colombiana regia di Olivier Megaton USA 2011

Al cinema nel Marzo 2011

•  Altri film di Olivier Megaton

Trama del film Colombiana

Voti e commenti su Colombiana, 31 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  22/09/2020 11:56:37
Tanta azione, quasi sempre esasperata.
Poco spazio ad una sceneggiatura solida e poca attenzione ai personaggi secondari.
Protagonista bella e brava.

gemellino86  @  12/10/2012 09:11:28
Va bene fare un film d'azione sulla solita eroina vendicatrice ma così è troppo. Pieno di luoghi comuni e situazioni inverosimili. Poca azione, solo all'inizio e verso la fine. Saldana è una discreta attrice ma dovrebbe fare qualche film migliore.

Ultima risposta 31/10/2012 09.59.14
BuDuS  @  15/05/2012 00:59:53
Alla fine l'ho visto tutto, si fa guardare, ma rimane una cavolata pazzesca.

Non mi aspettavo un "mission impossible", anzi, lo fa impallidire ...

La trama non sta nemmeno in piedi (ammesso ci sia).

Giusto per passarsi un paio di ore con "un film d'azione guardabile", nulla più.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  26/04/2012 11:34:50
Dopo cinque minuti,quando una bimba semina un gruppo di spietati criminali facendo parkour, ipotizzare che le cavolate da digerire saranno parecchie è decisamente comprensibile.Non resta che aspettarsi un intrattenimento leggero ma esasperato,d'altronde produce e sceneggia Luc Besson con alla regia uno dei suoi tanti esaltati delfini,ossia Olivier Megaton.Poco dopo l'azione si sposta a Chicago,un uomo (lo zio della bambina), spara a un'automobile in pieno giorno per dare una lezione di vita alla nipote,nonostante sia pieno di gente non solo resterà impunito,ma addirittura nemmeno verrà notato (!).
Le premesse quindi per uno svago scimunito ma spassoso ci sarebbero pure,anche perché la confezione è irreprensibile ed il film è costruito attorno alla nuova star Zoe Saldana che personalmente trovo per nulla intrigante ma capisco possa piacere.
Le speranze vengono ben presto frustrate da uno script che alla faccia delle assurdità si prende maledettamente sul serio,scivolando inoltre su una trama che in fin dei conti è il solito minestrone riscaldato prevedibile in ogni risvolto.Megaton fa centro con qualche digressione decerebrata (su tutte il combattimento con gli spazzolini) ma dirige con il pilota automatico un action tanto per cambiare imperniato sul tema della vendetta.Sicuramente da apprezzare le scene in cui la killer entra in azione,durante le quali con operazioni al limite del soprannaturale elimina un paio di brutti ceffi.
"Colombiana" è quindi un film dalla disarmante prevedibilità,mai sorprendente e costruito attraverso i più banali stereotipi del genere.Non pervenuta la definizione dei personaggi minori,ma anche sulla Saldana non è che ci si sia rotti la testa.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  11/04/2012 18:09:33
L'azione sicuramente non manca, ma in compenso scarseggia molto in fantasia riguardo il tipo di storia, derivativa in molti elementi da lavori come Nikita di Besson, al quale ha certamente dato parecchi input, visto che ne è il produttore. Poca cura nei personaggi secondari, poco spazio alla seconda vita della protagonista. Il film è solo intrattenimento di grana grossa senza alcuna pretesa, con qualcosa che rimane impresso, in particolare, alcuni originali uccisioni della fatal killer, nulla di più.

Ultima risposta 16/04/2012 18.25.46