bug - la paranoia e' contagiosa regia di William Friedkin USA 2006
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

bug - la paranoia e' contagiosa (2006)

 Trailer Trailer BUG - LA PARANOIA E' CONTAGIOSA

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film BUG - LA PARANOIA E' CONTAGIOSA

Titolo Originale: BUG

RegiaWilliam Friedkin

InterpretiLynn Collins, Harry Connick jr., Ashley Judd, Brian F. O'Byrne, Michael Shannon

Durata: h 1.51
NazionalitàUSA 2006
Generethriller
Al cinema nel Luglio 2006

•  Altri film di William Friedkin

•  Link al sito di BUG - LA PARANOIA E' CONTAGIOSA

Trama del film Bug - la paranoia e' contagiosa

Scappata da un passato tormentato, Agnes, affitta una stanza in un motel ad ore, dove si stabilisce definitivamente. La sua collega lesbica, R.C., le presenta un veterano della Guerra del Golfo, Peter, col quale inizia una relazione. Ma la pace ritrovata non durerà per molto. L'ex marito, appena uscito di prigione, si rifà vivo, rievocando passati dispiaceri. Ma nonostante tutto non sarà la ricomparsa del marito a rovinare la sua vita, bensì, il morboso interesse che Peter manifesterà per gli insetti...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,86 / 10 (88 voti)6,86Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Bug - la paranoia e' contagiosa, 88 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

BlueBlaster  @  12/10/2012 14:03:36
   7 / 10
Un film molto strano che a primo impatto non si capisce bene cosa sia e dove voglia andare a parare...ma lasciandosi trasportare si viene trascinati in un vortice di delirio e ci si rende conto come Friedkin sia riuscito, a suo modo, a farci capire come si evolve la paranoia, che in effetti è contagiosa!
Questo film mostra cosa succede, nella disgraziata ipotesi in cui, due menti fragili e disturbate (una a causa di traumi familiari e dell'abuso di droghe e l'altra a causa dello stress della guerra e chissà cosa altro) si incontrino e si alimentino a vicenda la pazzia.
Questo film nasce non a caso in un periodo in cui si discuteva di alcuni argomenti medici tipo la "Sindrome della guerra del Golfo" e di "Morgellons"...infatti la storia della protagonista Agnes potrebbe essere ispirata dalle reali vicende di Mary Leitao.
Il regista sceglie uno dei più tipici sintomi della paranoia ossia la "Parassitosi allucinatoria"...
La carne al fuoco è molta: complotti militari, dipendenza da alcol e droghe, violenza familiare, sesso, traumi psicologici...forse un pò troppo per un comune mortale che si mette alla visione ma il senso finale è chiaro!
Una pellicola spaccata in due parti...una prima lenta e drammatica di presentazione ed una seconda delirante e più thriller-horror, anche se personalmente mi sarei aspettato una maggiore quantità di masochismo.
Tecnicamente è un ottimo film e lo si capisce fin dalle prime panoramiche aeree che mostrano l'isolamento del motel nel deserto, ovviamente molto metaforico... Molti i dettagli ripresi nelle 4 stanze della camera.
Friedkin si sfida nel riuscire a non far annoiare il pubblico girando quasi due ore di film tra quattro mura...la seconda parte del film è asettica e perpetrata dai freddi colori ultravioletti !
Di certo non un prodotto mainstream ma credo che chiunque apra la mente verso un film "diverso" non potrà che rendersi conto di aver visto un qualcosa di importante e che farà riflettere!

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
anselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilio
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
 NEW
come fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
garfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoileil caso josetteil cassetto segretoil diavolo e' dragan cyganil mio amico robot
 NEW
il posto (2024)il teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orso
 NEW
sei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdom
 NEW
the fall guytito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
una spiegazione per tuttovita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050049 commenti su 50719 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BABY REINDEERIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIN ALTO MARENOCI SONANTIRADIANCERIPLEY

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net