catacombs - il mondo dei morti regia di Tomm Coker, David Elliot USA 2007

catacombs - il mondo dei morti (2007)

Trailer Trailer CATACOMBS - IL MONDO DEI MORTI

Al cinema nel Luglio 2007

•  Altri film di Tomm Coker
•  Altri film di David Elliot

Trama del film Catacombs - il mondo dei morti

Le catacombe di Parigi sono senz'altro il luogo adatto per un rave scatenato e bizzarro. Violare quel luogo di morte dà alla festa un sapore ancora più proibito. Peccato che il divertimento duri poco: la retata della polizia causa una fuga in massa. Una giovane turista americana fugge dal parapiglia ma si perde nel labirinto di cunicoli e gallerie. La ragazza si ritrova a vagare nel buio, tra tombe scoperchiate, cripte sotterranee e pareti ricoperte di ossa e scheletri. Ma c'è qualcun altro con lei. È vivo. E molto pericoloso.

Voti e commenti su Catacombs - il mondo dei morti, 92 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 2

Il Traditore  @  19/07/2007 17:04:54
Premettendo il fatto che per girare questa pellicola avranno speso si e no 3.50 euro, che è il prezzo delle 7-8 lampadine che il caprone spacca all'inizio, per il resto mi chiedo se chi sceglie i generi dei film prima li guardi anche, dal momento che questo di horror ha poco o quasi niente... 100 minuti di noia mortale in cui questa pazza non fa altro che gridare ma così tanto che io stesso ho invocato la sua rapida morte... anche il finale non è poi così originale (se qualcuno ha visto "Nickname: Enigmista" sa di cosa sto parlando...)

P.S. il mezzo voto in più è solo per le due ragazze che si baciano all'inizio... se volete un consiglio andate a vedere "Reef : Amici Per Le Pinne"... c'è molta più suspance lì...

Invia una mail all'autore del commento Marion Cobretti  @  19/07/2007 12:14:47
Veramente un film di serie z!! La Regia è pessima, sembra di vedere i filmati intro di lucignolo dove la telecamera si muove a caso e sfuoca tutto!! Trama totalmente inutile anche se ho apprezzato il finale dove la protagonista ammazza tutti ormai in crisi di nervi. Consigliato a chi vuol vedere un brutto film!

Vegetable man  @  19/07/2007 10:34:16
Salviamo pure l'ambientazione e lo spunto iniziale. Dopo di che si snoda una trama ridicola ed inverosimile, arruffata, dove la protagonista riceve grandi dosi di s**** cosmica (scappa insieme ad altri mille, sbatte la testa e si risveglia che non c'è nessuno. Mah..), nonchè l'interessamento di un fantomatico tizio con la testa di un caprone scuoiato (che "qualcuno" ha allevato, ed agisce senza alcuno scopo). Ci sarebbero altre falle nel film, su cui non mi dilungo. Scarsa anche la caratterizzazione dei personaggi, splatter quasi inesistente, poco divertimento, inquadrature *****tte da regista di videoclip, gli attesi e banali giochi luce-si luce-no, conditi con inciampi vari come ancora una volta si poteva ampiamente prevedere.
Buona la colonna sonora.

Ma per quale legge dell'acustica il suono non si propaga nelle catacombe?

Ultima risposta 07/09/2007 12.20.48
Invia una mail all'autore del commento lorenzo971  @  16/07/2007 14:03:37
Non è con grandi attese che sono andato a guardare questo film, conscio che sarebbe stato un horror di serie B a baso budget.
L'idea della festa nelle catacombe è un modo originale per attivare la trama, anche se l'inizio è stato un po troppo veloce e poco chiaro, ma poi tutto si è tranquillizzato durante la festa.
Il seguito, e cioè la fuga nelle catacombe, bensi abbia attraversato momenti di asssoluta lentezza, nn è stata male, e dopotutto anche il finale mi è piaciuto! nn si puo dire che nn sia originale.
Inoltre anche l'atmosfera di confusione massima generata un po dalla situazione, un po dalla condizione mentale della protagonista che nn era normalissima (come testimoniano le pasticche che prendeva) creano suspance, ansia e timore, in un film che dopo tutto non vanta la presenza di grandi colpi di scena o artifici nella trama che è piuttosto basilare.
Insomma, non aspettatevi un gran filmone ma per gli apprezzatori del genere non dovrebbe essere malaccio.

Invia una mail all'autore del commento click  @  16/07/2007 01:27:44
Le premesse erano ottime: un''ambientazione particolare e inquietante, una fotografia sporca e cupa ( ma l''idea l''hanno rubata a The descent), una colonna sonora elettronica che fa da contorno all''atmosfera drogata. Catacombs parte bene, dopo 15 minuti crolla facendo temere la solita storia dei teen ager inseguiti dal killer mascherato, ma con un colpo di coda si riprende focalizzando l''attenzione sul disorientamento della protagonista all''interno dei cunicoli e finendo con un finale abbastanza originale. il problema principale però è che il film si distrugge da solo perchè non tira fuori idee per più di un''ora e mostra soltanto il girovagare della ragazza. Dopo un po'' annoia, l''interesse e la tensione calano e il colpo di scena finale non basta a risollevare le sorti di un''occasione mancata. Resta apprezzabile, cmq, per il tentativo di differenziarsi dalla solita massa di horror. Un film non riuscito, ma sicuramente particolare.

tarantino92  @  10/07/2007 20:34:47
mio di.o che boiata......speravo che fosse un pò come saw che da quanto ne avevo capito era simile

lasciate stare

guardatelo solo se lo avete in dvix(come ho fatto io)

swofford  @  10/07/2007 17:14:18
l'idea,secondo me,era buona.l'ambientazione era veramente azzeccata,ma cavolo questa ha vagato due ore al buio senza che succedesse nulla di che...mah e poi il personaggio di henry chi era?boh..
vorrei però dare un voto a parte alla grande P!NK!!!nn mi aspettavo di ritrovarmela attrice e tra l'altro nn è neanche male,è stata brava...quindi x lei voto 7!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  10/07/2007 11:49:12
carino l'idea del finale (ma un certo david fincher e altri prima di lui ne avevano già ricavato migliori risultati), il resto è una chiavica.

Ultima risposta 29/08/2007 11.27.37
estraniata  @  10/07/2007 10:34:22
..ero entrata speranzosa, come tutte le volte del resto.. un pò perchè avevo letto che i produttori erano gli stessi di "saw,l'enigmista", un pò perchè sono appassionata del genere.. comunque..
La cosa che mi innervosisce parecchio è che la trama era assolutamente originale, la fotografia e il luogo degni di un bel film.. ma, come al solito, rovinano tutto dalla metà in poi. Troppo lunghe le scene della fuga della ragazza; il personaggio Enri ti viene da chiederti che cavolo di ruolo aveva; e perchè hanno voluto un finale del genere? uno scherzo???? .......? avrei sviluppato molto diversamente il film...........
tra le poche note positive direi Pink! non me lo aspettavo assolutamente.... quella era la sua parte e quella ha recitato a sufficienza.. *******tta e dispettosa ihihihih:PPPPPPPPPP
il film mi è piaciuto in parte, per questo do la sufficienza; rimane solo un pò l'amaro in bocca. Ali

eletar  @  08/07/2007 17:05:54
inizialmente gli avrei dato 1
ma poi almeno il finale si salva
la protagonista odiosa ti viene voglia di eliminarla tu stesso
alla fine del film diventa un po migliore ma dall'1 al 2
SCONSIGLIATO A TUTTI E NON DI NON ANDARLO A VEDERE AL CINEMA... MA DI NON ANDARLO A VEDERE PROPIO

Living Dead  @  07/07/2007 15:16:08
Ecco la boiata.
Era da un bel pò di tempo che questo Catacombs aspettava di uscire nelle sale. Passato di festival in festival ottenedo (stranamente) critiche positive approda da noi in esclusiva in occasione della stagione estiva popolata principalmente da innumerevoli horrorini da 4 soldi. La prima parte del film è praticamente inguardabile. Tra ridicoli inseguimenti e stupidità umana la voglia di uscire dalla sala è fortissima. Nonostante ciò ho resistito. Nella seconda parte pare esserci un barlume di speranza, infatti il film sfrutta il suo punto forte, ovvero l'ambientazione. Tra cunicoli bui, corridoi polverosi e tempestati da teschi e ossa varie ed un'illuminazione costituita solo da torce elettriche, l'atmosfera si fa più cupa. Peccato però che la stupidità umana che caratterizzava la prima parte rimane anche in questa. E se nel finale arriva la grande occasione per riscattarsi dalla nullità di quell'ora e mezza appena trascorsa, ecco che i due registi esordienti buttano di nuovo tutto all'aria in un finale insipido. In poche parole: evitate di andarlo a vedere al cinema.

jess  @  07/07/2007 08:30:10
Molto deludente.
Non è un horror è un film azione.
No azione,
commedia!