chaos (2006) regia di Tony Giglio Canada, Gran Bretagna, USA 2006

chaos (2006)

locandina del film CHAOS (2006)

Titolo Originale: CHAOS

RegiaTony Giglio

InterpretiJason Statham, Ryan Phillippe, Wesley Snipes, Henry Czerny

NazionalitàCanada, Gran Bretagna, USA 2006
Genereazione
Al cinema nell'Ottobre 2006

•  Altri film di Tony Giglio

Trama del film Chaos (2006)

Voti e commenti su Chaos (2006), 27 opinioni inserite

Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Glitch  @  04/01/2020 13:25:21
Pensavo di essere di fronte al solito action by Statham, ma questo è forse il film in cui viene meno la sua caratteristica presenza. La trama appare semplice ma in realtà è piuttosto contorta, non facile da cogliere ad una prima visione. Alcuni aspetti sono non troppo abilmente mascherati per poi essere tirati fuori solo alla fine rendendo per lo meno chiara tutta la messa in scena altrimenti risultante monca. Non amo particolarmente i colpi di scena che stravolgono tutto ciò che abbiamo appena visto come nel pessimo (per me) Alta tensione, che reputo uno dei peggior horror mai visti. Ma qui lo si può perdonare in quanto la presenza dell'altro poliziotto nella prima sparatoria risulta proprio il pezzo mancante, in caso contrario avremmo assistito fino a quel punto solo ad uno scontato e banale film d'azione. Non è famoso, io l'ho conosciuto solo quest'anno i motivi credo siano da imputare a qualche eccessivo incastro e qualche errore grossolano che inserirò sotto spoiler, nel complesso fino a pochi minuti dal termine eravamo sul 6 stentato con la chiusura del cerchio e un (mezzo) cattivo vincitore (raro di questi tempi) arriviamo anche al 7, forse lo rivedrò in futuro per chiarirmi alcuni passaggi ma lo consiglio se volete vedere qualcosa di diverso, ad un certo punto stavo quasi credendo a quello mostrato e mi ha piacevolmente sorpreso assistere al contrario.

Ultima risposta 04/01/2020 14.43.25
outsider  @  17/03/2013 12:00:48
buon action movie dal sapore poliziesco molto anni '90 style. per apprezzarlo devi essere un maschio virile, come il vecchio baffo. i voti 1 e 2 sono immotivati, come anche le gravi insufficienze. puo' piu' o meno piacere e le americanate on the road ci sono, certo, non e' avvincente come bourne e non ha quella componente ironica e trascinante dei die hard, ma Jason Statham (!) nome tagliente, rappresenta una garanzia e l'epilogo fa piacere al baffo creatore. alcune cose migliorabili, ovvero legami sottili nella trama, ma prodotti di fascia piu' alta han fatto peggio, pertanto al va ben. certo, non e' un colossal, ma chi se lo aspettava? e' un action for only one vision. Et cum rinnovata speme torna...statham!

TeoLoco7  @  30/05/2010 20:57:38
premetto che non capisco questa media cosi bassa; il film coinvolge fin da subito, non annoia mai e un colpo di scena finale geniale

gere89  @  25/04/2009 23:48:18
Sebbene i principali attori di questo film non siano di grande livello, il risultato totale è più che sufficiente, grazie soprattutto al finale. Molto bello e consigliato, anche se a tratti noioso.

kalin_dran  @  23/01/2009 12:20:05
In un genere misto fra azione e thriller Chaos si rivela una pellicola accettabile.
Una storia piuttosto comune che però si conclude in maniera egregia.
Buono il ritmo, discreti i dialoghi.
Bravo Statham, mentre Snipes non sembra essere tagliato per il suo ruolo.
Forse si poteva giocare meglio intorno alla componente psicologica dei vari personaggi.
Il film merita comunque la sufficienza.

Invia una mail all'autore del commento nrgjak  @  02/11/2008 16:12:25
senza infamia e senza lode, un action che scorre liscio (piatto?) fino al colpo di scena finale. personaggi stereotipatissimi e regia nella media
da vedere per una serata senza nulla di interessante in tv

Danton  @  24/09/2008 21:27:10
Tutto sommato non è male come thriller/azione. Unica nota stonata è Wesley Snipes in una delle sue più brutte interpretazioni!

ceylon  @  15/02/2008 01:56:38
A mio parere la media è un pò da alzare...d'accordo sul fatto il 90% del film è qualcosa di visto centinaia di volte ma la fattura con le interpretazioni non sono male...eppoi, leggo di finale prevedibilissimo...sinceramente è la prima volta che mi è capitato di vederne uno del genere

Io lo ho trovato godibile...senza pretese ma godibile

Invia una mail all'autore del commento Luckyboy81ap  @  26/07/2007 17:10:52
Film carino... storia un pò prevedibile, ma tutto sommato riesce ad intrattenere per tutta la sua durata! snipes sempre bravo! Da vedere giusto x conoscere qualcosa sulla teoria del caos..........

Invia una mail all'autore del commento testadilatta  @  21/06/2007 20:14:08
Nel suo genere non è male.
Cast buono.
Si può vedere.

Invia una mail all'autore del commento DonD  @  26/02/2007 23:04:11
Finalmente un cattivo che riesce a scappare!
Non capisco i due voti bassi, a me non è sembrata una porcheria anzi...

Jeno  @  27/10/2006 19:40:27
Partendo dalla fine questa volta posso dire ank'io che il finale è abbastanza prevedibile . Non x questo però e da definire un brutto film , non è di certo un caplolovoro è vero , ma è da considerare un buon film ,con una trama piuttosto godibile (vedi teoria del caos) . Sempre ottimi Statham e Snipes , un po statico Ryan Philippe come espressioni facciali , ma alla fine una buona prova anke x lui .