ci hai rotto papa' regia di Castellano & Pipolo Italia 1993

ci hai rotto papa' (1993)

locandina del film CI HAI ROTTO PAPA'

Titolo Originale: CI HAI ROTTO PAPA'

RegiaCastellano & Pipolo

InterpretiTzebo Leokaoke, Francesca Martana, Luca Virgulti, Elio Germano

NazionalitàItalia 1993
Generecommedia
Al cinema nel Marzo 1993

•  Altri film di Castellano & Pipolo

Trama del film Ci hai rotto papa'

Roma, quartiere Prati. Un gruppo di ragazzi, che abitano tutti in uno stabile del quartiere, è solito ritrovarsi al cinema Esperia. Il capo del gruppo si chiama Riccardo, poi ci sono Karate Kid (così chiamato per i suoi muscoli), c'è Stefania che va a scuola dalle suore, il figlio del portiere e anche quello di un diplomatico africano: il piccolo Zibbo. Tra un film e l'altro i ragazzi giocano, scherzano, crescono: vivono piccoli e grandi drammi.

Voti e commenti su Ci hai rotto papa', 35 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

daniele64  @  06/01/2022 16:12:23
Un gruppetto di bambini romani forma una banda per vendicarsi delle " ingiustizie " che gli adulti riservano loro ... Per ragioni anagrafiche non l' ho visto in età infantile e quindi non sono influenzato da piacevoli ricordi sentimentali . E' uno degli ultimi film diretti da Castellano & Pipolo , coppia di sceneggiatori che negli Anni '80 aveva sfornato una discreta serie di pellicole comiche di gran successo , appoggiandosi sulla simpatia e sul talento di attori come Pozzetto e Celentano . Qui però sono oramai alla frutta , le idee divertenti latitano ed il film è solo un' accozzaglia di scenette , poco più di barzellette sceneggiate , un po' come i coevi film di Pierino , solo un po' meno volgari ( ma neanche tanto ! ) visto il pubblico a cui la pellicola è destinata . Il film si segnala soprattutto per l' esordio cinematografico di un giovanissimo Elio Germano e per la presenza di un consistente quantitativo di bravi caratteristi nei ruoli di contorno , principalmente in veste di vittime degli stupidi scherzi dei marmocchi . Voglio qui ricordare Pippo Santonastaso , Enzo Andronico , Fernando Cerulli , Franco Diogene , Antonio Allocca e Giacomo Furia . Rimane comunque una pellicola scadente , adatta solo ad un pubblico under 10 . Per me vale solamente 3 .

edmond90  @  18/09/2009 15:44:01
Altro filmaccio di castellano & pipolo infarcito di idiozie

Ultima risposta 31/10/2009 17.46.03
Gruppo COLLABORATORI SENIOR ferro84  @  14/03/2009 21:03:36
Uno dei rari film che non mi piaceva nemmeno da piccolo.

Oggi è quello che è ma anche agli occhi del suo target di riferimento era troppo ruffiano

pinhead88  @  14/10/2008 14:23:28
film esaltante per ragazzini di 8 anni..visto molte volte da ragazzino,ma rivisto adesso è ridicolo e incommentabile

Invia una mail all'autore del commento King Of Pop  @  02/09/2008 00:44:35
Da ragazzini ci ha fatto sognare anche se visto adesso è ridicolo.

starsinthesky  @  23/08/2008 12:16:36
Ma che film del ca__o eh??? lo vidi per la prima volta in prima o seconda media-..... da allora.. rimasi schifato....
La canzoncino è trash ai massimi livelli..... under 8 ( se va bene)...

Ultima risposta 24/10/2009 12.36.39
Invia una mail all'autore del commento Project Pat  @  06/07/2008 00:06:11
Tutti da ragazzini abbiamo visto questo film. Se ci sarà parso allora fenomenale, rivedendolo oggi tutti ci accorgeremmo che è una fesseria. E per forza, è destinato a un pubblico della stessa età che avevamo allora.

chucknorris87  @  08/02/2008 16:09:45
Mi piaceva tantissimo e lo guradavo sempre!
ma a pensarci bene era veramente stupido!

AKIRA KUROSAWA  @  09/06/2007 00:45:08
quando ero piccolo mi piaceva molto , solo adesso mi sono accorto di quanto sia stupido. per bambini e basta, bella tuttavia la citazione a gli intoccabili di brian de palma

sweetyy  @  10/11/2006 20:46:05
Non l'ho apprezzato nemmeno da piccola....Tutti quei marmocchi sopra le biciclette che cantavano una canzoncina odiosissima...Pollice in giù!

Ultima risposta 01/12/2008 17.34.42
scorpion  @  13/09/2006 14:18:00
è stato uno dei film che ho odiato di più da ragazzina perchè non c'è niente che rispecchi la realtà dei ragazzi di quell'età

Ultima risposta 01/06/2007 02.20.04