chi protegge il testimone regia di Ridley Scott USA 1987
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

chi protegge il testimone (1987)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film CHI PROTEGGE IL TESTIMONE

Titolo Originale: SOMEONE TO WATCH OVER ME

RegiaRidley Scott

InterpretiTom Berenger, Mimi Rogers, Lorraine Bracco

Durata: h 1.46
NazionalitàUSA 1987
Generepoliziesco
Al cinema nell'Aprile 1987

•  Altri film di Ridley Scott

Trama del film Chi protegge il testimone

Un'avvenente critica d'arte, testimone di un assassinio, viene protetta dalla polizia. Il turno di sorveglianza serale è affidato al giovane ispettore Mike Keegan, padre di famiglia che attraversa con la moglie un momento difficile. Ben presto tra i due nasce una folle passione, ma ci pensa proprio l'assassino a coinvolgere la famiglia di Gregory in una resa dei conti finale

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,52 / 10 (21 voti)6,52Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Chi protegge il testimone, 21 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Filman  @  23/08/2016 15:49:25
   5 / 10
Primo cedimento cinematografico di Ridley Scott, SOMEONE TO WATCH OVER ME si esprime come un thriller dalle vene noir, che parte offrendo una regia compositiva e dal tocco morbido, come quella sbocciata nei primi film del regista, e un accenno caricaturale delle situazioni interessante, ma successivamente i risvolti offrono zero tensione e zero particolarità identificative per una storia che ripiega sul sentimentalismo casuale, annaspando alla ricerca di un romanticismo che si leghi al dramma, concludendosi come un dimenticabile film di genere senza pretese né conclusioni.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  02/01/2016 18:43:08
   5 / 10
Da Ridley Scott mi sarei voluto aspettare qualcosa di meglio. Nulla da dire sull'interesse alla storia, che c'è, la critica è legata soprattutto alla debolissima sceneggiatura, poco curata. Il voto corretto è 5+.

JOKER1926  @  03/12/2010 14:11:27
   4½ / 10
Oltre alla solita confezione tecnica un film dovrebbe disporre di un soddisfacente, adatto piano narrativo utile, indispensabile nel rendere valente una determinata pellicola.
Nella fattispecie "Chi protegge il testimone" ciò non accade minimamente, i nei della pellicola sono raccapriccianti, praticamente la trama è troppo convenzionale e improponibile.

"Chi protegge il testimone" di thriller ha ben poco, il lavoro di Ridley Scott fa acqua da tutte le parti, se si escludono gli attori e la bella fotografia, a tratti veramente sfavillante, rimane pochissimo.
Le dinamiche e gli sviluppi circa la sceneggiatura sono da buttare, si arriva con massima monotonia ad un epilogo molto comune. Film fiacco come pochi.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  25/05/2008 10:19:48
   5 / 10
Thriller anonimo e prevedibile, ispirato alla più bella canzone di Gershwin.
Il protagonista, Tom Berenger, è un detective diviso tra due donne: il solido rapporto con la moglie e la nuova passione per una testimone che deve proteggere.
Il film parte in maniera scontata e finisce nel totale cliché del genere, ciò nonostante si lascia guardare, anche se da R. Scott ci si poteva aspettare molto di più.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  24/05/2008 14:42:01
   5 / 10
thriller di basso livello con un protagonista irritante e sicuramente fuori parte...regia con grande nome ma senza guizzi...manca un po tutto insomma...
pura routine!

mainoz  @  24/05/2008 09:21:14
   5 / 10
Incredibile scivolone di Scott. Berenger non proprio da premio Oscar, spaesato e mono espressivo come pochi altri. Manca il coinvolgimento dello spettatore, manca (o quasi) la tensione, tutto scorre nel modo + insipido possibile. Meglio un piatto di pasta in bianco, con poco sale...Scontato, banale, inutile.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049922 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net