blood story regia di Matt Reeves USA, Gran Bretagna 2010
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

blood story (2010)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film BLOOD STORY

Titolo Originale: LET ME IN

RegiaMatt Reeves

InterpretiKodi Smit-McPhee, Chloe Moretz, Richard Jenkins, Jimmy 'Jax' Pinchak, Sasha Barrese, Chris Browning, Cara Buono, Elias Koteas, Seth Adkins, Rachel Hroncich, Dylan Minnette

Durata: h 1.55
NazionalitàUSA, Gran Bretagna 2010
Generehorror
Tratto dal libro "Låt den Rätte Komma In" di John Ajvide Lindqvist
Al cinema nel Settembre 2011

•  Altri film di Matt Reeves

•  Link al sito di BLOOD STORY

Trama del film Blood story

Chloe Moretz è Abby, una misteriosa dodicenne che trasloca nell'appartamento a fianco di Owen, fragile ragazzino facile preda del bullismo. Nella sua devastante solitudine, Owen finisce per legarsi alla nuova vicina, dapprima senza intuire quel che di misterioso e pericoloso si nasconde in lei. Ma quando una serie di efferati omicidi colpisce la cittadina del New Mexico, Owen deve confrontarsi con una scoperta agghiacciante e dolorosa: la sua innocente amichetta è in realtà un crudele vampiro chiuso in eterno nel corpo di una bimba...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,78 / 10 (98 voti)6,78Grafico
Voto Recensore:   8,00 / 10  8,00
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Blood story, 98 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

markos  @  07/02/2024 20:18:54
   7 / 10
Non ho visto l originale svedese, na questa versione non è male.

giopunte  @  20/07/2022 07:17:15
   9 / 10
l'originale svedese e questo sono a mio avviso una delle pellicole horror + belle di sempre.

TonyStark  @  10/02/2014 00:43:49
   6½ / 10
non male, finalmente una storia interessante, altro che quella cag.ata di twilight!!!
buona Dark novel. promosso.

Chemako  @  09/01/2014 17:47:39
   6½ / 10
ketch  @  08/01/2014 00:37:21
   7 / 10
horror carino e particolare...vale la pena vederlo

Ermetico  @  03/12/2013 00:30:17
   7½ / 10
Non ho visto l'originale ma questo mi è piaciuto.

horror83  @  23/10/2013 13:05:53
   7 / 10
prima di vedere questo remake ho provato svariate volte a vedere l'originale ma dopo i primi 20 minuti spegnevo perchè troppo lento, troppo muto, troppo noioso. così mi sono decisa di guardare il remake. (io di solito non ho problemi a guardare gli originali europei, infatti con i film francesi, spagnoli, inglesi, ecc. non ho problemi, ma quelli svedesi non li reggo! sono troppo lenti!). E sono anche contraria a fare un remake di un film recente, però questo remake ci voleva, dato che almeno sono riuscita a vedermi questo film. infatti ha un ritmo un pò più veloce dell'originale, anche se pure questo remake, a tratti, è un pò lento.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Molti dicono che è meglio questo di Twilight, ma sono due film completamente diversi, l'unica cosa che li accomuna è che si parla di vampiri. Questa storia è bambinesca, è tenera, è un amore acerbo, mentre quello di Twilight è un amore adolescenziale e quindi più maturo, c'è molta più azione, è meno monotono e lento, e poi Edward è bellissimo!!!!!! cioè tutto un altra musica!
Cmq questo remake si aggiudica un bel sette!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  01/09/2013 17:29:52
   7½ / 10
Ottimo remake Americano di un recente cult dell'horror altrettanto imperdibile.
Il regista riesce a non snaturare il progetto nella ricerca di renderlo troppo commerciale inserendo, solo di rado, alcuni effetti speciali.
Risulta addirittura migliore dell'originale nella forma...pochi tempi morti, dialoghi meno banali e fotografia d'autore.
Un po' meno quando esagera nello spiegare alcuni nodi della trama che era meglio lasciare nascosti... che sia il pubblico a risolvere alcuni enigmi.
Speriamo che grazie a questo remake molta piu' gente si sia avvicinata a questa splendida storia d'amore vampiresca... altro che "Twiligth"...

pinhead88  @  28/08/2013 18:37:26
   8 / 10
Solo ora mi pento del misero 7 messo a quel piccolo capolavoro svedese.
Guardando il remake a distanza di anni, peraltro fedelissimo all'originale, sono riuscito a percepire tutta la poeticità di tale opera.
Un sentimento di amore puro e incontrastato tra luce e tenebre, bene e male.
Ma come diceva Nietzsche, ''ciò che si fa per amore, è sempre aldilà del bene e del male''.
Questo è sicuramente un film sul tema che molti stavano aspettando da una vita, invece di vedere sempre le solite strònzate sui vampiri fashion con lucidalabbra e brillantini.
Inutile affermare che il titolo Blood Story è incredibilmente banale, storia di sangue, cosa càzzo significa ''storia di sangue''?
Al contrario Let Me In spiega molte più cose e doveva rimanere quello il titolo.
Naturalmente otto al remake e otto anche all'originale.

dagon  @  16/08/2013 22:10:54
   7 / 10
L'idea di un remake americano dello svedese "lasciami entrare" dava adito a qualche fondata preoccupazione. Invece Matt Reeves non snatura l'originale: non si piega alle esigenze di un pubblico meno sofisticato, ma mantiene abbastanza intatta l'atmosfera ed il ritmo del prototipo, non trasformandolo in un film di vampiri commerciale. La fotografia, a mio avviso, è il punto di forza di questa pellicola che non vi farà balzar dalla sedia ma che, se vi ci sintonizzerete, vi catturerà pian piano.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR oh dae-soo  @  07/08/2013 18:49:55
   8 / 10
presenti spoiler

Strepitoso remake di quello che è uno dei capolavori del genere horror degli ultimi 5 anni, il favoloso
Lasciami Entrare.
Purtroppo da parte di molta critica Blood Story è stato vittima del solito astio verso i remake, specie se americani.
Il discorso sui remake è molto lungo, trovo incredibile però come si possa avere una legge generale sull'argomento.
Film come Lasciami Entrare erano praticamente sconosciuti al grande pubblico, ben venga un meraviglioso remake per ovviare alla mancanza. (non stiamo certo parlando del remake di OldBoy, inutile, dato che il film è praticamente conosciuto da tutti e, peraltro, credo sia sicuramente inavvicinabile da un rifacimento).
Che poi tanti non lo sanno ma sono moltissimi i film che abbiamo amato di questi ultimi 20 anni remake di pellicole di 40,50, 60 anni fa. Ma in quel caso non si dice nulla.
Vabbeh, l'ho detto, è un discorso lungo ma che deve presupporre una certa elasticità.
Qui si sfiora l'eccellenza. Si rispetta da morire l'originale ma al contempo si riescono ad aggiungere o modificare alcune scene senza sbagliare un colpo (che meraviglia ad esempio che la controversa e "scandalosa" scena del nudo di lei nel film svedese qui sia sostituita dal semplice sguardo di lui).
Reeves, regista dell'ottimo Cloverfield, sfiora il capolavoro, una copia sì, ma capolavoro, con un film che di diritto si insedia nel podio degli horror "americani" recenti.
Per farlo punta sulla qualità, innanzitutto di recitazione affidandosi alla meglio gioventù (o forse è meglio dire meglio infanzia) americana, ossia il Kodi Smith-McPhee di The Road (mi sa che è rimasto sempre nel mondo post-apocalittico del film a vedere quanto è magro) e alla strepitosa Chloe Grace Moretz dell'appena recensito Kick Ass, un vero e proprio fenomeno. E come dimenticare il grande Jenkins (qui apprezzatissimo ne L'Ospite inatteso e in Quella casa nel bosco) o il "servilliano" Koteas.
Eccellenza anche nel comparto tecnico con una fotografia da paura che usa le luci in modo strepitoso e in una regia capace di regalare, non scherzo, quasi una decina di scene da tommasiano circoletto rosso.
Mi riferisco a quella del tunnel (con, vedi sopra, una fotografia grandiosa), a quella dell'incidente con l'auto, pazzesca, alla caduta dall'ospedale, all'incendio sul letto, a tutte le aggressioni di lei, davvero efferate, e ovviamente alla piscina (girata di notte quando se non sbaglio nell'originale c'era luce e tutto il rosso del sangue, magari qualcuno mi aiuti).
Tutte scene che testimoniano notevoli mezzi certo, mezzi che Alfredson non aveva, ma queste sequenze bisogna saperle girare comunque. Ma il film convince in pieno anche nelle scene più intime e meno spettacolari, nei numerosissimi dialoghi o momenti di condivisa solitudine dei due bambini, bambini, a loro modo, emarginati e "diversi" che hanno trovato complemento l'uno nell'altro. In particolare un loro abbraccio mi ha dato i brividi. Bravissimo Reeves ad aver avuto coraggio a volte a deviare dalla sceneggiatura originale per cambiare leggermente narrazione, vedi il finale.
Sono questi piccoli dettagli, ad esempio la foto vecchissima di lei e un altro bambino, molto probabilmente il vecchio che la accompagnava, a fare di Blood Story un remake quasi miracoloso per rispetto dell'originale ma capace di abbozzare una propria impronta.
Una visione doverosa che dovrebbe esaltare gli amanti di Lasciami Entrare, altro che infuriarli.

2 risposte al commento
Ultima risposta 08/11/2013 15.10.50
Visualizza / Rispondi al commento
Luther  @  13/03/2013 15:40:09
   7½ / 10
Carino! Davvero niente male, pensavo peggio . Sicuramente consigliato .

topsecret  @  27/12/2012 13:11:33
   6½ / 10
In più rispetto all'originale ha qualche effetto grafico di buon impatto, per il resto non si discosta granchè dal film svedese.
La storia mantiene lo stesso appeal dell'originale e complice la performance apprezzabile degli interpreti, riesce a meritarsi un voto positivo.

nyc93  @  08/09/2012 12:28:30
   9 / 10
Ottimo remake di lasciami entrare ben fatto.

C.Spaulding  @  28/05/2012 20:50:42
   8 / 10
Stupendo questo remake (forse meglio dell'originale)che pur essendo un film piuttosto lento non annoia mai. La fotografia poi è bellissima. Davvero ottimo.

Invia una mail all'autore del commento Gondrano  @  19/04/2012 09:38:05
   7 / 10
Ho preferito l'originale, ma comunque questo è un film più che guardabile, nel quale è stata mantenuta l'atmosfera cupa ed algida che ha fatto la fortuna del suo predecessore. Bravi i ragazzini protagonisti.

romrom  @  16/04/2012 21:17:55
   7½ / 10
Non ho visto l'originale, ma questo mi ha sorpreso piacevolmente, anche perchè non conoscevo la trama, veramente ben fatto .

LoSpaccone  @  26/03/2012 15:55:05
   7½ / 10
Remake che mantiene intatto lo spirito dell'originale. Cambia la cornice, che senza dubbio rende il film più appetibile per il pubblico americano, perde qualcosa in termini di suggestione visiva, compensata però dal contrasto che nasce da una vicenda di primitiva e passionale istintività con lo sfondo dell'America tutta lustrini di Reagan (sebbene accennta da sottili riferimenti): stiamo lì, resta un bel film.

Bobby Peru  @  20/03/2012 17:34:27
   7 / 10
Tema visto rivisto e stravisto... ma questa volta per fortuna con occhi diversi. Ha qualcosa di malinconico. Ho passato una piacevole serata, nonostante un ritmo "basso" con 2-3 acuti niente male.

Giulio422  @  19/03/2012 10:18:55
   7½ / 10
bella come storia di amicizia / amore in stile horror, ho voluto vedere sia questo che l' originale... a mio avviso molto meglio questa pellicola, più scorrevole con personaggi più intriganti e con qualche aggiunta di trama che rende, ad esempio il detective che indaga sui crimini commessi dalla bambina.

bello come film !! da vedere

mauro84  @  04/03/2012 17:43:20
   7 / 10
considero un buon remake americano.. poco horror a differenza dell'originale.. questo molto + drammatico con varie scene crude che lascian la persona attaccata al film.. complimenti agli americani stà volta.
ottima scelta degi attori per il cast.. buone sceneggiature.
Matt Reeves lascia il segno!

wallabyy  @  25/02/2012 20:04:57
   6 / 10
Non male dai, ma Lasciami Entrare è mooolto più bello.

coccia  @  09/02/2012 04:41:43
   7 / 10
NON E UN HORROR MA UNA STORIA DI AMORE ADOLESCENZIALE SURREALE. BRAVI I RAGAZZI LA STORIA E BELLA E ORIGINALE... ANCHE SE A TRATTI UN PO LENTO

floyd80  @  30/01/2012 11:41:26
   7 / 10
Una pellicola romantica, delicata e originale, dove la tematica horror rimane quasi di contorno come un paesaggio dietro ad un ritratto.
Consigliato

davmus  @  03/01/2012 11:44:34
   6½ / 10
Film che crea un'atmosfera di attesa...forse mi aspettavo qualcosa di più, comunque la visione è consigliata

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  28/12/2011 10:09:35
   7½ / 10
La comprensibile diffidenza iniziale svanisce già dopo pochi minuti,si capisce al volo che il remake dell'horror malinconico "Lasciami Entrare" è un lavoro curato e sufficientemente osservante delle linee guida che hanno fatto del film svedese un piccolo cult.
Matt Reeves non insegue agevoli sensazionalismi e non spettacolarizza il materiale di partenza,sicuramente semplifica in nome di una tendenza più consumistica ma non per questo tende a svendere con cafonaggine gli importanti concetti affrontati.
Non era facile ritornare sul dramma intimista dei due ragazzini,per diverse ragioni entrambi emarginati,avvolti da un panorama glaciale e catapultati in una storia in cui la delicatezza dei loro sentimenti si scontra con l'orrore di una natura sovrumana che per sopravvivere ha bisogno di uccidere.
Ci si riallaccia ad un efficace senso di isolamento e solitudine,i silenzi angosciosi e la scrupolosa disamina dell'emotività dei protagonisti si fanno in questo caso meno di nicchia e più improntati ad un'esplicitazione che comunque non logora le cupe atmosfere su cui poggia una narrazione snellita rispetto l'originale,già non completamente fedele al romanzo di John Ajvide Lindqvist.
Anche per questo motivo, quell'ambiguità sessuale accennata da Alfredson, nel lavoro di Reeves non trova praticamente riscontro,fattore che passa fortunatamente in secondo piano perché i tormenti interiori sono già ben espressi,in grado di fornire una credibile ansia adolescenziale dinnanzi ad un amore ancor più ghettizzante se portato a compimento.
L'analisi delle figure principali è soddisfacente,poco importa se qualche passaggio perda d'intensità romantica e il sangue scorra più copioso,"Blood Story" non è affatto l'"americanata" congetturata in partenza, è invece un film molto armonioso e perspicace nell'avvalersi dello spunto horror,comunque mai abbandonato, per poi svariare con delicatezza su tematiche interiori.
Buona la prova di Kodi Smit-McPhee e Chloe Moretz,volti più canonicamente cinematografici rispetto la coppia scandinava che presentava una forte opposizione fisionomica,nel lavoro di Reeves,reso senza dubbio più fruibile, funzionano ugualmente a meraviglia.

kako  @  26/11/2011 02:41:00
   8 / 10
Molto bello. Non ho visto l'originale ma questo film mi ha colpito perchè non mi sono ritrovato davanti al solito horror scontato e fine a se stesso, ma a una storia originale, delicata e malinconica con ottime atmosfere, intensa e a tratti emozionante che ha saputo miscelare bene il romanticismo ai tratti più classici dell'horror non banalizzando, come in troppi altri film, sulla figura del vampiro ma creando una vicenda che coinvolge e lascia il segno nello spettatore.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR HollywoodUndead  @  20/11/2011 17:55:10
   8 / 10
Bel remake americano del film "Lasciami entrare". Questo "Let me in" di Matt Reeves (Cloverfield) riesce a narrare la vicenda scritta nel romanzo di Lindqvist, senza intaccare per nulla la qualità della storia e, soprattutto, senza sfigurare davanti al capolavoro di Tomas Alfredson. La storia è praticamente uguale identica a "Lasciami entrare", infatti qui si parla di Owen (in "Lasciami entrare" Oskar) che stringe amicizia con la sua vicina di casa Abby (in "Lasciami entrare" Eli), ma quest'ultima nasconde un terribile segreto. Insomma non cambia la musica, però qualche variante (cha non sto a riportare per non spoilerare) la inserisce il regista Matt Reeves che qui, adempie al suo compito in maniera eccellente. Però, una cosa la si può dire, e cioè che la storia non è più ambientata a Stoccolma ma, in questo "Let me in" o "Blood Story", è ambientata nel Nuovo Messico. Ottimi (come nel film svedese) la regia, la scenografia, la fotografia e la sceneggiatura (a tratti anche identica a "Lasciami entrare"). La prova degli attori è magnifica, anche se reputo la prova recitativa di Kåre Hedebrant di "Lasciami entrare" nettamente superiore alla prova di Kodi Smit-McPhee. Però Chloe Moretz (già vista in "Amityville horror" e nel bellissimo "Diario di una schiappa") riesce a non far sentire troppo la differenza con la sua collega Lina Leandersson della versione svedese. Ed infine, c'è da segnalare la presenza di Elias Koteas (che molti lo ricorderanno nel ruolo di Casey Jones nel film "Tartarughe ninja alla riscossa"). Ottimo remake nulla da obbiettare, anche se ho preferito la versione originale svedese, questa storia riesce comunque ad emozionarmi molto anche in versione americana.

PATRICK KENZIE  @  18/11/2011 18:29:26
   7 / 10
da vedere senza dubbio per chi non conosce l'originale... Un film inteso e molto originale. Che ti trascina nella sua sceneggiatura dall'inizio alla fine. Reeves ancora più convincente dopo Cloverfield!

Frogger  @  17/11/2011 08:53:26
   6½ / 10
Film focalizzato in maniera egregia sul rapporto tra due bambini socialmente disadattatiti, uno deriso da tutti con una situazione familiari difficile, l'altro con piccoli problemi di vampirismo. Tuttavia due ciucciate di sangue non bastano per farlo classificare come horror e gran parte del pubblico, distratto, potrebbe sicuramente risentire di tale scelta commerciale, ma a tutti gli effetti questo rimane solo un film cupo e drammatico, probabilmente nemmeno Mariottide sarebbe riuscito a realizzare un film cosi moralmente depressivo. Tristezza a palate.

Sbrillo  @  11/11/2011 04:22:28
   6 / 10
Avessi saputo prima che questo era il remake di "Lasciami Entrare" credo ci avrei pensato ben 2, 3 volte di più prima di convincermi della visione.... anche perchè di Lasciami Entrare son riuscito a malapena a vedere i primi 15 minuti prima di collassare...questo blood story invece ha avuto più fiducia...Ciò non toglie però che questo film è più lento di una processione di lumache....carina qualche atmosfera, trama poco avvincente, colonna sonora impalpabile, finale che lascia perplessi....salvo solamente la recitazione dei 2 bimbi protagonisti, loro si che mi sono piaciuti tanto....per il resto faccio un applauso (ironico) al buon Stephen King che si è permesso di dire che questo è "il miglior horror degli ultimi 20 anni"... MA VAI A ******... questo è un film drammatico....2 schizzi di sangue non possono rendere un dramma in un horror, quando in fondo di horror non c'è niente....è semplicemente la storia delle difficoltà di 2 bimbi....uno deriso e maltrattato dai bulli della propria scuola e l'altra una vampira chiusa in eterno nel corpo di una bimba...più triste e drammatico di così, si muore.... SOPORIFERO... niente più da aggiungere!!

3 risposte al commento
Ultima risposta 16/11/2011 18.27.04
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento astropippa  @  07/11/2011 01:49:21
   8 / 10
Ho visto anche l originale e questo è sicuramente fatto meglio dato che sicuramente hanno speso piu risorse ed è interpretato anche dall'attrice di kickass. Un film drammatico con trama davvero coinvolgente. Quando è uscito il film svedese in concomitanza con twilight nn capivo perchè il secondo sbancasse i botteghini e questo nn se lo filasse nessuno. Poi nn capisco chi è che decide i generi dei film... Cioè twilight è un thriller e questo un horror?? Boh... Se andate al cinema aspettando di vedervi un film horror che vi faccia saltare dalla poltrona questo nn è quel genere di film. E' un film drammatico!!!

BuDuS  @  05/11/2011 18:35:01
   6½ / 10
La storia ha una sua originalità.
I due bambini (soprattutto il maschio) sono notevoli, mi è piaciuto proprio come hanno interpretato la parte.

Gli "effetti speciali", onestamente, sembrano un po' "artigianali", nel senso che non li ritengo particolarmente validi, anzi.

Il finale, infine, boh, mi ha lasciato un po' perplesso, non mi ha convinto granché.

Complessivamente un buon Horror, ma nulla di eccezionale.

Fr4nc3sc4  @  01/11/2011 10:21:10
   8½ / 10
Norgoth  @  24/10/2011 13:42:39
   8 / 10
Davvero un bel film.
Non ho visto l'originale (che comunque recupererò), pertanto non faccio confronti. Tuttavia, l'ho trovato davvero brillante.
Kodi Smit è davvero molto bravo, leggermente meno la Moretz (ma lì penso dipenda anche dal tipo di ruolo, freddo e sibillino, che non "consente" di spaziare più di tanto nelle emozioni). Molto convincenti i bulletti, le tipiche facce che prenderesti a schiaffi per ore.
L'atmosfera che pervade il film è inquietante al punto giusto. La storia è semplice ma interessante, ma soprattutto è raccontata in maniera adeguata (senza "tirare via" particolari e senza particolari buchi di sceneggiatura). Il ritmo è più che buono, ed il film scorre senza annoiare (anzi!).
Un film sul tema dei vampiri "come si deve", che fa il suo mestiere senza eccedere in divagazioni sentimentali (si, parlo di te, "Twilight") o action (sì, ci sei dentro anche tu, "Underworld").
Punto in più per la sua realizzazione, visto che la storia ci insegna come gli americani solitamente NON sappiano fare i remake di film stranieri (esempio su tutti, "The Grudge")... Blood Story si rivela invece una bella sorpresa!
Consigliato.

francesco81  @  20/10/2011 11:15:26
   6½ / 10
film visto al cinema l'altra sera. ottima la storia. coinvolgente ed intrigante. certo non un capolavoro.

Azrharn  @  20/10/2011 09:48:21
   8 / 10
Finalmente un ottimo film a tema vampiri dopo tanta robaccia! Bellissimo il personaggio di Abby. Da non perdere per gli amanati del genere.

magicrut  @  19/10/2011 23:33:05
   7 / 10
bello, anche se nulla di eclatante, nel suo genere è all'altezza.

pardossi  @  18/10/2011 23:09:04
   6½ / 10
Remake riuscito e addirittura migliore, almeno è leggermente più scorrevole e con effetti speciali migliori, comunque ora basta con questi film soporiferi che ti dimentichi il giorno dopo.

corey  @  18/10/2011 16:16:46
   7 / 10
Meglio dell'originale secondo me, non dò di più semplicemente perchè non c'è l'effetto sorpresa avendo già visto la versione svedese, però credo che già a partire dai due attori scelti per impersonare i due bambini si si fatto un bel passo avanti.. Nonostante tutto prevale l'amore, anche in situazioni difficili come queste

whereIsMyMind  @  17/10/2011 18:33:21
   7½ / 10
Ben recitato, soprattutto il piccolo Kodi Smith-McPhee. Meglio l'interpretazione della ragazzina nell'originale Let Me In di Alfredson. Blood Stroy risulta un buon remake, magari americanizzato e leggermente diverso all'ambiente più freddo e cupo che arricchisce di sensazioni la storia in Let Me In; sicuramente da vedere: non è un Mainstream.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

mr orange  @  16/10/2011 14:32:21
   7½ / 10
probabilmente anche più riuscito dell'originale. mi sono piaciuti di più anche i due piccoli attori, il ragazzino sopratutto davvero calzante. comunque a parte piccoli particolari la differenza non è sostanziale e mi sono comunque goduto la visione anche se sapevo già il corso degli eventi.

al cinema molti si sono lamentati del film, durante la visione, quindi per chi deve decidere di andarlo a vedere deve capire che non è il classico horror con i vampiri e la relativa caccia, il sangue è raro cosi come i brividi e il film parla più di due bambini e i loro problemi. ma comunque se scoprite che non vi piace non c'è bisogno di renderne tutti partecipi.

Invia una mail all'autore del commento SPIZZDAVIDE  @  16/10/2011 04:40:03
   9 / 10
Ma che bella sorpresa questo Blood story !
Originale e coinvolgente , questo film stravolge l'idea dei vampiri offertaci da Hollywood.....
Un horror "leggero" che se non fosse per 3 o 4 scene forti , sembrerebbe quasi un film drammatico che parla di una vita da fuggiasca di una vampira imprigionata nel corpo di 12 enne ! Una vampira capace di provare emozioni e di trasmetterle.
Veramente questa pellicola mi ha soddisfatto in pieno...

AMERICANFREE  @  15/10/2011 11:15:38
   7½ / 10
condivido a pieno la media! a me e' piaciuto nonostante non sia un fans del genere " vampiresco" passatemi il termine! lo consiglio

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  13/10/2011 11:04:42
   7 / 10
Il remake del bellissimo "Lasciami entrare" è un film più che dignitoso. Sono state mantunute sia le atmosfere sia la storia.
Bravissimi i ragazzini protagonisti, bella fotografia e ottime scenografie.

Scuderia2  @  13/10/2011 10:50:42
   9 / 10
Splendida variazione sul tema.
Bambina/Vampira.
Il bambino emaciato di The Road è passato dai cannibali ai vampiri senza battere ciglio,esibendo il suoi capelli unti e aggiungendoci una 's' che fischia.Anzi,sgrana gli occhi davanti ad una ragazzina misteriosamente affascinante.
Almeno alcune scene rivelano una maestria registica rilevante:tunnel,incidente d'auto,piscina finale.
Il film regala brividi e batticuore ma non nel senso classico dell'horror.
Perchè questa è una storia d'amicizia (e d'amore) impossibile come alcuni rompicapi.
Ma qualcuno sa risolverli.
Il ciclo riparte.

THEANSWER  @  13/10/2011 10:19:48
   8½ / 10
Bellissimo ed Emozionante. Non il solito film di "vampiri" e non lo reputo un film "horror" . Grandioso il sentimento che nonostante tutto nasce tra i due protagonisti.
Sono uscito dal cinema veramente sodisfatto. Lo consiglio...

Invia una mail all'autore del commento Jason XI  @  12/10/2011 09:30:32
   8 / 10
Lo vidi lo scorso anno fa in lingua originale, incuriosito dalla rediviva Hammer film di cui è produttrice. Lo vidi prima dell'originale perciò rimasi colpito e piacevolmente sorpreso dal soggetto e dalla storia. Questo remake è un buon film, con ottima sceneggiatura, fotografia e regia ma probabilmente preferisco l'originale che mi gustai poco dopo la visione di questo Blood Story (ma in origine Let Me In).
Spero che la Hammer sia definitivamente rinata per ridare linfa vitale al genere come fece + di 50 anni fà con i miti Cushing e Lee.... un genere oramai troppo abusato dall'estetica orientale. La prossima tappa dovrebbe essere un altro classico della letteratura gotica.. The Black Woman con in prima linea il non più mago Daniel Radcliffe. :)

Travis2344  @  11/10/2011 18:36:19
   7½ / 10
Iniziamo con il dire subito una cosa, questo non è un horror!
E non lo dico con un' accezione negativa ma semplicemente perchè horror secondo me è qualcos' altro, diciamo meglio che questo film è più assimilabile al genere drammatico che all' horror in se stesso.

Mi aspettavo una cosa molto diversa, il commentone tanto rinfacciato di Stephen king ( e se lo dice lui ) e una pubblicità che colpisce, ma quello che vedo in sala è qualcosa di diverso.

La storia di un bambino maltrattato dai coetanei, solo, che non può nemmeno cercare giovamento nella famiglia, ormai in pezzi...Il tutto ben spiegato, con una forte carica emotiva dal regista che ci fa immedesimare dentro questo povero ragazzo ( un grande MC-Phee a mio parere ) con la sua angoscia e tristezza...

e poi tutt' un tratto arriva arriva una bambina e...Beh non sto qui certo a dirvi la trama ma vi assicuro che è qalcosa che non vi aspettate.
Quella che si presenta di fronte a noi è una trama molto più complicata di quanto possa sembrare che ancora io stesso non ho compreso a pieno, piena di sfumature e di interrogatii che rimangono aperti fino alla fine...

Quello che vi posso dire io e che ho visto questo film in maniera mia, come spero che il regista volesse, e in questo modo ho scorto forse una metafora in quello che è la giovane vampira, non una salvatrice ma l' incarnazione di un male in cui alcune persone si rifugiano solo in parte consciamente, riconoscendolo, ma forse è l' unica soluzione che hanno per sentirsi accettati e salvarsi da un mondo che altrimenti è troppo crudele...

Mah basta, mi fermo potre stare qui ancora molto a scrivere quello che mi passa per la testa, nello spoiler metterò alcuni interogativi che spero alcuni di voi potranno aiutarmi a chiarire.

Per cio che riguarda la parte tecnica ho notato da parte del regista una certa focalizzazione nei personaggi principali ( il volto della madre per esempio non lo vediamo mai, il padre solo al telefono ) e ci sono spesso inquadrature dalla parte della nuca del soggetto in primo piano.
Una sceneggiatura e una fotografia senza lode e senza infamia, carini gli effetti speciali un po tirati certe volte.
Forse le scene violente si potevano rendere in modo diverso e la reazione del giovane potevano essere un po più marcate.

Gli attori mi sono piaciuti molto, i 2 protagonisti si intende, con la piccola Chloe Moretz che è un perfetto misto di dolcezza e maledzione, un meraviglioso ossimoro, anche il giovinotto fa la sua parte. Tutti gli altri rimangono in ombra anche perche il film si concentra per buona parte su di loro.

In definitiva Let me in è un film molto interessante, diverso dagli altri, mi ricorda molto molto vagamente "intervista col vampiro" per la leggera introspezione filosofica ma di paragonarlo non se ne parla non vi preoccupate.
Se non cercate il solito horrendo horror alla final destination guardatelo pure, puo essere una piacevole sorpresa...

P.S se avete tempo dopo averlo guardato rispondete alle mie domande contenute nello spoiler mi piacerebbe sentire qualche parere...


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

1 risposta al commento
Ultima risposta 11/10/2011 20.04.19
Visualizza / Rispondi al commento
Ale-V-  @  11/10/2011 13:35:33
   7 / 10
Niente male. Davvero niente male. Il lato horror che fa da background a questa pellicola è solo un pretesto per mettere in piedi una grande storia di amore/ossessione. Un amore tormentato fra un ragazzino di 12 anni (Owen) e la sua nuova vicina di casa (Abbey) coetanea (almeno nell'aspetto) e vampiro. Ma non è l'amore tutto "rose e fiori" di Twilight. Quello che trapela dalle immagini di "Let me in" è una ossessiva curiosità per ciò che è "diverso". Owen si innamora della bella Abby perchè è "diversa", diversa dal mondo che lo circonda, diversa da tutti quei bulli che a scuola si prendono gioco di lui, diversa dalla madre in rotta con il padre, insomma, diversa da tutti. E non è solo la sua natura vampiresca a renderla diversa. Abby possiede una sensibilità ed una dolcezza al di fuori dagli standard umani e ciò fa perdere la testa al giovane Owen. Abby protegge e si prende cura di Owen, cosa che un padre lontano ed una madre alcolizzata non potrebbero fare, "favore" che alla fine si intuisce che il ragazzo ricambierà volentieri, probabilmente per il resto della vita.
Film atipico nella sua struttura, nella sua lentezza delle dinamiche. Al regista non interessa mettere in risalto le scene gore o le caratteristiche tipiche dei vampiri tanto che, fino alla scena del fuoco nell'ospedale, nn ci è dato per certo che Abby non possa stare alla luce del sole, per esempio; più che altro il suo scopo è concentrarsi sulla natura umana della ragazzina che, a volte, suo malgrado, viene sopraffatta dal lato "animalesco".
Tutto ciò rende questo film unico nel suo genere.
Promosso a pieni voti.

willard  @  11/10/2011 12:33:01
   7½ / 10
Eccellente per quanto inutile remake del bellissimo film svedese del 2008 "Lasciami Entrare", diretto da Tomas Alfredson e basato sull'altrettanto bel romanzo omonimo di John Ajvide Lindqvist, che firma la sceneggiatura di entrambi i film.

La necessità del remake è forse dovuta alla spocchiosa incapacità degli americani di vedersi un film sottotitolato, altrimenti non si capisce il motivo di quest'opera pressocché speculare al precedente, con qualche leggera raffinata ripulitura su qualche personaggio, ma per il resto mantiene inalterato tutto il suo fascino, sia per la storia che per le ambientazioni.

Chi non ha visto il primo film lo apprezzerà allo stesso modo e si affezionerà allo stesso modo ai due protagonisti (Abby e Owen) interpretati dai bravissimi Kodi Smit-McPhee e Chloe Moretz e alle cupe atmosfere rasserenate dal bel tappeto sonoro di sottofondo.

Ad ogni modo "Lasciami Entrare" va visto.

danko  @  10/10/2011 22:17:20
   7½ / 10
nonostante abbia visto lo scorso anno "lasciami entrare" devo dire che questo è veramente un bel film,forse migliore del suo predecessore. consigliato

andrea0032  @  10/10/2011 18:22:31
   9½ / 10
Da amante dei film horror mi sento di dare questo voto, soprattutto per metterlo in risalto rispetto alla spazzatura horror che esce spesso al cinema...
Storia d'amore e di amicizia molto bella. Avevo visto il primo "Lasciami entrare" e questo mi è piaciuto come se l'avessi visto per la prima volta.
Belle anche l'atmosfera che il regista riesce a creare.


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

1 risposta al commento
Ultima risposta 17/08/2014 03.43.31
Visualizza / Rispondi al commento
baskettaro00  @  09/10/2011 21:09:15
   7½ / 10
non ho visto l'originale,ma questo film mi è parso molto buono,soprattutto dal punto di vista qualitativo,inoltre gli attori son davvero bravi,la moretz l'avevam già vista nel simpatico"kick-ass".
più che un horror è un film drammatico che affronta anche il tema del bullismo ma soprattutto l'amore tra due bambini e il forte legame d'amicizia instaurato.
però,come m'ha fatto notar un mio amico

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
da vedere,non aspettatevi un horror tutto sangue come il titolo potrebbe erroneamente far presagire,ci troviamo di fronte a ben altra roba rispetto al solito horror vampiresco(parlo in riferimento ai film del genere visti),di cui non son mai stato però uno sfegatato fan..

2 risposte al commento
Ultima risposta 17/11/2011 12.43.51
Visualizza / Rispondi al commento
Exile  @  08/10/2011 12:52:07
   7½ / 10
La prima cosa che mi viene da dire in merito a questo film è: Originale.
Ormai film e telefilm su vampiri fioccano come neve, eppure questo film riesce a stupire e ad essere in alcune scene davvero inaspettato. Ottimo il clima creato, ha qualcosa di assolutamente sinistro che si miscela in modo quasi perfetto con l'ingenuità infantile dei due protagonisti.
Sicuramente un buon film, che merita di essere visto. Anche se alla fine non riuscivo a capire se fosse stata più macabra la vampira o il bambino, la canzoncina di quest'ultimo poi metteva lievemente ansia.

3 risposte al commento
Ultima risposta 08/10/2011 15.07.08
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento monica83  @  07/10/2011 14:13:12
   7 / 10
bello quanto l'originale

sergiolandia  @  07/10/2011 11:05:20
   7½ / 10
Non sono un amante dei film sui vampiri, ma devo ammettere che questa pellicola (remake di Lasciami Entrare, svedese, che vidi tempo fa), ha una trama ben curata ed originale. Non è un vero horror (o spaventoso) come lo pubblicizzano, ma è un thriller spinto, con alcuni tratti anche drammatici.
Mi sono piaciuti tantissimo tutti gli attori (non solo i due ragazzini), ed anche la musica riesce nell'intento di ogni musica creata per i thriller: alzare la tensione.
In conclusione, ritengo questo film molto piacevole e degno di essere visto, almeno una volta.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Leonida86  @  07/10/2011 07:22:44
   7 / 10
forse è la prima volta che vedo un film sui vampiri e mi piace.
mai banale.
un pò lento, ma è funzionale all'atmosfera.

Fumoffu  @  06/10/2011 19:49:22
   7½ / 10
Migliore dell'originale, è stato come vedere un quadro scolorito riprendere colore. Come giustamente detto, più curato nelle scene intense. In generale, toglie al film l'originale freddezza e ne completa i momenti con uno stile nettamente superiore. Direi che Reeves nel complesso dà una bella "lezione" registica ad Alfredson in tutte quelle parti dove ce ne è bisogno.
Se si è visto l'originale, conoscendo la storia, si perde ovviamente la curiosità di sapere cosa succede, se non si è visto non risulterà forse alla fine "il miglior horror degli ultimi vent'anni" ma piacerà parecchio, per stile e storia. Personalmente, avrei preferito vedere prima questo rispetto al film svedese.
I protagonisti se la giocano più o meno alla pari, ho preferito il ragazzo nella versione americana, soprattutto perché non ho sopportato il tagliettino preciso e biondo dell'altro, mentre le ragazze sono state entrambe molto brave e convincenti.
Non male pure gli effetti, dal trailer sembravano peggio, invece nelle scene più lunghe non sfigurano affatto condendole di una buona resa visiva.
Veramente pessimo solo...

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Seppur fatta solo per andare incontro al pubblico più "soft", su cui avrei scommesso qualsiasi cosa, non per la motivazione ma per il risultato ho apprezzato il fatto...

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Se a Lasciami Entrare avevo dato 6,5 questo merita (almeno) un punto in più. E sono sicuro che se lo avessi visto per primo gli avrei dato un voto ancora più alto.

P.S. Ma l'invito ad un vampiro non vale nelle Sale Giochi e nei Supermarket?.

Christian80  @  06/10/2011 12:59:11
   7 / 10
Rispetto al film di Tomas Alfredson persone e i dettagli sono be curati;la storia è su per giu la stessa ma a me personlamente è piaciuta di più;

winning  @  05/10/2011 01:35:03
   8½ / 10
bellissimo, emozionante, come l'originale, ma piu curato nelle scene intense. assolutamente da vedere. Amo qualsiasi film dove ci siano vampiri......

Lestat89  @  04/10/2011 12:15:00
   8 / 10
bellissimo remake di lasciami entrare, emozionante, inquietante e con picchi di tensione...ho una mia piccola curiosità, una mia considerazione sull'identità del "padre della bambina" :

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

2 risposte al commento
Ultima risposta 04/10/2011 23.35.30
Visualizza / Rispondi al commento
mainoz  @  04/10/2011 11:06:54
   6½ / 10
Bel mix horror-drammatico, ben rappresentata l'alchimia tra i due ragazzini..finale aperto ed inquietante

TheLegend  @  04/10/2011 03:31:32
   6½ / 10
Remake abbastanza inutile che non mi ha coinvolto in quanto conoscevo già la storia.
Però un prodotto valido e ben confezionato.

Rand  @  02/10/2011 17:02:03
   8½ / 10
L'originale svedese di Alfredson non si tocca! dunque? Indubbiamente però qua siamo in procinto di assaporare un remake che si discosta sia nella messa in scena che nell'ambientazione. Poi Reeves è un regista insolitamente poliedrico, che già in cloverfield aveva dimostrato di saper combinare fantascienza, guerra e horror. Qui maneggia sangue ed emozioni come pochi, riuscendo ha dar vita al miglior horror-remake del 2010. già perchè il film è uscito un anno fà, ho visto la locandina a Galwey,irlanda il settembre scorso..
Comunque l'operazione è più che riuscita, e non è neanche così commerciale come molti blaterano. L'inizio con la musica tesa e lugubre è perfetto, potrebbe essere un copia e incolla dell'originale, ma invece il regista ne dà una trasposizione comunque diversa, e ovvio che poi le vicende siano le stesse. Ma in questo caso si concentra sui protagonisti, ovvero i bambini e il loro mondo, dove gli adulti non entrano. La madre di Owen si vede solo di spalle o di sfuggita, non c'è un vero intercalare in cui l'adulto si interessa veramente di suo figlio, rappresenta niente più che una figura sbiadita, che pensa solo a litigare con il marito separato per telefono, per poi rifugiarsi nel vuoto fanatismo religioso e nell'alcool. La dura critica al sistema reganiano(siamo nel 1983) traspare nella vita della gente, che si trascina nella lugubre cittadina, incuranti degli altri, attratti solo dal pericolo dei serial killer e della morale religiosa, mentre i piccoli bulli spadroneggiano, diventando sempre più pericolosi. In questo caso è l'elemento esterno della bambina con il servitore-padre che irrompe silenziosamente sulla scena, portando ul CANBIAMENTO che solo Owen percepirà. Perchè comunque sia i vampiri sono egoisti, ma hanno bisogno comunque di protezione e compagnia, poichè senza aiuto perirebbero facilmente. Il sangue rappresenta il viatico della dannazione, vivere per sempre bambini, o banbine, poichè anche l'identità sessuale è ambigua, ma ciò che accomuna i due ragazzi è la solitudine e il bisogno di amicizia. Per chi non ha visto l'originale non rimarrà deluso.

luxmea  @  02/10/2011 09:48:16
   6½ / 10
Superiore a quello svedese...decisamente meglio

simonssj  @  01/10/2011 01:14:29
   8 / 10
per il mio gusto personale è decisamente superiore all'originale svedese (che avevo "stroncato" a suo tempo con un 5 decisamente ingeneroso), anche se si sente un pò la mancanza delle bellissime ambientazioni scandinave.
Bella storia, bell'intreccio nella sua semplicità, bella coesione dei due giovani, splendidi protagonisti; e buonissima regia come al solito.
Tra i vari horror queste sono decisamente le versioni che preferisco, e nell'ambito delle storie "vampiresche" credo sia difficile poter far meglio di così

dktia84  @  21/09/2011 19:57:15
   8 / 10
Viso ieri sera in lingua originale...che piacevole sorpresa questo film! Una pellicola che sa miscelare sapientemente romanticismo a splatter non è da tutti i giorni; probabilmente infatti molta gente non si aspetta di vedere un film in cui l'horror è solo da contorno, il vero contenuto infatti qui è l'amore e l'amicizia. Sono rimasto davvero colpito, questo è un piccolo gioiello che vi consiglio di vedere!
Mi è piaciuta poi anche la regia e alcune scelte tecniche fatte da Reeves...e la colonna sonora, seppur non eccelsa, ben si accompagna al tutto...
Da vedere!
Altro che Twilight!!!!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR jack_torrence  @  15/03/2011 21:18:33
   8 / 10
E mi trovo a sfoderare un 8 per un remake che per me è più bello dell'originale!
Il film svedese ha sicuramente il suo gran fascino, e il suo stile quasi rarefatto e un pizzico artigianale potrebbe essere considerato più genuino.
Tuttavia il film di Reeves è indubbiamente meglio realizzato sotto ogni aspetto tecnico. Ma ciò basterebbe per una sufficienza, non addirittura per l'8 e il mio maggiore amore per questo, rispetto all'originale.
Il fatto è che la perizia tecnica di questo remake è tutta funzionale a far risaltare meglio il nocciolo della storia, le sue sfumature e le sue allusioni (in particolar modo grazie a fotografia e colonna sonora, ma anche le scelte di messa in scena sono sempre azzeccate).
Viene meno, rispetto al film svedese, l'ambiguità sulla figura del "padre" di lei. Scelta azzeccata che consente di svolgere sino in fondo la riflessione sull'"amore" e sul genere di rapporto che legherà il ragazzo protagonista alla vampira.

Anche le ragioni (rispettabilissime) di un remake, la sua traslazione su territorio americano, sono funzionali per un film che parla di minaccia "esterna" e di ordine costituito.
Che fin dal titolo enuncia che la "minaccia" chiede il permesso di entrare.
E se entra, è perché lo vogliamo...

Per approfondimenti,

vedi recensione

2 risposte al commento
Ultima risposta 16/03/2011 13.24.31
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  04/03/2011 21:26:35
   6 / 10
E' praticamente uguale al film di Alfredson. Non c'è niente da fare, questa è la mania della produzione cinematografica americana: rifare alla lettera i film, come hanno fatto con Rec, Psycho, o con gli horror giapponesi… Reeves (Cloverfield) non ha pensato che si poteva aggiungere qualche elemento in più, dal momento che il libro aveva tantissimi altri temi e personaggi che Alfredson ha voluto eliminare. Neanche i difetti sono stati cambiati (anche qui non si capisce come ha fatto l'investigatore a capire chi era il killer). L'unica cosa che non dovevano cambiare, ovvero l'ambientazione, l'hanno cambiata! Qui sono in New Mexico, e chissà che diavolo c'entra con le lande desolate e inquietanti della Svezia..
Quindi, aldilà del dubbio sull'utilità di questa pellicola, rimane il fatto che è comunque godibilissimo, l'atmosfera è stata ripresa decentemente e la trama appassiona alla stessa maniera delle altre opere. Anche riguardo gli interpreti hanno scelto quelli giusti (il Kodi di The Road, Chloe Moretz di Kick Ass). In conclusione, se Reeves ci metteva qualcosa di suo poteva risultare un gran bel film.

7 risposte al commento
Ultima risposta 16/03/2011 12.55.29
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  22/02/2011 13:05:29
   7 / 10
E' sicuramente un bel film, ma il confronto con il bellissimo originale è inevitabile ed impietosamente penalizzante.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  16/02/2011 00:15:50
   6½ / 10
Un remake che rimane fedele nell'atmosfera rarefatta e mantenedo il fulcro nel rapporto tra i due ragazzi. Non ci sono particolari stravolgimenti rispetto al film svedese, solo qualche adeguamento alla realtà americana. Molto ben riuscita la sequenza del benzinaio. Sinceramente mi aspettavo la classica americanata, invece è un film più che discreto.

nolan87  @  03/01/2011 02:51:47
   8 / 10
Assolutamente meglio di twilight!

1 risposta al commento
Ultima risposta 12/10/2011 09.18.25
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI Gabriela  @  08/11/2010 10:50:39
   6½ / 10
Let me in è buon un remake con una sceneggiatura meno poetica e una violenza più esplicita. La storia è esattamente la stessa ma Reeves sembra determinato a dare una spiegazione a tutto, mentre l’originale svedese lascia intuire.
Il film è un clone ed il regista non si complica l’esistenza, infatti si addentra in un terreno conosciuto senza correre rischi, rispetta l’essenza dell’originale non lo stravolge anzi lo protegge da eventuali interpretazioni.

Ma a questo punto entriamo nel dibattito del perché - (dopo un paio anni di distanza) - fare un remake identico?? Forse solo una scelta commerciale.

tnx_hitman  @  07/11/2010 01:50:50
   7½ / 10
8 e mezzo a Lasciami Entrare:un film che ha mischiato sapientemente l'orrore con il romanticismo.E' diventato uno dei miei film preferiti e me lo tengo stretto stretto a casa mia nel formato Blu Ray.

7 e mezzo invece al remake di Reeves,che con piu' budget a disposizione si e' messo a ri-dirigerlo in maniera splendida e accattivante,con molto piu' sangue,tensione e azione e una colonna sonora avvolgente ma spettrale..ma c'e'meno intensita'emotiva rispetto alla versione di Alfredson.Spiegando con piu' precisione,ho trovato(come ha accennato il commento precedente)molto piu' convincenti i 2 grandi mini-attori del prodotto svedese che questi 2 protagonisti che,per carita',grazie a questa rampa di lancio si creeranno una validissima carriera nel mondo del cinema.

L'interpretazione dei ragazzini e' un elemento chiave per comprendere da una parte
-l'alienazione del ragazzo,il suo senso di smarrimento e di inutilita'in questo mondo,racchiuso in uno sfogo di rabbia che si tiene dentro da ormai troppo tempo.
-dall'altra la ragazza vampira che e' costretta a vivere uccidendo e continua ad odiarsi per essere nata con questa maledizione.
Ebbene queste particolarita' le ho ben comprese nel ritmo lento ma efficace preparato a doc dal nostro caro regista Alfredson,che ci immerge in una storia affascinante e non molla lo spettatore sino alla fine.

Il remake riesce a migliorare la sezione tecnica dell'opera con numerose riprese interessanti e schiacciando il piede sul pedale degli sbalzi horror molto presenti in quest'ultimo(ebbene si dai e' un elemento che mi ha fatto piacere e che non potevo certamente trovarlo nel film del 2008).Interpreti discreti ma NON superano gli originali,e quindi in fin dei conti la narrazione non brilla tanto per la profondita'ricercata tanto da coinvolgere pienamente gli spettatori,ma per il cambiamento drastico in fatto di regia,ritmo e dosi splatter.Non e' un male pero'.Per questo do un bel 7 e mezzo.

Avvertenza:Per chi non ha visto il film originale sara' il suo prossimo film horror preferito.E per chi l'ha visto si ritrovera' cmq uno dei remake piu' riusciti degli ultimi anni.

E pensare che io lo stavo maledicendo ai tempi il regista di Cloverfield per aver messo le mani sul mio gioiello svedese.Invece eccomi qui a premiarlo..;)

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  05/11/2010 12:44:14
   6½ / 10
Non supera Lasciami Entrare ma rimane un buon remake, meno peggio di quel che pensavo.
In realtà ero partito abbastanza prevenuto, visto che, considero semplicemente assurdo realizzare prodotti fotocopia come i recenti Funny Games, Quarantine e compagnia bella, soprattutto quando questi arrivano in sala a pochi anni di distanza dal prodotto originario. Ma lo sappiamo, gli americani hanno bisogno di personalizzare e americanizzare la uscite cinematografice, ed ecco che Reeves rendo tutto più distante, inserendo musiche di tensione, spettacolo, violenza - abby quando si incazza sembra linda blair - , sangue, inseguimenti e un paio di sequenze nel loro piccolo riuscitissime - su tutte lo strangolamento all'area di servizio -, con lo splendido finale nella piscina riproposto fedelmente.
La trama è pressochè identica, manca lo sviluppo di alcuni personaggi minori e viene inserito il classico poliziotto di turno, tutto questo a scapito di alcuni meccanismi di "quartiere" sui quali Alfredson poneva l'accento nella versione europea.
Purtroppo, come era lecito attendersi, sotto il profilo dell'atmosfera e del phatos non ci sono paragoni, i due bambini sono splendidi anche qui, ma i visi spigolosi e inquietanti di Kåre Hedebrant e Lina Leandersson erano tutto un altro piao di maniche.
Chiaro, se non avessi visto il film di Alfredson starei qui a commentare un grandissimo horror - non a caso prodotto dopo decenni di assenza dalla storica Hammer - , ma così non è, nonostante sia uno dei migliori remake visti di recente.

Noto assolutamente negativa:


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Inutile ma piacevole. Bravo cmq Reevs, confermatosi dopo Cloverfield.

2 risposte al commento
Ultima risposta 09/11/2010 20.56.28
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049936 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net