cappuccetto rosso e gli insoliti sospetti regia di Cory Edwards, Todd Edwards USA 2006

cappuccetto rosso e gli insoliti sospetti (2006)

locandina del film CAPPUCCETTO ROSSO E GLI INSOLITI SOSPETTI

Titolo Originale: HOODWINKED

RegiaCory Edwards, Todd Edwards

Interpreti: voci: Glenn Close, Anne Hathaway, James Belushi, Patrick Warburton, Anthony Anderson, David Ogden Stiers, Xzibit, Chazz Palminteri

NazionalitàUSA 2006
Genereanimazione
Al cinema nel Giugno 2006

•  Altri film di Cory Edwards
•  Altri film di Todd Edwards

•  Link al sito di CAPPUCCETTO ROSSO E GLI INSOLITI SOSPETTI

Trama del film Cappuccetto rosso e gli insoliti sospetti

I detective del mondo animale sono alle prese con un caso di violazione di domicilio avvenuto nella casetta della nonna di Cappuccetto Rosso: sono coinvolti una bambina, un lupo e un'ascia.

Voti e commenti su Cappuccetto rosso e gli insoliti sospetti, 112 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  19/01/2013 19:26:39
Libera variazione animata sulla favola di Cappuccetto Rosso.
Ben realizzato tecnicamente, ma troppo stupido e demenziale a livello contenuti.

Non riesco a capire chi apprezza, ma vabè i gusti son gusti.
Per quanto mi riguarda, non è divertente e non fa mai ridere. In più i testi delle canzoni sono scemi, e il doppiaggio italiano a dir poco orrendo.

Bocciato.

Ultima risposta 20/01/2013 18.34.53
mike_meBad  @  06/10/2008 17:57:50
un cartone geniale, da vedere.
peccato per l'animazione scadente che non ho ancora capito se sia una scelta azzeccata o meno del regista

Ultima risposta 20/06/2009 16.09.34
EcceBombo  @  06/02/2008 12:53:23
Carente soto molti aspetti dell'animazione,e i fondo non è poi così datato...
si riprende sicuramente sotto l'aspetto della trama,insolita e accattivante,anche se essendo dedicato ai più piccoli giustamente,l'aspetto del thriller crolla dopo poche battute!
Un'ode in particolare a Mr.Capra che da solo vale almeno mezzo voto in più...
(fosse tornato nel finale sarebbe valso anche l'otto a questo film!!!!)
Sicuramente non il solito cartone strappa lacrime...

Ultima risposta 06/02/2008 14.00.13
TaranLiccio  @  01/02/2008 19:05:50
Per quanto riguarda i film di animazione credo che sia uno tra i migliori, con una storia veramente curata e oso dire innovativa per quanto riguarda il genere.
Decisamente fantastico il pezzo della capra....un vero e proprio cult!!!

Ultima risposta 06/02/2008 12.58.17
641660  @  12/08/2006 06:17:55
Finalmente un cartone animato che diverte in modo intelligente(quindi per pochi). Citazioni nascoste a non finire(da applausi quella di The Village) e mai dico mai battute scurrili e diseducative in stile Shrek. Emozionante la seconda vita di nonnina(la mia preferita), unico lo scoiattolo(...che top la voce di quark!). La gente è anche capace di lamentarsi pesantemente della grafica datata?!? Vergogna! L'ennesima dimostrazione che la scatola conta più del contenuto per molte persone.

Ultima risposta 16/08/2006 14.00.23
margò  @  21/07/2006 18:42:31
come giallo piuttosto scontato, ma originale l'idea di rivisitare la favola e girarla dai vari punti di vista dei personaggi (che non sono come l'originale vorrebbe), con l'aggiunta di qualche comprimario animato folle; non mi aspettavo le canzoni stile Disney (infatti quella di Rossa è penosa), ma la colonna in genere è azzeccata. Gradevolissimo. Margò

Ultima risposta 02/08/2006 21.55.01
eletar  @  19/06/2006 19:23:32
mi aspettavo di vedere un'animazione alla shrek dopo tutti questi bei voti...... Invece l'ho trovato propio patetico... Adatto solo ad un pubblico in fasce o forse nemmeno a quello

Ultima risposta 23/06/2006 12.01.50
Invia una mail all'autore del commento Daniela Puledra  @  18/06/2006 06:55:31
Orginale... ma ragazzi !!!! nessuno parla della colonna sonora è bellissima..... la storia è originale e divertente pero mi sembra curata piu la ceneggiatura che laspetto grafico sinceramente (un po scadente).
Pero vale la pena andarlo a vedere

Ultima risposta 18/06/2006 18.12.34
hendrixsrg  @  13/06/2006 19:03:15
simpatico ma solo per bembini, a tratti tedioso e la s***** d cappuccetto viene deformata dovevano titolarlo diversamente, rimangono solo i personaggi originali... più o meno

Ultima risposta 16/06/2006 00.45.17
vivaHOMER  @  12/06/2006 12:40:09
Questo "remake" di CAPPUCCETTO ROSSO, l'ho trovato molto simpatico e divertente.
Sinceramente nn l'ho volevo adare a vedere (xchè ci sono i mondiali), e xchè pensavo che fosse come pinocchio 3000 (o 2000 nn me ricordo), na cavolata: ma devo dire che quei soldi che ho speso, li ho spesi bene.
Quindi lo consiglio a tutti , anche agli adulti.
Ritornado al film, devo dire che l'ho trovato abastanza originale, anche se la storiella di capucceto la conosciamo tutti.
Consiglio a tutti di andarlo a vedere. Ne sarete contenti ^_^

Ultima risposta 16/06/2006 00.44.39
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  08/06/2006 19:12:59
in alcuni momenti il film risulta davvero molto divertente in particolare nella parte iniziale e nelle scene dove compare la capra cantante...in altre sequenze purtroppo il film si perde in banalita e scenette per bambini...in realta il film doveva,secondo me,essere piu cattivo con la fiaba mentre questo avviene solo in parte poi si cerca di salvare il film con delle canzoncine infantili...
dal trailer mi aspettavo un po di piu ma rimane cmq un'idea molto carina...

Ultima risposta 13/06/2006 21.52.13
Hartigan81  @  05/06/2006 16:42:19
SPASSOSISSIMO..VERAMENTE BELLO...NON SO SE è PIU FORTE SCATTINO O LA CAPRA...SE LA GIOCANO MA NEL COMPLESSO IL FILM RISULTA ESILARANTE. OTTIMA L'IDEA DI UNA RILETTURA POLIZIESCA DELLA FAVOLA CLASSICA

Ultima risposta 13/12/2006 14.31.47
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Caio  @  03/06/2006 19:26:45
Me l'aspettavo più divertente, e anche più irriverente. Siamo lontani anni luce da Shrek, sia a livello tecnico che di comicità. Comunque un filmetto carino, con una trama ben congeniata e alcuni personaggi di contorno molto graziosi. La capra su tutti, che è veramente uno spasso. Da vedere in videocassetta.

Ultima risposta 05/06/2006 15.26.53

ancora un'estateanother end
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R