captain america - the winter soldier regia di Anthony Russo, Joe Russo USA 2014

captain america - the winter soldier (2014)

locandina del film CAPTAIN AMERICA - THE WINTER SOLDIER

Titolo Originale: CAPTAIN AMERICA - THE WINTER SOLDIER

RegiaAnthony Russo, Joe Russo

InterpretiChris Evans, Scarlett Johansson, Samuel L. Jackson, Robert Redford, Hayley Atwell, Cobie Smulders, Emily VanCamp, Sebastian Stan, Anthony Mackie, Toby Jones

NazionalitàUSA 2014
Genereazione
Al cinema nel Marzo 2014

•  Altri film di Anthony Russo
•  Altri film di Joe Russo

Trama del film Captain america - the winter soldier

Steve Rogers (Chris Evans) si sforza di convivere con il suo ruolo di supereroe di Captain America nel mondo moderno e fa squadra con Natasha Romanoff (Scarlett Johansson), alias la Vedova Nera, per combattere un potente nemico che trama nell'ombra nella città di Washington.

Film collegati a CAPTAIN AMERICA - THE WINTER SOLDIER

•  CAPTAIN AMERICA: IL PRIMO VENDICATORE, 2011

Voti e commenti su Captain america - the winter soldier, 99 opinioni inserite

Arkantos  @  19/04/2014 14:33:35
Il seguito di Captain America risolve tutti i problemi di cui era afflitto il primo capitolo... o, almeno, quasi tutti.

Prima di tutto è stato eliminato l'elemento del patriottismo che sovrastava per tutto il film, è molto più piacevole da guardare e ha una storia molto interessante che fa qualche buon collegamento col precedente film,

Sono migliorati esponenzialmente anche gli effetti speciali: non sono perfetti, ma sono molto più curati e immersivi, ma ciò è forse dovuto alle buone scene d'azione.

Una cosa che ho criticato dei personaggi del primo film era la loro incredibile piattezza; questo film non ha migliorato molto questo aspetto, che continuo a considerare il difetto di questa saga, ma l'antagonista è decisamente più carismatico del finto "Darth Maul": infatti lui è...

Mentre la Johansson è un po' piatta nella recitazione (un po' come tutte le modelle presenti nei film "baraccone"), ma è molto più bella e interpreta un personaggio più interessante della generalessa del Primo vendicatore;
mentre Samuel L. Jackson, lo so che sono matto a dirlo, ma è proprio fi.go con la benda sull'occhio, già alla prima inquadratura ho subito detto "I am the most figo"!

Infine le tecnologie: se nel primo film eravamo troppo avanti, qua sono giuste e, fin dalla mia primissima recensione, quella di Battleship, ho sempre dimostrato grande passione per le armi utopiche, gigantesche e potenti...

Dal punto di vista dell'intrattenimento ha fatto passi da gigante: scene d'azione meno scialbe e distribuite in modo pi equilibrato; insomma, │ un film che mi │ piaciuto e che me lo riguarderei volentieri.

Ultima risposta 22/04/2014 02.33.12

ancora un'estateanother end
 NEW
c'era una volta in bhutan
challengerscivil warcoincidenze d'amore
 NEW
come fratelli - abang e adik
 NEW
il caso josetteil cassetto segretoil diavolo e' dragan cyganil mio amico robot
 HOT R

BABY REINDEERIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIN ALTO MARENOCI SONANTIRADIANCERIPLEY