chiudi gli occhi regia di Marc Forster USA 2016
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

chiudi gli occhi (2016)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film CHIUDI GLI OCCHI

Titolo Originale: ALL I SEE IS YOU

RegiaMarc Forster

InterpretiBlake Lively, Jason Clarke, Danny Huston, Yvonne Strahovski, Ahna O'Reilly, Sahajak Boonthanakit, John Wesley Chatham

Durata: h 1.40
NazionalitàUSA 2016
Generedrammatico
Al cinema nel Luglio 2018

•  Altri film di Marc Forster

Trama del film Chiudi gli occhi

Una giovanbe donna ha perso la vista a causa di in un incidente stradale quando era bambina. Fino a ora la sua vita dipendeva in tutto e per tutto da suo marito James (Jason Clarke) ma quando a Gina si presenta la possibilitÓ di un intervento chirurgico per recuperare la vista, la relazione tra moglie e marito inizia a vacillare. Dopo l'intervento Gina finalmente vede il mondo con un nuovo senso di stupore e di indipendenza fino a scoprire inquietanti e terribili veritÓ sul suo matrimonio. Ma chi Ŕ veramente l'uomo che ha sposato e di cui lei si fidava di pi¨?

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,13 / 10 (8 voti)6,13Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Chiudi gli occhi, 8 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

wicker  @  26/11/2018 19:28:55
   5 / 10
Storia molto intricata con l'aggravante dei numerosi silenzi dei protagonisti che certo non aiutano nella comprensione , soprattutto Clarke poco espressivo e per nulla emotivo .
Lo script di per sè non sarebbe neanche malaccio ma una regia poco incisiva e un montaggio veramente meccanico lo rendono un film pesante .

Alex22g  @  11/11/2018 14:01:31
   8 / 10
Bellissimo thriller che secondo me non è stato capito a fondo da molti. Mi è piaciuta tanto l ambiguità dei personaggi ed è ricco di piccole cose che magari uno spettatore svogliato nemmeno nota. Il film fa leva principalmente sulla psiche dei personaggi che sui colpi di scena di trama ( Spoiler Il fatto delle gocce ad esempio il regista lo fa capire già da come le inquadra la prima volta che il dottore le prescrive alla protagonista ) perché gli interessa principalmente mostrare le debolezze umane e mettere in scena il vero handicap che non è certamente la cecità. Profondo ed emozionante grazie anche alla bravura degli attori e la splendida soundtrack . Forster in regia mostra ancora una volta di sapere il fatto suo , regalandoci immagini sempre ispirate ed in generale un ottima esperienza sensoriale , immersiva al punto giusto. Per me promosso .

1 risposta al commento
Ultima risposta 11/01/2019 08.12.26
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  02/11/2018 10:50:28
   5 / 10
I due personaggi principali mi hanno affascinata per la loro ambiguità ed anche gli attori offrono una buona prova; peccato per la lentezza dello svolgimento.
Parte centrale piuttosto prolissa.

jason13  @  23/10/2018 20:19:19
   5½ / 10
Parte molto bene poi si spegne sul pi¨ bello e il regista non "spinge" dove potrebbe farlo. Alcune cose non vengono spiegate. Peccato davvero, alla fine ti resta l'impressione di aver visto un thriller/dramma da rai tv. Lo dimenticher˛ presto.

melop  @  17/07/2018 08:55:42
   5 / 10
Il film è di una lentezza esasperante e a tratti pesante. Il finale non è chiaro e alcune cose non vengono sufficientemente spiegate.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  14/07/2018 10:33:21
   6 / 10
Visto al cinema con i cinema days. Film a tratti lento e troppo ridontante. Uscito con due anni di ritardo mostra due personaggi entrambi ambigui e colpevoli
Sufficiente.

DarkRareMirko  @  13/07/2018 01:54:09
   9 / 10
Visto al cinema (ed il film è uscito con 2 anni di ritardo!!!), complice i cinemadays.


A me è piaciuto molto; struggente ed avvincente, a volte giocato sul first person movie, colpisce a più riprese e può contare su una regia tutt'altro che anonima (da urlo la sequenza finale con la canzoncina) e buoni interpreti.


Meriterebbe molta più risonanza, anche perchè in rete è sottovalutato; ottimo dramma con, magari, un pò troppe scene erotiche (notevole comunque quella ambientata in treno, con grande atmosfera).

Praticamente ogni personaggio poi, è duplice, falso ed ambiguo.

Di Forster mi è piaciuto praticamente tutto (il suo capolavoro rimane Monster's ball).

co-produce, credo, Ron Perlman.

1 risposta al commento
Ultima risposta 11/11/2018 14.16.42
Visualizza / Rispondi al commento
Wilding  @  12/07/2018 21:03:06
   5½ / 10
Mi aspettavo qualcosa di più "classico", o perlomeno così mi aveva lasciato intendere il trailer. La sorpresa però non è piacevole: pesante, noioso, allegorico fin troppo... bella la canzone finale, vale mezzo punto. Mediocre il resto.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

7 uomini a molloa private waralmost nothing - cern: la scoperta del futuroalpha - un'amicizia forte come la vitaamici come prima (2018)anatomia del miracoloanimali fantastici: i crimini di grindelwaldaquamanattenti al gorillaben is backbenvenuti a marwenberninibird boxblack tide
 HOT
bohemian rhapsodybumblebeecalcutta - tutti in piedicapri-revolutionchesil beach - il segreto di una nottecity of liescold war (2018)coldplay: a head full of dreamscolette (2018)conta su di me (2018)conversazione su tiresia. di e con andrea camillericonversazioni atomichecosa fai a capodanno?dinosaurs (2018)don't fuck in the woods 2
 NEW
dove bisogna stareescape room (2019)friedkin uncut - un diavolo di registaghostland - la casa delle bambole
 NEW
glasshepta. sette stadi d'amoreholmes and watsonhunter killer - caccia negli abissii spit on your grave: deja vui villaniil castello di vetroil destino degli uominiil gioco delle coppieil grinch (2018)il ragazzo piu' felice del mondoil ritorno di mary poppinsil sindaco - italian politics 4 dummiesil testimone invisibileil vizio della speranzain guerraisabellela befana vien di nottela donna elettrica
 NEW
la douleurla favoritala notte dei 12 annila prima pietrala scuola serale
 NEW
l'agenzia dei bugiardilake placid: legacyle ninfee di monet: un incantesimo di acqua e lucelo sguardo di orson welleslontano da quilook awayl'uomo che rubo' banksy
 NEW
m.i.a. - la cattiva ragazza della musicamacchine mortalimalerba
 NEW
maria regina di scoziamenocchio
 NEW
mia e il leone biancomia martini - io sono miamorto tra una settimana... o ti ridiamo i soldimoschettieri del re: la penultima missionenelle tue mani (2018)non ci resta che il criminenon ci resta che vincerenon dimenticarmi - don't forget menotti magicheotzi e il mistero del tempoovunque proteggimiralph spacca internetred land (rosso istria)red zone - 22 miglia di fuocoride (2018)robin hood - l'origine della leggendaroma (2018)santiago, italiase son roseseguimisenza lasciare traccia (2018)spider-man: un nuovo universostyxsulle sue spallesummer (leto)
 HOT
suspiria (2018)the barge peoplethe old man & the gunthe other side of the windthe young cannibalstre voltitroppa graziatutti lo sannoun giorno all'improvvisoun piccolo favoreupgradevan gogh - sulla soglia dell'eternita'vice - l'uomo nell'ombrawidows: eredita' criminalezen sul ghiaccio sottilezombie contro zombie - one cut of the dead

983513 commenti su 40748 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net