captain fantastic regia di Matt Ross USA 2016
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

captain fantastic (2016)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film CAPTAIN FANTASTIC

Titolo Originale: CAPTAIN FANTASTIC

RegiaMatt Ross

InterpretiViggo Mortensen, George MacKay, Samantha Isler, Annalise Basso, Nicholas Hamilton

Durata: h 1.58
NazionalitàUSA 2016
Generecommedia drammatica
Al cinema nel Dicembre 2016

•  Altri film di Matt Ross

Trama del film Captain fantastic

Ben, libero pensatore e padre di sei figli, cresce i suoi ragazzi tra i boschi dello stato di Washington. Una mattina, un'emergenza familiare li costringe a lasciare in auto il piccolo paradiso in cui vivono per imbarcarsi in un viaggio attraverso il paese, durante il quale Ben realizzerà che le sue poco convenzionali idee sul modo di crescere i figli mal si adattano al mondo reale.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,02 / 10 (41 voti)7,02Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Captain fantastic, 41 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Elmatty  @  18/07/2017 20:25:57
   9 / 10
Cos'è che rende il mondo convenzionale? Che cosa rende gli esseri umani la cosiddetta massa? Che cos'è il sistema?
Ben forse se l'ho è chiesto in giovane età ed, forse trovando anche una risposta non soddisfacente, ha deciso di non appartenere al mondo degli altri e decide di costruire assieme alla moglie un mondo tutto suo fatto in completa armonia con la natura ed il mondo animale.
Di cui faranno parte anche i loro sei figli.
Captain Fantastic è uno di quei film che fanno riflettere su come il mondo odierno si sia evoluto e su come un libero pensatore che non vuole assolutamente unirsi alla massa fatichi a concepire il mondo odierno.
E come un sistema costruito per noi da poche persone possa essere messo in discussione. Palese una scena del film riguardante l'istruzione giovanile.
E' un film per chi ricerca un qualcosa di diverso dalle solite pellicole commerciali, capace ancora di far nascere nello spettatore un sentimento che ormai ritengo che sia stato seppellito dal tipo di cinema capitalista e commerciale odierno: meraviglia.
Si, questa pellicola mi ha fatto risalire la meraviglia come i grandi film del passato, quella sensazione di aver visionato un qualcosa di bello e di genuino.
Un plauso va alla sceneggiatura che è meravigliosamente ben scritta, dove si affrontano temi seri incastonandoli alla perfezione con momenti esilaranti di puro divertimento, assieme ad un'ottima costruzione dei personaggi dove nessuno dei presenti prevale sull'altro. Coinvolge, non annoia e rende lo spettatore partecipe di questo viaggio fisico e spirituale di questa famiglia non convenzionale.
Viggo Mortensen qui raggiunge quasi la sua perfezione attoriale, giustamente candidato agli ultimi Oscar, riesce ad imprimere al suo personaggio quelle motivazioni e ideali a cui s'ispira. Davvero un'ottima prova.
Anche i giovani figli se la cavano davvero egregiamente.
Il reparto tecnico è meravigliosamente accurato: la regia è ottima con quadrature giuste e giusti movimenti di camera quando servono, la fotografia con i colori accesi per affermare un'atmosfera un po' hippie mi ha davvero convinto, così come la colonna sonora.
Captain Fantastic è una pellicola che ci fa capire che esistono ancora registi capaci di regalarci storie bellissime senza possedere gli sfarzi dei grandi blockbuster.
In mezzo ai vari film d'azione e i film tratti dai fumetti tanto di moda oggi, questa pellicola rappresenta quella visione non convenzionale così come il protagonista della pellicola stessa.
Ma la cosa più bella per me è che il film non cerca la pretenziosità di presentare il tutto come l'unico modo possibile di vivere, Ross ci fa capire che i due modi diversi di vedere la vita sono a loro modo estremi e che bisogna ricercare un giusto equilibrio tra le due cose, chi dice che il film sia pretenzioso forse non ha proprio capito il messaggio che vuole trasmettere.
Captain Fantastic è genuino e sincero per tutta la sua durata.
Un'opera luminosa in mezzo a molte.
Straconsigliato.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049871 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net