blood red sky regia di Peter Thorwarth Germania, Usa 2021

blood red sky (2021)

locandina del film BLOOD RED SKY

Titolo Originale: BLOOD RED SKY

RegiaPeter Thorwarth

InterpretiPeri Baumeister, Graham McTavish, Dominic Purcell, Roland M°ller, Chidi Ajufo, Rebecca Dyson-Smith, Alexander Scheer, Leonie Brill, Roy McCrerey, Gordon Brown, Stewart Moore, Kais Setti, Kai Ivo Baulitz, Jamie Marshall, Florian Schmidtke, Ralph Gassmann, Rutger Lysen, Petra Michelle NÚrette, Carl Anton Koch

NazionalitàGermania, Usa 2021
Al cinema nel Luglio 2021

•  Altri film di Peter Thorwarth

Trama del film Blood red sky

Una donna con una misteriosa malattia del sangue Ŕ costretta ad agire quando un gruppo di terroristi tenta di dirottare un volo transatlantico notturno. Per proteggere suo figlio dovrÓ rivelare un oscuro segreto e liberare il mostro interiore che ha combattuto per nascondere

Voti e commenti su Blood red sky, 14 opinioni inserite

Noodles71  @  06/03/2022 16:31:17
Ennesima variante sulla filmografia vampiresca, stavolta l'ambientazione è quasi per tutta la durata all'interno di un aeroplano. Un gruppo di terroristi dopo aver dirottato il velivolo si troveranno ad affrontare la rabbia di una madre disposta a tutto per proteggere il figlio. Alcuni flashback ci mostrano la genesi della "malattia" della donna interpretata da Peri Baumeister con un make up effettivamente ben fatto. Morti truculente e buona dose di splatter accompagnano la visione, pecca l'eccessiva durata aldilà di situazioni paradossali ma nel genere di film sono giustificabili. Il finale un pò rocambolesco poteva essere meglio gestito. Non male per essere un horror distribuito da Netflix.

weareblind  @  05/02/2022 23:59:53
Difficile dire qualcosa di nuovo nel settore vampiri. Il film è più che accettabile, purtroppo eccede in certe macchiette, come il comportamenti di certi personaggi, e l'insopportabilità del bambino.

zerimor  @  01/01/2022 00:03:00
Più che vampiri sembravano zombie "moderni" o comunque una sorta di infetti in stile "28 giorni dopo" et similia. Quindi non un design di vampiro classico ma un vampiro aggressivo e fuori controllo.
Sceneggiatura mediocre e recitazione non pervenuta per un horror che da il meglio di sé durante gli sporadici flashback della protagonista.
Quasi sufficiente.

Gruppo REDAZIONE Cagliostro  @  28/08/2021 02:15:46
Complessivamente un film onesto che si lascia guardare malgrado alcune calate di noia. Buona sia la scrittura sia la regia. Credibili gli interpreti. Niente di particolarmente nuovo, ma comunque da non disprezzare.

Crystal_89  @  19/08/2021 15:15:09
Noto un eccessivo accanimento nei confronti di una produzione "minore" ed europea (tedesca, nello specifico).

In un panorama dove quasi tutti i film sanno di già visto dall'inizio alla fine, questo presenta una sceneggiatura abbastanza originale (anche se, qua e là, prende qualche spunto). La caratterizzazione dei personaggi, ad eccezione dei due protagonisti, è appena sufficiente per il semplice motivo che si tratta di un horror d'azione, che già così dura 10/15 in più del necessario.

In definitiva, lo ritengo un film d'intrattenimento molto godibile, con una sceneggiatura più che adeguata al genere e con scelte/scene coraggiose da mostrare sullo schermo (cosa impossibile da fare in una produzione italiana)

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  15/08/2021 10:22:54
Un onesto film di genere che almeno nella prima parte funziona assai bene. Dirottamento aereo, con i cattivi di turno ma la variante vampiro che scompagina i piani Un po' come il MacLane di Die Hard, anche se alla fine del film non ho ben compreso quale fosse il vero scopo del colpo. Un look ben concepito quello del vampiro è una buona caratterizzazione della protagonista che si trova, pur essendo vampiro, il buono della situazione ma sempre con la spada di Damocle di arrivare allo stadio finale della sua trasformazione e diventare a sua volta una nemesi. La tensione della prima parte è efficace poi però enlla seconda mi è sembrato che i riferimenti a Demoni di Bava siano piuttosto evidenti con questa macelleria volante senza controllo. Tirato un po' per lunghe, due ore mi sono sembrate eccessive, tuttavia il ritmo è scorrevole e non si sente la fatica della visione.

BlueBlaster  @  11/08/2021 10:34:42
Tralasciando la location (bene la regia nel girare all'interno di un aereo) direi "nulla di nuovo sotto il sole"...
La recitazione è più che discreta ed il tasso splatter di buon livello, tuttavia la durata eccessiva ed una sceneggiatura scontata che alla lunga risulta annacquata non fanno fare il salto di qualità ad un film comunque decente.
Il classico horror "alla Netflix", ossia carino ma che si dimentica.

Wilding  @  11/08/2021 09:00:12
Un pò una minestra di cose e generi e per nulla originali. Ha qualche spunto adrenalinico ma più spesso annoia e non esce dalla mediocrità generale.

AMERICANFREE  @  09/08/2021 18:11:21
Discreto horror sui vampiri. Dura quasi 2 ore, non mi ha annoiato. Migliore la seconda parte e il finale. Buona dose di splatter

Beefheart  @  03/08/2021 18:01:22
Alti e bassi per questo punto d'incontro tra horror, thriller ed action, che mi convince a metà.
Buona l'idea che ricicla efficacemente il soggetto vampiresco, brava la protagonista e discreto il finale. Meno buona la sceneggiatura un po banalotta, l'eccessiva lungagginie, la profilazione dei personaggi e relativa interpretazione.

TheLegend  @  01/08/2021 02:17:36
Prima parte interessante poi,nella seconda,si esagera troppo e alcune cose non tornano.

fragolo1980  @  27/07/2021 18:02:48
Classico film horror che si lascia guardare tranquillamente,abbastanza noiosa la prima parte ma si riprende nella seconda .Ottima interpretazione dell'attrice e buoni effetti speciali
Da vedere

alex94  @  27/07/2021 16:03:35
Un discreto intrattenimento,un horror ambientato per il 90 per cento della sua durata a bordo di un aereo in alta quota e che per una serie di ragioni che non starò a spoilerare ricorda il coreano Train To Busan.
La tensione e l'azione non mancano e le due ore di durata risultano piuttosto scorrevoli ( anche se è il caso di dirlo una mezz'ora in meno avrebbe giovato probabilmente al prodotto).
Poco caratterizzati i personaggi,in particolare il villain, appena abbozzato.
Si poteva fare di meglio certo ma nel complesso è una discreta produzione Netflix in grado di intrattenere e divertire, consigliato.

topsecret  @  26/07/2021 14:34:18
Per un'ora e mezza fila abbastanza liscio, poi il regista si fa prendere la mano e cominciano a fioccare le incongruenze, fino a un epilogo pirotecnico ma banale.
La storia non è tra le più articolate ma sembra intrattenere quanto basta per offrire una visione senza grossi affanni, merito anche della location abbastanza intrigante nonostante non propriamente originale.
Cast nella norma anche se la caratterizzazione dei personaggi sembra un po' sommaria, ritmo narrativo in crescendo, qualche momento gore condito da un make up decente e una durata forse un po' eccessiva ma che non inficia una visione, tutto sommato, sufficientemente godibile.