come d'incanto regia di Kevin Lima USA 2007

come d'incanto (2007)

locandina del film COME D'INCANTO

Titolo Originale: ENCHANTED

RegiaKevin Lima

InterpretiAmy Adams, Patrick Dempsey, James Marsden, Timothy Spall, Rachel Covey, Susan Sarandon

Durata: -
NazionalitàUSA 2007
Generecommedia
Al cinema nel Dicembre 2007

•  Altri film di Kevin Lima

Trama del film Come d'incanto

La principessa Giselle, dal suo mondo meraviglioso, piomba nella cruda realtà delle strade di Manhattan di oggi e, turbata da questo nuovo ambiente estraneo, dove non vige la filosofia del "per sempre felici e contenti", si trova alla deriva di un mondo caotico, con tanta nostalgia della sua vita incantata.

Film collegati a COME D'INCANTO

•  DISENCHANTED - COME PER DISINCANTO, 2022

Voti e commenti su Come d'incanto, 117 opinioni inserite

shish  @  21/10/2008 12:54:10
Un bel mix di fantasia e realtà, due mondi che sembrano completamente diversi, ma Come d’incanto sa dilettarci dimostrando che sono complementari l’uno all’altro.
Una commedia colorata, vivace e musicale, che fa da spartiacque tra l’emisfero della fiaba e del contemporaneo. Il primo è un luogo per antonomasia di fantasia e irrealtà, dove una principessa attende un intera giovinezza per vedere il suo principe azzurro in groppa ad un destriero e innamorarsene a prima vista, realizzando il suo sogno di ‘per sempre vissero felici e contenti ’ sposandolo l’indomani,un posto interamente sottoposto alla magia ma che non ha mai avuto a che fare con la realtà, esso viene rappresentato attraverso l’animazione; Il secondo è un mondo dettato dalle regole dalla vita reale, dove ogni istante è vissuto intensamente poiché come in un ciclo tutto è destinato a decadere, un modo che ammira l’immaginario ma sta con i piedi per terra .
Una chiara rimostranza che se la fantasia scendesse dall’olimpo per planare sul nostro mondo quotidiano, capirebbe che i sentimenti provati non sarebbero più gli stessi, guarderebbe dentro se stessa e il nuovo modo che la circonda, apprendendo il vero valore della vita.
In questo rivoluzionario film il regista Kevin Lima, già amato per altre opere Disney, fa una riflessione molto profonda e la concretizza magnificamente. Una bella colonna sonora, delle creazioni grafiche curate, un pizzico di fantasia e simpatia confezionano un girellino rivolto ad adulti e piccoli, facendo passare un’armoniosa visione.

Ultima risposta 14/02/2009 02.21.14
maghetto  @  06/10/2008 03:55:22
Ogni tanto un film deve far sognare e in questo Enchanted assolve pienamente il suo compito...belle le canzoni e le caratterizzazioni dei personaggi...uno scoiattolo che da solo alza la media del film e tanto(forse troppo?)romanticismo...da vedere!

Ultima risposta 06/10/2008 10.34.29
Gruppo COLLABORATORI Gabriela  @  08/08/2008 11:00:55
Visto sull'aereo... perchè non c'era molta scelta.
Un film brutto e noioso. Non fa ridere e non emoziona, secondo me lo spunto non è cattivo, potevano fare un film stile mel brooks... invece, secondo me, hanno fatto una cosa inguardabile.

Ultima risposta 06/10/2008 11.31.25
Invia una mail all'autore del commento AeFiOoNt  @  22/06/2008 21:53:58
E' mai successo a qualcuno di sognare,sognare veramente?Con Enchanted,film capolavoro della Disney avremo l'occasione...
Le favole ci insegnano a credere nelle cose,e a cercare di credere positivamente nelle ambizioni di ogni giorno...Si inizia da "C'era una volta" per arrivare a "E vissero felici e contenti"...
In questo spettacolo vediamo che sognare è l'unica cosa positiva che una persona possiede...!
Iniziamo a sognare...Viviamo la vita come se fosse la favola più bella;in fondo una favola è una storia emozionante,va vissuta fino alla fine!
"...Once upone a time..."

Ultima risposta 24/06/2008 20.09.47
enter  @  16/04/2008 22:40:21
film adatto agli under 12 ma cmq gradevole e carino da vedere

Ultima risposta 19/04/2008 18.58.20
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  27/01/2008 17:45:07
Abbastanza deludente considerando le aspettative e soprattutto la casa discografica Disney. Lei può fare decisamente di meglio.
Già l’inizio animato dà un fastidioso senso di bruttura, quando parte il film qualcosa è meglio, ma purtroppo non riesce bene nell’intento di divertire. Diciamo carino, ma sicuramente neanche i bambini si divertiranno come ai tempi dei classici. Ci tengo a precisare comunque che non è noioso per le varie citazioni a Cenerentola o a Biancaneve, anzi, poteva venire qualcosa di originale, ma è proprio lì il problema, che il film non è riuscito nel suo intento. Anche il finale delude.

La principessa però è brava e bella.

P.S. non è vero che non mi è piaciuto perché il film è troppo sdolcinato e sentimentale. No, lo dico perché sono stato accusato anche di questo uscito dal cinema! :-S Io sono romantico.

Ultima risposta 29/01/2008 14.53.24
Invia una mail all'autore del commento chi1986  @  20/01/2008 22:19:49
è bellissimo questo film della disney!ottimo lavoro!è un film per chi ama sognare e chi dice che non è stato bello vuol dire che non ha capito un cavolo!non sono persone a cui piace sognare!le canzoni sono molto belle e orecchiabili,il cartone ben disegnato e Amy Adams recita perfettamente la parte di una principessa Disney!bello bellissimo.......lo vedrei altre mille volte!Almeno per quei 110 minuti non fa pensare a questo modo dove avvengono solo catastrofi ma ci fa viaggiare lontano con la fantasia e fa fare anche molte risate!

Ultima risposta 29/01/2008 14.54.08
lg jacopo  @  10/01/2008 08:57:36
è1dei film+originali e divertenti che abbia mai visto

Ultima risposta 13/02/2008 16.25.53
Gedeone75  @  01/01/2008 15:39:44
mamma mia che noia !!!..... solo e, dico solo, per bambini...forse..

Ultima risposta 01/01/2008 15.43.51
Torghinarbet  @  20/12/2007 02:43:07
MOOOOOOOOOOOoolto carino, attori azzeccati, film da vedere assolutamente (ovviamente tenete conto che è un Disney e quindi tutta l'ironia classica di un film per famiglie e nel suo genere un 8 ci sta tutto direi)
Consigliata la visione con la propria fidanzata in pieno relax, non potrà non piacerle!!!

Ultima risposta 30/12/2007 04.24.49
Mr. Hula Hoop  @  18/12/2007 21:40:16
Un film che provoca tante risate nel primo tempo per poi crollare in una nuvola di melassa nel secondo tempo. L'idea anche se non nuova è sviluppata bene, l'ironia delle favole che non funzionano nel mondo è malinconicamente divertente. In alcuni momenti non si può fare a meno di sorridere ma nel secondo tempo le scene si susseguono in una sequenza di banalità che culmina ovviamente nel tutti felici e contenti, dove, se siete cinici almeno quanto me, solo una dose di insulina vi potrà salvare.
Un film carino e senza troppe pretese per passare un pomeriggio allegro in famiglia, nulla di più.
E se ancora credete nelle favole potete sempre sperare, dopo aver visto questo film, che cantando due note un dolce animaletto venga a pulirvi il cesso. Per me un 6,5 meritato.

Ultima risposta 26/12/2007 01.25.10
farfy  @  18/12/2007 12:38:22
Non è che mi sia piaciuto più di tanto, è un pò banalotto..ci sono delle scene carine e divertenti, ma che non riescono a salvare il film del tutto.
Cmq il dott. Shepard è un figo.

Ultima risposta 25/12/2007 00.35.25
bussisotto  @  10/12/2007 11:05:54
Dopo una lunga serie di deludenti lungometraggi (come, ad esempio "Galline alla riscossa"), la fabbrica Walt Disney torna a colpire con una fiaba spigliata e divertente, che fa della semplicità e dell'allegria i suoi punti di forza.
Le animazioni continuano ad essere sempre un pò così, ma la parte in carne ed ossa scorre che è un piacere, grazie alla simpatia degli attori, Patrick Dempsey in testa, ma anche la spigliata (e a me ignota) Amy Adams e al principe azzurro un pò i.di.ota James Marsden. Peccato che a Susan Sarandon spetti un ruolino piccolo piccolo.
Lo scoiattolo è esilarante.
Il finale, invece, sa un pò di pezzotto.
Con questa pellicola sembra quasi di essere tornati ai tempi di film come "4 bassotti ed un danese" o "Pomi d'ottone e manici di scopa", ingenui e troppo ottimisti, forse, ma puliti e per tutta la famiglia.

Ultima risposta 17/12/2007 08.13.25
Signor Wolf  @  09/12/2007 11:44:38
Dovrebbero mettere un avviso sui film.. ATTENZIONE QUI CANTANO!!! così me ne sto ben alla larga, il primo pezzo a cartoni è veramente ridicolo e da voltastomaco, il passaggio al mondo reale ci regala qualche scena divertente, ma poi si perde in una specie di musical alla marry Poppins, il finale banale e bruttamente sconvolgente, dovrebbe essere una media fra il "vissero tutti felici e contenti delle favole" e il "tirarono a campare" della realta ma invece.. sai già come finirà mezz' ora prima.. il mio giudizio è film SOLO per bambini!!

Ultima risposta 10/12/2007 19.19.11
diego83  @  09/12/2007 01:40:39
Obbligato a vederlo causa ragazza ero stra convinto(specie dopo i primi 5 minuti) di aggiungere una unità ai film capaci di farmi addormentare in sala...e invece alla fine è stato pure divertente...CARINO!

Ultima risposta 09/12/2007 11.56.28