blood red sky regia di Peter Thorwarth Germania, Usa 2021
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

blood red sky (2021)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film BLOOD RED SKY

Titolo Originale: BLOOD RED SKY

RegiaPeter Thorwarth

InterpretiPeri Baumeister, Graham McTavish, Dominic Purcell, Roland M°ller, Chidi Ajufo, Rebecca Dyson-Smith, Alexander Scheer, Leonie Brill, Roy McCrerey, Gordon Brown, Stewart Moore, Kais Setti, Kai Ivo Baulitz, Jamie Marshall, Florian Schmidtke, Ralph Gassmann, Rutger Lysen, Petra Michelle NÚrette, Carl Anton Koch

Durata: h 2.01
NazionalitàGermania, Usa 2021
Generehorror
Al cinema nel Luglio 2021

•  Altri film di Peter Thorwarth

Trama del film Blood red sky

Una donna con una misteriosa malattia del sangue Ŕ costretta ad agire quando un gruppo di terroristi tenta di dirottare un volo transatlantico notturno. Per proteggere suo figlio dovrÓ rivelare un oscuro segreto e liberare il mostro interiore che ha combattuto per nascondere

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,05 / 10 (11 voti)6,05Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Blood red sky, 11 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo REDAZIONE Cagliostro  @  28/08/2021 02:15:46
   6½ / 10
Complessivamente un film onesto che si lascia guardare malgrado alcune calate di noia. Buona sia la scrittura sia la regia. Credibili gli interpreti. Niente di particolarmente nuovo, ma comunque da non disprezzare.

Crystal_89  @  19/08/2021 15:15:09
   7 / 10
Noto un eccessivo accanimento nei confronti di una produzione "minore" ed europea (tedesca, nello specifico).

In un panorama dove quasi tutti i film sanno di già visto dall'inizio alla fine, questo presenta una sceneggiatura abbastanza originale (anche se, qua e là, prende qualche spunto). La caratterizzazione dei personaggi, ad eccezione dei due protagonisti, è appena sufficiente per il semplice motivo che si tratta di un horror d'azione, che già così dura 10/15 in più del necessario.

In definitiva, lo ritengo un film d'intrattenimento molto godibile, con una sceneggiatura più che adeguata al genere e con scelte/scene coraggiose da mostrare sullo schermo (cosa impossibile da fare in una produzione italiana)

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  15/08/2021 10:22:54
   6 / 10
Un onesto film di genere che almeno nella prima parte funziona assai bene. Dirottamento aereo, con i cattivi di turno ma la variante vampiro che scompagina i piani Un po' come il MacLane di Die Hard, anche se alla fine del film non ho ben compreso quale fosse il vero scopo del colpo. Un look ben concepito quello del vampiro è una buona caratterizzazione della protagonista che si trova, pur essendo vampiro, il buono della situazione ma sempre con la spada di Damocle di arrivare allo stadio finale della sua trasformazione e diventare a sua volta una nemesi. La tensione della prima parte è efficace poi però enlla seconda mi è sembrato che i riferimenti a Demoni di Bava siano piuttosto evidenti con questa macelleria volante senza controllo. Tirato un po' per lunghe, due ore mi sono sembrate eccessive, tuttavia il ritmo è scorrevole e non si sente la fatica della visione.

BlueBlaster  @  11/08/2021 10:34:42
   5½ / 10
Tralasciando la location (bene la regia nel girare all'interno di un aereo) direi "nulla di nuovo sotto il sole"...
La recitazione è più che discreta ed il tasso splatter di buon livello, tuttavia la durata eccessiva ed una sceneggiatura scontata che alla lunga risulta annacquata non fanno fare il salto di qualità ad un film comunque decente.
Il classico horror "alla Netflix", ossia carino ma che si dimentica.

Wilding  @  11/08/2021 09:00:12
   5½ / 10
Un pò una minestra di cose e generi e per nulla originali. Ha qualche spunto adrenalinico ma più spesso annoia e non esce dalla mediocrità generale.

AMERICANFREE  @  09/08/2021 18:11:21
   6 / 10
Discreto horror sui vampiri. Dura quasi 2 ore, non mi ha annoiato. Migliore la seconda parte e il finale. Buona dose di splatter

Beefheart  @  03/08/2021 18:01:22
   6 / 10
Alti e bassi per questo punto d'incontro tra horror, thriller ed action, che mi convince a metà.
Buona l'idea che ricicla efficacemente il soggetto vampiresco, brava la protagonista e discreto il finale. Meno buona la sceneggiatura un po banalotta, l'eccessiva lungagginie, la profilazione dei personaggi e relativa interpretazione.

TheLegend  @  01/08/2021 02:17:36
   5½ / 10
Prima parte interessante poi,nella seconda,si esagera troppo e alcune cose non tornano.

fragolo1980  @  27/07/2021 18:02:48
   6 / 10
Classico film horror che si lascia guardare tranquillamente,abbastanza noiosa la prima parte ma si riprende nella seconda .Ottima interpretazione dell'attrice e buoni effetti speciali
Da vedere

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

alex94  @  27/07/2021 16:03:35
   6½ / 10
Un discreto intrattenimento,un horror ambientato per il 90 per cento della sua durata a bordo di un aereo in alta quota e che per una serie di ragioni che non starò a spoilerare ricorda il coreano Train To Busan.
La tensione e l'azione non mancano e le due ore di durata risultano piuttosto scorrevoli ( anche se è il caso di dirlo una mezz'ora in meno avrebbe giovato probabilmente al prodotto).
Poco caratterizzati i personaggi,in particolare il villain, appena abbozzato.
Si poteva fare di meglio certo ma nel complesso è una discreta produzione Netflix in grado di intrattenere e divertire, consigliato.

topsecret  @  26/07/2021 14:34:18
   6 / 10
Per un'ora e mezza fila abbastanza liscio, poi il regista si fa prendere la mano e cominciano a fioccare le incongruenze, fino a un epilogo pirotecnico ma banale.
La storia non è tra le più articolate ma sembra intrattenere quanto basta per offrire una visione senza grossi affanni, merito anche della location abbastanza intrigante nonostante non propriamente originale.
Cast nella norma anche se la caratterizzazione dei personaggi sembra un po' sommaria, ritmo narrativo in crescendo, qualche momento gore condito da un make up decente e una durata forse un po' eccessiva ma che non inficia una visione, tutto sommato, sufficientemente godibile.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

800 eroia cena con il lupoa classic horror storya dayagente speciale 117 al servizio della repubblica - missione rioagente speciale 117 al servizio della repubblica: missione cairoagnesall my lifeamazing grace (2018)
 NEW
ancora piu' belloatlasbaphometbeckettblack widow (2021)blood brothers: malcolm x & muhammad aliblood red sky
 NEW
blue bayoubon joviboys (2021)candymancapitan sciabola e il diamante magicocensorcodacome un gatto in tangenziale - ritorno a coccia di mortocomediansdau, natashademonic (2021)
 NEW
dune (2021)earwig e la stregaennio: the maestroescape room 2: gioco mortaleextraliscio - punk da balerafalling - storia di un padrefast & furious 9 - the fast sagafear street parte 1: 1994fear street parte 2: 1978fear street parte 3: 1666fellinopolisfigli del soleframmenti dal passato - reminiscencefree guy - eroe per giocofuturahasta la vista!i croods 2 - una nuova erai profumi di madame walberg
 NEW
il cieco che non voleva vedere titanicil collezionista di carteil gioco del destino e della fantasia
 NEW
il giro del mondo in 80 giorni (2021)
 NEW
il matrimonio di rosail mostro della criptail ragazzo piu' bello del mondo
 NEW
il silenzio grande
 NEW
il viaggio del principein prima lineain the earthin the heights - sognando a new yorkio sono nessunoio, lui, lei e l'asinojodorowsky's dunejosepjungle cruisekatekufidla brava mogliela casa in fondo al lagola cordigliera dei sognila felicita' degli altri...la grande staffettala guerra a cubala guerra di domani (2021)la nostra storiala notte del giudizio per semprela ragazza con il braccialettola ragazza di stillwaterla terra dei figlila vita che verra'l'amante russol'amore non si salet us inlucal'uomo nel buio - man in the darkmadres paralelasmalignant (2021)mandibules - due uomini e una moscamarx puo' aspettareme contro te: il film - il mistero della scuola incantatamedusa: queen of the serpentmi chiedo quando ti manchero'mondocane (2021)monster hunterno sudden movenowhere specialocchi bluoldpenguin bloomper luciopeter rabbit 2 - un birbante in fugapigpossession - l'appartamento del diavolopunta sacraquello che non so di tequi rido ioreflectionritorno in apnearoom 9run (2020)school of mafia
 NEW
schumachershang-chi e la leggenda dei dieci anellisibyl - labirinti di donnasnake eyes: g.i. joe - le originisongbird
 NEW
spin time, che fatica la democrazia!spiral - l'eredita' di sawspirit - il ribellestate a casastorm boy - il ragazzo che sapeva volare
 NEW
supernova (2021)the book of visionthe boy behind the doorthe green knightthe ice roadthe lockdown hauntingsthe nest (2021)
 NEW
the night house - la casa oscurathe protege'the sparks brothersthe suicide squad - missione suicidathe voyeursthey talktigerstoo late (2021)toothfairy 3triumphuna donna promettenteuna relazioneuno di noiuntitled horror movie (umh)volami viavoyagerswelcome venicex&y - nella mente di anna

1020937 commenti su 46284 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net