso di sbarazzarsi di lui.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,62 / 10 (65 voti)5,62Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Bangkok dangerous - il codice dell'assassino, 65 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

alex94  @  27/05/2023 21:38:54
   5 / 10
I fratelli Pang realizzano un remake di un loro stesso film, americanizzandolo e mettendoci dentro un Cage che si aggira spaesato per Hong Kong con la solita espressione da pesce lesso,cercando di convincerci che interpreta un killer tormentato.
Caratterizzato da uno sviluppo narrativo tutt'altro che originale,si salva dalla completa mediocrità grazie a qualche sequenza adrenalinica ben girata e grazie ad alcune sequenze visive ( in notturna) piuttosto curate.
Non inguardabile ma veramente poca roba, tralasciabile.

Dompi  @  25/09/2014 20:54:11
   1 / 10
Premetto che qui Nicolas Cage ha cercato di impegnarsi un tantino ma la sua espressione facciale rimane quella propria di un tavolo di legno.
Abbiamo Nicolas in versione killer che deve uccidere quattro bersagli per terminare la sua carriera da attore, se magari, per terminare la sua carriera da assassino.
Ingaggia un ragazzo cinese/coreano, gli da' istruzioni al riguardo, dialoghi a caso blabla. Il ragazzo prende la valigia in un locale di spogliarelliste adocchia una ragazza-bambola cinese/coreana si fa dare la valigia e va a casa di Nicolas, però passa con il rosso e la madama lo insegue.
Poi giunge finalmente a casa di Nicolas ma Nicolas dice che non pagherà il suo lavoro perché si è fatto sgamare dalla madama. Il ragazzo cinese/coreano pare esse triste. Intanto Nicolas apre la valigia e c'è la foto del bersaglio che deve uccidè. Inizia a blaterare qualcosa del tipo: "Ogni uomo può camuffarsi agli occhi di altri uomini ma lo sguardo non cambia mai". Brucia la foto e la cestina.

Qualche giorno dopo Il ragazzo prende la valigia nel locale di spogliarelliste adocchia la ragazza-bambola cinese/coreana e tenta l'approccio fisico ma la tipa è restia quindi l'incontro si risolve con un nulla di fatto.
Un cinese dai capelli gialli e un grassone danno la valigia al ragazzo. Intanto Nicolas si mette in mezzo alla strada, si fa sgamare da un bimbo che ha un'arma da fuoco, inizia a sparare ed uccide il bersaglio, fugge. Missione compiuta.

Sto per addormentarmi totalmente, il ragazzo consegna la valigia a Nicolas, lui la apre memorizza lo sguardo di chi dovrà uccidere, brucia la foto e la cestina. Maonna già qui parte l'abbiocco forzato. Di una lentezza e di una previdibilità maremma.
Nicolas va in farmacia perchè ha riportato una piccola lesione al braccio ma la farmacista è sordo muta e partono le scene commoventi, Nicolas si innamora della tipa agendo in modo sdolcinato e da tenero agnellino.

Nicolas spia chi deve uccidere, entra nella sua casa non si sa come e sbuca fiero dal fondo della piscina, l'uomo muore. Missione compiuta.
Poi il ragazzo deve andare a prendere la valigia lo fermano dei tizi e lo mazzolano di brutto ma lui resiste va da Nicolas, il ragazzo chiede di essere addestrato, Nicolas gli fa mettere e togliere la cera, scusate gli fa vedere delle mosse false con le mani, il ragazzo impara.
Poi inizia tutt'altro film, Nicolas diventa il maestro miyagi e il ragazzo è una sega di allievo. Allenamenti falsi, flessioni tamarre, allenamenti fasulli, sparatorie su dei meloni per aumentare la mira con la pistola, dialoghi amuzzo.


Intanto Nicolas è diventato di nuovo un agnellino sperduto e chiede alla tipa della farmacia di uscire con lei, e qui parte tutto un altro film: scene smielate, finti fraintendimenti, lui la guarda, lei non lo caga, lui parla ma si ricorda che sta uscendo con una sordo muta quindi sta zitto, lei balla, lui sorride, poi vanno in un tempio buddista, lui sorride, lei non lo caga, poi Nicolas inizia a diventare scuro in volto e guarda fisso da un'altra parte. Stacco.

Il ragazzo viene inseguito dagli scagnozzi del cinese dai capelli gialli e dal grassone, scene amuzzo, fine.
Poi Nicolas chiama il grassone dicendo di non provarci mai più pena la morte della moglie. Il grassone si caga.
Poi Nicolas fa un inseguimento tamarro tra barche, lui prende la moto, la persona che deve essere uccisa spara sulla moto di Nicolas, Nicolas lascia la moto che si schianta di brutta maniera esplodendo, Nicolas si butta nel vuoto con un lancio a rana spettacolare oltre la credibilità razionale dell'uomo, si butta e atterra perfettamente sulla barca. Taglia la mano al tipo con il motore della barca e lo uccide di brutto. Missione compiuta.

Poi Nicolas apre la valigia e deve uccidere un uomo pacifista amato dalla gente, il ragazzo dice di non farlo. Nicolas esce con la tipa ma due uomini arrivano per ucciderlo, li ammazza, la tipa si gira, capisce di aver trascorso dei giorni con un assassino pluri omicida dall'espressione facciale propria di un tavolo di legno, scappa a gambe levate.Nicolas non dice nulla e si rammarica di ciò.

Rapiscono la ragazza-bambola amata dal ragazzo che Nicolas ha allenato, allora il ragazzo per salvarla va in una trappola. Prendono tutte e due al prezzo di uno. Il grassone minaccia il ragazzo di tagliare le tette alla ragazza-bambola, stacco.

Nicolas intanto deve ammazzare l'uomo pacifista, ci pensa, ci ripensa, pensa alla pasta che deve scolare, non c'è tempo, bom spara ed uccide l'uomo pacifista, flashback partono di brutta maniera alla velocità della luce, flashback sparati amuzzo, scene velocissime, non si capisce una sega, poi Nicolas scappa. Missione compiuta.

Ammazza degli uomini in una casa con una bomba fatta manualmente e poi dice agli uomini morti: "Dov'è il ragazzo?", e gli risponde:" Che te frega di lui?", e Nicolas pronto:"Lui è IL MIO ALLIEVO", MAONNA QUI PARTE LA POLTRONA GIU' PER LE SCALE.

Niente entra nella base, sparatorie amuzzo lentissime, la lentezza inizia a dilagare, inizio a subire danni permanenti al cervello, gente che muore, razzolamenti vari, gente che muore, scontri lentissimi, ammazza il tipo dai capelli gialli, salva la ragazza-bambola e il suo allievo, poi arriva la pula, poi Nicolas entra in macchina dove c'è il grassone, la madama non fa nulla, la madama non interviene, Nicolas si porta una pistola alla testa per uccidersi e per uccidere anche il grassone. Inspiegabile, primo piano di Nicolas, primo piano sul grassone.

Bom spara fine. Nicolas è morto suicida.

Poi c'è la scena finale proprio maremma impestata una delle più brutte mai viste ai livelli di quella di "The Apparition", vedere per credere.
Niente fanno vedere il ragazzo con le mani in tasta che guarda fuori obiettivo, transizione in nero, primo piano del ragazzo, transizione in nero. Fine. Così proprio, con due inquadrature liquidano di brutta maniera il film.

Evitate il film like the peste.

daniele64  @  27/08/2014 16:21:21
   5 / 10
Action movie che non mi ha convinto... Prima parte un po' troppo lenta , quasi noiosa , e finale fin troppo pirotecnico in stile Rambo l'invulnerabile... Finale quasi scontato. E poi c'è Cage , con la sua improbabilissima capigliatura ed il suo colorito cereo che danno la mazzata finale al film ! Brava invece la farmacista sordomuta !

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Dexter '86  @  17/06/2013 15:55:43
   5½ / 10
Per tre quarti della sua durata si assiste ad un film d'azione anonimo e poco originale ma tutto sommato piacevole, nel finale invece tende ad esagerare non riuscendo a raccogliere quel poco di buono seminato in precedenza.

elmoro87  @  24/09/2011 10:17:21
   4 / 10
Film molto insipido e vuoto, con Cage che stranamente non dà spessore al suo personaggio che appare molto piatto e privo di consistenza. Il fim in sè non è interessante, non offre particolari colpi di scena e non eccelle in qualunque altro punto di vista. Un brutto film con una brutta prova di Cage che si è stranamente prostituito a questa causa...

White chicks  @  28/08/2011 13:27:33
   4 / 10
Un film che mi ha proprio annoiato. Brutto.

Eraser  @  04/05/2011 23:26:26
   5 / 10
Un anonimo Nicolas Cage protagonista di un anonimo film, che a tratti risulta soporifero, banale e noioso. Sconsigliato.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  11/02/2011 21:12:11
   5 / 10
I fratelli Pang decidono di far conoscere un loro successo Nazionale al grande pubblico e rigirano "Bangkok dangeruos" quasi dieci anni dopo l'originale...
Niente di nuovo in realtà e la cosa più triste è vedere proprio due registi Orientali diventare "Occidentali" non portando nulla della magia del loro cinema...
Insomma i fratelli Pang sembrano proprio inglobati nello star system Usa!
Il film?Il finale alla rambo già basta e avanza per giustificare il mio voto...

gemellino86  @  31/08/2010 15:39:35
   4 / 10
Dopo mezz'ora stavo dormendo. Un tedio mai visto prima. Cage recita malissimo e gli altri attori sono dei cani. Solo per chi soffre d'insonnia. E poi è tutto troppo scontato.

Cliff72  @  26/08/2010 12:04:09
   5½ / 10
Remake decisamente inferiore all'originale.

nowit  @  28/05/2010 18:09:17
   4 / 10
Concentrato di banalità in stile registico anni '80

Un killer diventa buono e aiuta il bravo ragazzo (attraverso l'immancabile allenamento) a diventare un figo. Il tutto ovviamente si concluderà con la sconfitta dei cattivoni

outsider  @  10/04/2010 12:08:15
   5 / 10
premetto di non aver visto quello di cui questo è il remake, tuttavia il film tira alla fine in un'atmosfera coerentemente buia, con un improbabile segnato cage e un interpretazione oltremodo inespressiva.
...solo per curiosità a futuri passaggi tv, se avrete curiosità, una volta basterà.

Abenoe  @  15/03/2010 22:12:07
   5 / 10
Brutto film' d'azione, intepretato da un attore sopravalutato.

urxa  @  20/02/2010 17:45:42
   4 / 10
... non riesco più a guardare un film di Cage. Mi mette ansia. Inoltre: chi è il suo parrucchiere? Deve cambiare lavoro!

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Mirko90  @  17/02/2010 14:23:59
   5½ / 10
Ancora un altro film mediocre. Non impressiona nè da un lato nè dall'altro. Storia già trita e ritrita con soltanto pochi, e molto insignificanti colpi di scena.
Mezzo punto in più soltanto per le scene d'azione che non sono male, ma nel complesso non raggiunge la sufficienza.

Non necessariamente da vedere.

isabella  @  14/02/2010 19:44:01
   5 / 10
Bruttino,ritmo soporifero,trama insignificante e finale pessimo...
Che altro aggiungere?Cage ha la faccia da baccalà per tutto il film..
Se cercate l'azione,passate oltre.

harlan  @  12/02/2010 12:48:36
   5½ / 10
niente di che. film un pò piatto che si fa dimenticare appena usciti dalla sala.
pregevole ma impalpabile il tentativo di porre l'accento non sull'azione ma sui conflitti interiori che sorgono nel protagonista e il mutamento che ne consegue. evoluzione della trama e finale già visti e rivisti, dialoghi quasi assenti, anche se forse era giusto cosi'. belle le location e comunque sempre ottimo nicolas cage.

peppepetru  @  11/02/2010 08:58:07
   5 / 10
Non c'è molto da commentare su certi film.
Film veramene inutile!!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  11/02/2010 08:40:06
   5½ / 10
Film di puro intrattenimento di cui non ho visto l'originale. Il ritmo è sostenuto e la colonna sonora riesce ad accompagnare degnamente le scene d'azione. Cage non è il massimo in questo film ma non stona nemmeno troppo.
Non riesco a dare la piena sufficienza a causa dell'estrema prevedibilità e banalità della trama, inoltre il film sembra stare in un precario bilico tra stile americano ed asiatico.

Leonida86  @  06/02/2010 19:04:25
   5 / 10
Non avrei mai pensato di dare un'insufficienza ad un film con Nicolas Cage. purtroppo questo film è mediocre sotto tutti i punti di vista. perfino l'interpretazione del nipote di coppola strapperebbe un 6 molto risicato. poco altro da dire

diamutene  @  05/02/2010 21:18:25
   5 / 10
In una fredda sera d'inverno non sapeno dove andare mi sono infilato nel cinema e mi son trovato di fronte questo capolavoro. Parte bene, con quel che' di misterioso che ti attizza, lui killer senza sentimenti, poi il film piega drammaticamente verso il solito cliche', l'amore diventa il tema centrale la storia perde di aderenza e lui si ritrova in un finale alla Rambo con esodo drammatico. Comunque do' 6 a Nicolas la sua interpretazione al contrario del film lo merita.

Clint Eastwood  @  04/02/2010 19:41:42
   1 / 10
Raramente dò 1, abitualmente trovo sempre qualcosa di buono in un film pessimo e arrivo a dare 2.5-4.5/5, ma qui abbiamo un caso disperato. A questo punto torno a rivedere i film di Van Damme, Seagal e Lundgren.

Trash al 99% (respect per Vincent).

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

LaCalamita  @  03/02/2010 04:55:42
   1 / 10
Alex89  @  03/02/2010 00:40:38
   4½ / 10
Ennesimo film di Cage che si immerge in questo nuovo action movie, bhè che dire, il suo parrucchino non gli dona affatto, ma come recitazione a me solitamente piace e stavolta è anche meno tintato del solito, ma in questo giro non mi riesce a coinvolgere più di tanto, ma passiamo al film in se per se;
Per un ora intera aspetto che il film decolli, invece questo non succede, anzi pian piano il film vuole diventare una pelliccola affascinante e di puro stile, in realtà non ci riesce, anzi trasmette solamente disgusto, perchè i pochi dialoghi sono possibili solo con seguenze di sceneggiatura e recitazione eccellenti, invece le pochi immagini sfumate non sono altro che la dimostrazioen che il film è mal riuscito, NON TRASMETTE nulla, nemmeno rabbia, nulla di nulla, assolutamente una pellicola da bocciare..
Disgusto per il forzato "mettiamo stile a questo film",davvero una trasposizione opaca e ormai già vista della redenzione di uno spietato assassino..
Sconsigliato.

stef@no76  @  02/02/2010 21:26:21
   5 / 10
film scontato, piuttosto lento e con un finale banalissimo.... lo sconsiglio

Constantine  @  31/01/2010 13:13:21
   5½ / 10
Avendolo visto senza la previa visione dell'originale non posso tracciare differenze o punti di contatto, paragoni, tra quello e questo remake dei fratelli Pang. Detto questo però il film ha dei buoni pregi, che annegano in difetti banali e si scontrano con lo scoglio più grosso; a metà strada tra la produzione americana ed il film asiatico la pellicola risulta sterile, nè carne nè pesce. Cage alla fine ci può anche stare in scena, il ruolo lo conosce, non disdegna affatto (anche se non capisco perchè bisogna cambiare un toupè a film); la regia è molto buona sopratutto nelle scene d'azione, l'atmosfera c'è, mi è piaciuta anche la colonna sonora che traghetta maggiormente dei dialoghi verso un non banalissimo finale forse da salvare. Purtroppo il tutto ha ben poco appeal, il protagonista non fa breccia nel cuore dello spettatore, la vicenda è risaputa, lo svolgimento pure, rimangono solo le buone sequenze ma senza mai coinvolgere troppo (sparatorie finali, appuntamenti tra Joe e la farmacista sordomuta, esterni di Bangkok).

Mezzo voto in meno essendo un remake.

dagon  @  29/01/2010 17:46:52
   4½ / 10
film mediocre con un Cage che sembra uscito dal muso delle cere: capigliatura "attaccata", pelle riflettente, sguardo vitreo. Un'ora e mezza che procede stancamente e senza idee con un paio di scene che si salvano (tipo quella con la barca).... evitabilissimo

londra  @  29/01/2010 16:05:06
   4½ / 10
al primo momento mi sono confuso con pippo baudo ...la capigliatura di nicolas cage e la sua struttura è uguale uguale al mitico presentatore..... che dire del film,... guardiamoci dell"altro che è meglio.... nicolas pur bravo lo preferisco in altri ruoli...

l8k47  @  21/01/2010 13:58:19
   5½ / 10
Pensavo molto meglio!!! Quoto anch io l'orribile chioma di capelli di Cage....ahahaha!!! Poteva essere un bel film, ma man mano che va avanti si perde in scene assurde e quasi dispersive per il film stesso. Finale strano, a me ha lasciato l'amaro in bocca!!!!

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
anselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilio
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
 NEW
come fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
garfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoileil caso josetteil cassetto segreto
 NEW
il coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil posto (2024)il teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orso
 NEW
sei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdom
 NEW
the fall guytito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
una spiegazione per tuttovita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050076 commenti su 50719 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BABY REINDEERIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIN ALTO MARENOCI SONANTIRADIANCERIPLEY

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net