boston - caccia all'uomo regia di Peter Berg USA 2016

boston - caccia all'uomo (2016Film Novità

locandina del film BOSTON - CACCIA ALL'UOMO

Titolo Originale: PATRIOTS SAY

RegiaPeter Berg

InterpretiMark Wahlberg, Melissa Benoist, Michelle Monaghan, Kevin Bacon, John Goodman, J.K. Simmons, Rachel Brosnahan, Michael Beach

NazionalitàUSA 2016
Al cinema nell'Aprile 2017

•  Altri film di Peter Berg

Trama del film Boston - caccia all'uomo

Il 15 aprile 2013 due esplosioni a poche centinaia di metri di distanza macchiano di sangue la maratona di Boston. Le indagini per scoprire chi Ŕ alla base dell'attacco terroristico vedono in prima linea il commissario di polizia Ed Davis, costretto a muoversi tra la pi¨ grande caccia all'uomo che la cittÓ abbia mai conosciuto.

Voti e commenti su Boston - caccia all'uomo, 5 opinioni inserite

Wilding  @  25/04/2017 22:12:47
Bellissima ricostruzione storica. Regia perfetta. Gran bel film.

john doe83  @  22/04/2017 14:50:11
Terzo film per la coppia Berg/ Wahlberg e terzo buon film d' azione. Tratto da una storia vera, il regista riesce a far crescere la tensione in modo esponenziale con il passare dei minuti, fino alla sua conclusione. Grandissimo cast.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento williamdollace  @  22/04/2017 01:11:17
L'ode alla città di Boston di Peter Berg che impara le lezioni di Mann e setaccia la città a furia di panoramiche dall'alto Collateral(i).
Nulla è prevedibile.
Tranne la reazione di una città.
Colpire l'odio con l'amore.
Colpire il caos con l'unione.
Regia pazzesca di Peter Berg, attanagliata dalla tempesta sonora di Trent Reznor e Atticus Ross.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  04/03/2017 20:55:38
Patriots day è l'ennesimo film che rispecchia i pregi ed i difetti di Peter Berg. C'è una retorica di fondo, e non solo, che io trovo insopportabile ed in questo film di momenti come questi che parlano di unità e dello spirito americano, conditi da sentimentalismo e lacrime facili, non riesco a digerirli. Bisogna comunque dare atto al regista di saper fare il suo mestiere specialmente quando ci si immerge nella caccia all'uomo notturna dei due fuggitivi. C'è ritmo e tensione, i momenti d'azione sono orchestrati molto bene. Le scene dell'esplosione sono veramente concitate e rendono bene la sensazione di caos e smarrimento di un evento sportivo che diventa drammaticamente tragico. Sarebbe stato un ottimo film se avesse tenuto a bada i pipponi retorici.

VincVega  @  24/02/2017 18:50:05
Dopo "Lone Survivor", Peter Berg si cimenta in un altro film tratto da una vicenda realmente accaduta. Mentre il precedente era una storia di sopravvivenza di quattro soldati statunitensi in Afghanistan, "Patriots Day" è l'adattamento del libro "Boston Strong" che narra gli accadimenti dell'attentato alla maratona di Boston e della conseguente ricerca dei terroristi che l'hanno compiuta. Si riforma l'accoppiata con Mark Wahlberg, dato che "Lone Survivor" aveva avuto un grande successo in USA (nel resto del mondo è passato abbastanza inosservato) e quindi come si dice, squadra che vince non si cambia.
Devo ammettere che il film uscito da noi nel 2014 non mi era piaciuto, salvo le scene di azione fatte bene, l'avevo trovato retorico, banale e con una scarsa caratterizzazione dei personaggi, nonostante vantasse un bel cast. In "Patriots Day", Berg sacrifica l'azione, raccontando una prima parte dedicata al giorno dell'attentato (con una cruda e realistica rappresentazione dei feriti durante l'attentato) e una seconda basata sulle indagini che ne conseguono. Il regista punta sulla drammaticità, sulle emozioni, sul realismo e sui cittadini di Boston (in divisa e gente comune) che hanno unito le forze per cercare di stanare i terroristi.
Il film è godibile e diciamolo, ci sono i classici momenti di retorica, qualche scena da lacrima facile e anche varie immagini con la bandiera a stelle e strisce in primo piano, però sono abbastanza contenuti a dispetto del titolo della pellicola e anche rispetto a "Lone Survivor", che respirava quel machismo tipico di film del genere. Ci sono svariati momenti di tensione e diverse sequenze intense, inclusa una grandiosa e lunga sparatoria, che ricorda quelle dei film di Michaell Mann (questi produttore di altri film di Berg) per lo stile visivo e sonoro. Stranamente negli Stati Uniti non ha ripetuto il successo della pellicola precedente, personalmente ritengo "Patriots Day" superiore a "Lone Survivor".

Ultima risposta 25/02/2017 01.29.26

17 anni (e come uscirne vivi)a good american
acqua di marzoaeffetto dominoaldabra: c'era una volta un'isolaassalto al cielo
baby bossbleed - piu' forte del destino
boston - caccia all'uomochi salvera' le rose?
ciao amore, vado a combattereclasse zdall'altra parteellefalchi
famiglia all'improvviso - istruzioni non inclusefast and furious 8ghost in the shell (2017)god's not dead 2 - dio non e' morto 2gomorroide
kong: skull islandla bella e la bestia (2017)la cura dal benesserela legge della nottela luce sugli oceanila meccanica delle ombrela mia famiglia a soqquadrola parrucchierala tartaruga rossa
la tenerezzala vendetta di un uomo tranquillola verita', vi spiego, sull'amore
l'accabadoral'altro volto della speranza
lasciami per semprelasciati andare
le cose che verranno
liberelibere, disobbedienti, innamoratelife - non oltrepassare il limitelogan - the wolverineloving - l'amore deve nascere liberomal di pietremister universomma love never diesmoda miamoglie e maritomothers (2017)non e' un paese per giovaniomicidio all'italianaovunque tu saraiozzy - cucciolo coraggiosopasseriper un figliopersonal shopperphantom boypiani parallelipiccoli crimini coniugalipiena di graziapino daniele - il tempo restera'planetariumpower rangersquestione di karmarosso istanbulsfashionslam - tutto per una ragazzastrane stranierethe belko experimentthe most beautiful day - il giorno piu' bellothe ring 3the rolling stones ole', ole', ole'! - viaggio in america latinathe startup
whitney (2017)
wilson (2017)