carrie - lo sguardo di satana regia di Brian De Palma USA 1976
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

carrie - lo sguardo di satana (1976)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film CARRIE - LO SGUARDO DI SATANA

Titolo Originale: CARRIE

RegiaBrian De Palma

InterpretiSissy Spacek, Piper Laurie, Amy Irving, William Katt, John Travolta, Nancy Allen, Betty Buckley

Durata: h 1.37
NazionalitàUSA 1976
Generehorror
Tratto dal libro "Carrie - Lo sguardo di Satana" di Stephen King
Al cinema nell'Agosto 1976

•  Altri film di Brian De Palma

Trama del film Carrie - lo sguardo di satana

Carrie White, una ragazzina complessata e frustrata, viene continuamente derisa dai suoi compagni di scuola, sino a quando deciderà di vendicarsi di loro sfruttando i suoi distruttivi poteri telecinetici.

Film collegati a CARRIE - LO SGUARDO DI SATANA

 •  CARRIE 2: LA FURIA, 1999

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   8,04 / 10 (209 voti)8,04Grafico
Voto Recensore:   9,00 / 10  9,00
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Carrie - lo sguardo di satana, 209 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

leonida94  @  05/07/2013 19:24:42
   5 / 10
Invogliato dalle mille volte in cui mi è stato consigliato, ne ho preso visione oggi.
Che dire ?
Anche se tecnicamente perfetto, personalmente l'ho trovato troppo stupido.
Ci sono molte scene che sfiorano il ridicolo. A metà pellicola si capisce già dove il film andrà a parare, e troppe situazioni e personaggi non convincono.
Tra i lati positivi, oltre all'impeccabile regia a livello tecnico, vi è la storia intrigante, almeno nella prima parte, e un finale sibolico e ben congeniato.
In totale comunque l'ho trovato banalotto e non convincente. Sicuramente sopravvalutato.

4 risposte al commento
Ultima risposta 18/01/2014 00.34.57
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  09/10/2010 02:23:35
   5½ / 10
Dal discreto romanzo d'esordio di Stephen King (sinceramente, una delle sue opere meno incisive), un thriller tecnicamente ben realizzato e recitato (Spacek e Laurie fantastiche), ma anche stucchevole e completamente privo di suspense. De Palma, dal canto suo, fa quel che può (ripeto, non è che il materiale a disposizione fosse chissachè), e si limita a girare per filo e per segno l'opera letteraria (ovviamente con qualche piccolo inevitabile cambiamento) cercando però di rendere il tutto il più originale e coinvolgente possibile. Purtroppo riuscendoci solo a metà visto che la vicenda decolla esclusivamente nella seconda parte (non un granchè di suo, ma sicuramente migliore della prima), quando la povera ed emarginata Carrie (nel libro cicciotella e molto più brutta), cosparsa dalla testa ai piedi dal sangue di maiale, mette a posto tutti i bastardi compagni di scuola con la strage telecinetica.
Come film di De Palma (ancora lontano dai capolavori) può andare bene (soprattutto per i fan del regista); ma è anche vero che il passare del tempo non ha giovato molto alla pellicola, decisamente datata per gli standard di oggi.

Ruolo di contorno per il giovane zerbino Travolta.

2 risposte al commento
Ultima risposta 14/10/2011 11.32.12
Visualizza / Rispondi al commento
Redlife88  @  05/08/2010 14:11:18
   5½ / 10
Come film sul disagio giovanile ok, ma che questo sia un horror..3 porte ke sbattono, non spaventano. Bravissime la bimba e la madre nella recitazione..ma ho trovato la trama inconsistente e il finale ridicolo

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

James_Ford89  @  12/03/2010 23:47:07
   4½ / 10
Orrore e raccapriccio.
Come horror uno 0 spaccato, come drammatico un 7 di stima per il regista, che comunque è meglio faccia solo i suoi film gangsteriani.
Effetti speciali buoni considerando la data e buonissima la fotografia, addirittura superlativa direi. Bravissime anche la Spacek e la Laurie(l'unica cosa orrenda). Ma, ahimè, a parte questo il buio totale. Scene ridicole e finale pessimo. Peccato perchè l'argomento è toccante dato che io stesso ho subito risate e prese in giro dai miei compagni di scuola e ho avuto anche la mia vendetta in molti casi quindi ho trovato talmente banale questo film da essere nauseato al termine.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

inferiore  @  09/05/2009 10:45:14
   4 / 10
Mamma mia che robaccia! De Palma toppa clamorosamente girando la trasposizione del libro ''Carrie'' di King in maniera non propriamente orribile ma sicuramente non sufficiente.
Attori che tendono ad accentuare ogni singolo stato d'animo portandolo all'eccesso e rendendolo ridicolo. Il classico film horror che spesso e volentieri si concede le odiose grida isteriche.
Non ho letto il romanzo e quindi non posso giudicare la fedeltà della storia del film a quella del romanzo stesso. Posso però valutare la trama del film che sfortunatamente non decolla mai, solo nel finale si acellerano i ritmi però in maniera davvero ridicola. Guardando il finale non si può far altro che cominciare a ridere senza sosta.
Unica consolazione è la durata breve dove l'agonia dura quindi poco.
Ah, decente la fotografia. Orribili gli effetti visivi ma tenendo conto della data sorvolo sull'aspetto.

9 risposte al commento
Ultima risposta 12/06/2009 18.36.41
Visualizza / Rispondi al commento
Alex2782  @  27/02/2009 15:59:25
   5 / 10
a parte la buona regia e la protagonista, il film non decolla mai e risulta noioso non classificandosi in nessun genere nè drammatico ma nemmeno horror. carino solo il finale ma non basta.

TheSorrow  @  04/09/2008 12:51:40
   5½ / 10
Non una buona trasposizione cinematografica a mio parere del fantastico romanzo del re, soltanto la prova della Spacek riesce a risollevare in parte le sorti del film.Sono spiacente per Brian De Palma ma sono troppe le omissioni e lo stile utilizzato non rende bene l'atmosfera che permeava tutto il libro.Sicuramente condizionato dalla versione cartacea, infatti, non mi sento di dare la sufficienza alla suddetta pellicola.

2 risposte al commento
Ultima risposta 03/02/2009 18.47.03
Visualizza / Rispondi al commento
the saint  @  27/08/2007 13:30:46
   5 / 10
con tutti questi voti alti mi aspettavo sinceramente un film un pò diverso...trama normalissima fino a 20 minuti dalla fine.. trama tra l'altro che non mi sembra molo articolata... brave mamma e figlia , soprattattutto carrie quando le cade il secchio di sangue in testa..ma qualche scena è proprio tirata via, soprattutto nel finale. mi ha lasciato con l'amaro in bocca!!

2 risposte al commento
Ultima risposta 19/09/2007 13.10.48
Visualizza / Rispondi al commento
NNIICCKK  @  02/11/2005 09:52:48
   5 / 10
Buon film, non mi ha convinto però il finale che secondo me è stato troppo sbrigativo, peccato perchè si poteva sviluppare di più.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049917 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net