constantine regia di Francis Lawrence USA 2005

constantine (2005)

locandina del film CONSTANTINE

Titolo Originale: CONSTANTINE

RegiaFrancis Lawrence

InterpretiKeanu Reeves, Rachel Weisz, Shia LaBeouf, Djimon Hounsou, Max Baker, Pruitt Taylor Vince

NazionalitàUSA 2005
Generethriller
Al cinema nel Febbraio 2005

•  Altri film di Francis Lawrence

•  Link al sito di CONSTANTINE

Trama del film Constantine

John Constantine è un insolente soprannaturale detective (tratto dal fumetto Hellblazer) che è stato letteralmente all'inferno e poi tornato sulla terra. Quando Constantine inizia a collaborare con la poliziotta Angela Dodson per risolvere il misterioso suicidio della sorella gemella...

Voti e commenti su Constantine, 325 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 5   Commenti Successivi »»

Invia una mail all'autore del commento nrgjak  @  02/10/2008 18:11:44
il sei lo merita, senza infamia e senza lode.
originale nella sua banalità

WildHorse  @  08/09/2008 04:36:52
eppure le inquadrature sono quelle giuste, la regia sembra buona, keanu reeves è sempre convincente perché bravo ma caspita a parte matrix non ha più azzeccato un film! pensavo di vedere un buon film, mah. come dice quello sotto, sarebbe un sei politico.. questo film ti lascia così, a bocca asciutta. e poi che noia sti demoni, prima l'avvocato, ora questo: ma che ci mettevano un altro a fare la parte di constantine.. mi è caduto un mito.
chissà quanto l'hanno pagato a reeves per recitare in questo film povero. -_-

Ultima risposta 08/12/2008 09.19.40
pinhead88  @  04/09/2008 21:28:12
mah...che dire......una delle solite americanate...

gabbo  @  27/07/2008 22:51:45
Il tema è trito e ritrito, ci sono alcune imprecisione storico/bibliche e si lascia completamente perde il lato religioso per poter far vedere i mostricci, che in questo genere di film fanno sempre la loro figura.
Niente di che...

Invia una mail all'autore del commento stuntman bob  @  09/07/2008 12:30:40
Senza dubbio l atmosfera è quella giusta,avessero fatto un film sull esorcista della DC come film adatto ai bambini gli avrei dato 1,uno dei pochi fumetti della sezione horror della DC,non male il cast anche se c è shia la beouf,ma non infastidisce più di tanto,la storia è accettabile,keanu reeves ha un aspetto da impiegato di banca ma il constantine del fumetto non me lo ricordo bene,quindi non critico,per il resto.....dai più che gradevole come film,spero (per ogni singolo film MARVEL - DC) in un sequel

Invia una mail all'autore del commento Project Pat  @  06/07/2008 23:03:47
Ho sempre amato il film, lo trovo un ottimo prodotto. Cattura e non annoia, a tratti fa ridere, Keanu Reeves è alquanto adatto nel ruolo del protagonista. E poi la trama non ricade nemmeno nelle banalità della classica Hollywood odierna. Consigliato, vale la pena vederlo. Buona l''atmosfera, soprattutto.

marfsime  @  27/05/2008 20:19:58
Mah..a dire il vero non m'aveva convinto quando lo vidi tempo fa..archiviabile direi.

FABIO81SR  @  14/05/2008 14:22:38
NULLA DI CHE..UN SEI POLITICO!!

SteveMaister  @  18/04/2008 20:43:27
oTTIMO FILM OTTIMA INTERPRETAZIONE DI KEANU MEDIA SECONDO ME TROPPO BASSA

§LifegoesoN§  @  18/04/2008 20:41:40
Devo dire che non mi è dispiaciuto.
Il ritmo non cala mai per tutta la durata, la trama è lineare, ma con qualche imperfezione....
Comunque tutto sommato un buon film.

Jude  @  15/04/2008 12:04:06
Il film in se non è brutto e come molti di questo genere riesce a catturare l'attenzione fino alla fine anche se le tematiche trattate sono molto inflazionate, sopratutto ultimamamente. Alcune idee sono anche originali e azzeccate nel contesto. Non un capolavoro, ma è sicuramente meglio dei soliti film su esorcismi e presenze demoniache.

kalin_dran  @  08/04/2008 18:48:09
Particolare film sulla tematica della continua lotta fra bene e male.
La sceneggiatura è altalenante, ma complessivamente buona. La regia di Lawrence non è troppo originale, ma crea abbastanza bene quel senso di oppressione e angoscia che dovrebbe caratterizzare il film. Buona la prova degli attori. Keanu Reeves è in splendida forma, affiancato da Rachel Weisz che offre una performance senza infamia, nè lode. Buona anche la prova del giovane Shia LaBeouf.
Discreti invece gli effetti speciali. Nulla di nuovo e la realizzazione tecnica di alcune scene lascia un po' a desiderare.
Ordinaria la colonna sonora che conferisce al film l'atmosfera tipica dell'horror.

Gruppo COLLABORATORI Zero00  @  04/04/2008 11:00:02
Se avessi dovuto vederlo come film a se... credo gli avrei dato la sufficienza (stentata). Non posso però fare a meno di ricordare che questo film è stato tratto da uno dei fumetti secondo me più belli e più cattivi mai realizzati. Non l'ho trovato noioso, ma l'ho trovato assolutamente fuori luogo. Già così gli avrei dato un 5 e mezzo, ma ad abbassare ulteriormente il voto c'è il trattamento riservato alle tematiche del fumetto, che qui scompaiono quasi del tutto (e rimane una semplice campagna contro il fumo, tra l'altro non delle migliori)

Invia una mail all'autore del commento aeroboy85  @  02/04/2008 19:25:49
Film albastanza inutile, senza alcun mordente.. Si spera solo che finisca presto il film!!

bil85  @  30/03/2008 14:35:36
niente di particolare

Flea85  @  10/03/2008 09:30:12
Film che non mi ha lasciato il segno, l'ho visto 10 giorni fa per la prima volta e già non me lo ricordo, un tema visto e rivisto, la trama è troppo intrigata per un filmetto così...unica nota positiva: mi è piaciuta molto l'interpretazione di Keanu Reeves

denny86  @  02/03/2008 12:23:46
Film che a me è piaciuto con buone prove da parte di Keanu Reeves e Rachel Weisz.

roy rogers  @  28/02/2008 21:11:06
Premettendo che K.Reeves non mi piace per niente ho deciso di guardare allo stesso questo film per curiosità!!!!!Ma forse facevo meglio a tenermi la mia curiosità!!!!!!Mi ha annoiato a morte!!!

Ultima risposta 29/02/2008 20.55.04
everyray  @  20/02/2008 12:56:15
ho dato meno di 4 perchè il film non mi ha preso minimamente e dopo due ore di complicate fesserie si potrebbe credere anche agli asini volanti...nemmeno gli effetti speciali elaborati e ben fatti aiutano a rendere il film minimamente interessante!
mi aspettavo moooooolto di più!

steda  @  10/02/2008 23:41:48
buon film, come la prova di reeves

mikland83  @  15/01/2008 12:46:09
Un film ottimamente interpretato da Keanu Reeves,Storia affascinante, dialoghi avvincenti.Realizzato veramente bene.
Consigliato

albertovalo  @  14/01/2008 21:46:08
il mio nome è constantine john constantine $tr0nz0!! film nel complesso molto buono cn il dialogo finale ke mette 1 ciliegina ke potrebbe valere la torta

Ironkarlo  @  09/01/2008 10:12:48
sicuramente un buon film, con idee originali.
da vedere...

TheSorrow  @  06/01/2008 14:42:05
Confuso è il primo aggettivo che mi viene in mente se penso a questo film..anche se affascinante e a tratti inquietante, l' alone di epico che gli si vuole dare è un tantino eccessivo e non risultano chiari proprio tutti gli avvicendamenti che si susseguono.Comunque tutto sommato non è da buttare via..

Torghinarbet  @  31/12/2007 19:15:42
Partiamo dal casting, perfetto in ogni interprete, saltano all'occhio le scelte del protagonista e di Lucifero, veramente azzeccate. Le interpretazioni si stagliano tutte su di un ottima media, i migliori sicuramente Keanu Reeves, Lucifero, Il papa nero. Un approfondimento è dovuto per l'eletto Reeves, che fa grande John Constantine, dannato e irritante. La pellicola è diretta in maniera godibile ed originale, molte sono le citazioni ad altri lavori cinematografici, talmente evidenti da far capire a tutti la loro intenzionalità. Gli effetti speciali, irrinunciabili per un film del genere, sono da mozzare il fiato: la realizzazzione dell'inferno e dei demoni eccezionale, degli angeli, e una nota va anche alle armi di Costantine che definirei adrenaliniche. Anche la colonna sonora merita un elogio, per accentuare la già densa atmosfera che permea il film. La sceneggiatura, tocca molti aspetti e riferimenti teologici, con una filosofia di fondo molto interessante. Per finire il film non manca di numerosi colpi di classe, per esempio il protagonista che spegne l'ultima sigaretta nel suo sangue, e diverse battute di Constantine che lo caratterizzano fin dai primi minuti. Tolgo due voti a questo film unicamente per il finale, bruttino rispetto alla qualità di tutto il lavoro, e la forzata condizione di farne un film per tutti!

Ultima risposta 02/01/2008 12.56.34
Invia una mail all'autore del commento traka  @  09/12/2007 20:35:59
sinceramente questo film mi e piaciuto moltissimo, tanto da diventare il mio preferito tra tuti quelli ke ho visto(e ne ho visti molti), bravissimo Keanu Reeves con quel suo fare tipo il piu conosciuto drhouse, sgarbato e freddo... la trama forse non era tra le migliori ma l'ambientazione mistica/religiosa, situata a meta tra inferno e paradiso, in un mondo dove vivono sia demoni ke angeli e molto bella e suggestiva.

faluggi  @  02/12/2007 01:17:19
ottima pataccata di film...

che caghetta!!

Ultima risposta 18/02/2009 12.37.55
stegil  @  15/10/2007 23:33:45
Un grande Keanu per una bella sul soprannaturale. Belle scene, bei costumi, atmosfera ben ricreata, visionario quanto basta.

Signor Wolf  @  14/10/2007 14:08:28
sarà che non conosco il fumetto e non avevo aspettative alte però dai, non è così malvagio, alcuni punti sono veramente belli

diamanta  @  02/10/2007 14:11:50
A me é piaciuto molto, non é sto grande capolavoro ma é guardabile!

Sciamenna  @  12/09/2007 15:32:11
Una splendida c_azzata..

intrattenimento perfetto accompagnato da due corona ed un bel pacco di lucky strike..

splendida la pubblicità occulta alle gomme nel finale ed alle sigarette per tutta la durata del film..

Invia una mail all'autore del commento Andrix84  @  27/08/2007 19:40:37
Sinceramente mi apsettavo tutt'altro genere di film,ovvero con una maggiore dose di horror,ma mi è piaciuto ugualmente!

enter  @  27/08/2007 19:29:26
l'idea e buona ma piu il tempo scorre in questo film e + va nella banalità....poteva essere molto ma molto meglio

orazio  @  27/08/2007 19:27:16
Che delusione...e pensare che dai trailer mi era sembrato un filmone intrigante e stupendo. L'idea di contrapporre paradiso ed inferno non era male, ma lo sviluppo del film è abbastanza scadente e Reeves è insopportabilmente antipatico.

Invia una mail all'autore del commento BIONDO  @  21/08/2007 07:54:28
uno dei film piu' banali della storia del cinema.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  18/08/2007 00:09:35
Da un punto di vista del puro intrattenimento il film funziona. Senza pretese, con un Keanu Reeves sufficiente come impegno e fermiamoci qui (non ho voglia di infierire). Dalla saga di Hellblazer però corre una distanza siderale e chi come me la giudica una delle migliori serie comics degli ultimi vent'anni (la Vertigo è una garanzia di qualità), allora non può nascondere una certa delusione. John Constantine è un personaggio molto più amorale da quello portato da Keanu Reeves sul grande schermo ed un riadattamento diverso come approccio, più fedele alla serie, avrebbe dato un quel qualcosa in più che poteva diventare un cult.

Ultima risposta 02/01/2008 23.16.46
cinemamania  @  16/08/2007 16:03:17
Per me il miglior film preso dalla storia dei fumetti.

Qualcunovolò  @  05/08/2007 20:39:30
Il 6 e 1/2 è solo per il personaggio Constantine mentre tutta la storia che ruota attorno a lui fa pena. Gli sceneggiatori di questo film meriterebbero di bruciare all'inferno!

Gruppo COLLABORATORI julian  @  08/07/2007 01:51:53
Qualche bello spunto qua e là, qualche bella idea che poteva portare a un film migliore, ma di certo nn è da buttare.
Bella sul finale la scena del diavolo.
Sfizioso.

Alex2782  @  02/07/2007 02:19:09
il 6 glielo do grazie a keanu reeves, per il resto non mi ha convinto più di tanto. mi aspettavo di più. comunque si può vedere.

the saint  @  25/06/2007 11:31:32
CAVOLO CHE MEDIA ALTA!!!!!!!!!!!!!

Ultima risposta 14/10/2007 17.26.00
Gruppo COLLABORATORI martina74  @  20/06/2007 12:05:46
Keanu Reeves e il suo doppiatore italiano devono non essersi accorti che la saga di Matrix ha avuto un epilogo (si spera definitivo): il personaggio di Constantine è ricalcato con la carta carbone da Neo, in pacchetto completo di espressioni, divagazioni verso l'infinito (le battute sembrano le "poesie" che sandrino bondi scrive su Vanity Fair) e abbigliamento.
Non ho letto il fumetto, per cui nulla posso dire sulla fedeltà della trasposizione cinematografica della trama, ma se escludiamo le invenzioni visive molto interessanti, che fanno somigliare i demoni alle creature mostruse di Francis Bacon, il resto è noia e scontatezza.
Qualche spruzzata di ironia (invero telefonata e poco divertente) e un finalino che fa tanto presagire un seguito... che presumo non vedrò.
Mah...

AKIRA KUROSAWA  @  09/06/2007 00:53:35
a me ha fatto veramente schifo, sembra una pubblicita commericale di due oer contro il fumo. belle solo le atmosfere infernali

Ivan_J_147  @  06/06/2007 09:10:58
Mi dispiace che Constantine abbia un voto così basso.
Personalmente è uno dei film che preferisco.
Gli effetti speciali sono stupendi, l'interpretazione del gelido Keanu Reeves è ottima, la trama coinvolgente.
Vale la pena guardarlo.

thegame90  @  31/05/2007 20:32:59
bhè non è male, vale la pena di essere visto

PetaloScarlatto  @  15/05/2007 20:39:57
Brutto!!! Brutto!!! BRutto!!

E ridicolo... Una cosa che avrei evitato volentieri di vedere...

MisterX  @  14/05/2007 16:58:36
questo voto si può dare...nè infamia nè lode...

buffymat  @  21/04/2007 09:41:18
Bellissimo film...molto molto avvincente... bellissima l'idea di come l'inferno e il paradiso siano in continua lotta anche nel nostro tempo... bellissimi gli effetti speciali...ben fatto e completo il film... complimenti! Andate a vederlo!!!!!!!!!!!!!

Invia una mail all'autore del commento Dan Rose  @  19/04/2007 02:40:59
Eh no...Io che mi addormento a un film tratto da un fumetto?! Impossibile......
Eppure qua....
Cominciamo dalle note positive : Ottimi effetti speciali, ottima fotografia specialmente quella degli inferi che definire spettacolare è poco.
Fine degli aspetti positivi.

Sceneggiatura pessima, la peggiore che abbia potuto vedere fino adesso dopo DareDevil nel genere movie/comic.
Prologo - Secondo Prologo - Terzo PRologo ----- AHOOO??!
MA basta...
La protagonista non è una delle mie attrici preferite, specie quando usa la monoespressione standard di tutti i suoi film.
Reeves non va male, non è colpa sua, è lo sfondo che non funziona, secondo me è stato costruito malissim....................RONFF ROOONFFFF RONFFF ROOOONFF.......ZZZZZZZZz.zz.

Lory_noir  @  21/03/2007 19:39:40
Un film stentato e noioso che non si è lasciato guardare facilmente... Non l'ho apprezzato!

Davy.Jones  @  15/02/2007 14:44:49
L'ho visto x caso e mi è pisciuto abbastanza. Da applausi Keanu Reeves.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  28/01/2007 12:20:58
John Costantine è il solo uomo che dopo Dante riesce a viaggiare ed a conoscere gli Inferi! Premetto di ignorare totalmente il fumetto da cui è tratto il film. Comunque questa storia parla dell'eterno conflitto tra angeli e demoni, del sottile confine tra questi due regni ultraterreni, parla di peccati e di redenzioni, di amore e di malattia. Tutto questo però è "farcito" da troppi elementi "tamarri" (il fucile a crocifisso, le battute ad effetto...), inoltre è retto dal disilluso K. Reeves, che è sempre piacevole vedere, ma che qui ha una solo espressione per circa 2 ore. Per non parlare di Rachel Weisz, per la quale vale lo stesso commento negativo. Non male l'ironia di Peter Stormar nell'interpretare Satana, benchè il cinema sia disseminato di Lucifero molto più carismatici e credibili (es. De Niro in Angel heart).
Lawrence è passato da Justin Timberlake al cinema, forse era scritto che non potevamo attenderci un capolavoro ;)))

badovino  @  23/01/2007 22:01:02
Non bellissimo ma interessante quello che si presenta come una sorta di viaggio nell'al di là...sulla soglia del giudizio universale. Tratto da un fumetto, Costantine è un ammazza demoni...un esorcista fuori dal normale. Una gran scemenza alla fine dei conti...ma fatta bene.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  19/01/2007 10:50:59
Da sempre affascinato dalle storie che contrappongono l’eterna sfida tra Inferno e Paradiso ho trovato sicuramente godibile e divertente questa pellicola.
“Constantine” prende le mosse dal fumetto di Alan Moore “Hellblazer” ,l’apatia di Keanu Reeves è perfetta per interpretare il cinico e disilluso protagonista,sempre molto bella ed intensa Rachel Weisz,davvero intriganti le presenze dell’androgina ed angelica (ma non troppo)Tilda Swinton e di Peter Stormare per l’occasione re degli inferi.
La trama è ben strutturata,basata su dialoghi pessimistici adatti al contesto,davvero notevole la rappresentazione delle scene che si svolgono all’inferno.
Ogni tanto si scade nella tamarrata,a tal proposito vedasi qualche battuta o qualche oggetto(il fucile a forma di crocefisso) ma pur non rivelandosi un lavoro trascendentale “Constantine” è un film ben girato/realizzato che intrattiene senza particolari sbavature.

Ch.Chaplin  @  24/11/2006 00:54:23
nn è incansinato x un czz..e mi stupiscono tutti questi voti bassi e bassissimi..la fotografia è eccellente, la computer graphic nn è magnifica ma assolutamente + ke sufficiente..la trama ti fa restare davanti allo schermo fisso..alcune battute sn da favola..e x ultimo, da accanito fumatore vi dico ke è reale e giusto qll ke si dice nel film..keanu reeves ottimo x la parte..certo confonde un po i mondi e le dimensioni terrena-ultraterrena..è cmq interessante il fatto ke l'inferno nn sia nelle profondità della terra, ma in una dimensione parallela ad essa, e come questo voglia significare ke il male è in mezzo a noi, e spesso dove neanke ce n'accorgiamo..poi la storia del divino ke opera col diabolico, ki appare cm bene ke in realtà cerca alleanze col male..bush..bin laden..fa pensare eh..

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR quadruplo  @  13/11/2006 23:26:12
Aspetta aspetta..qual'era la frase del diavolo?"l'industria delle sigarette è uno dei nostri principali investitori?"...ma dai....

Gruppo COLLABORATORI Terry Malloy  @  12/11/2006 20:19:56
un film che dà una visione distorta della religione e addirittura rende cattivo una arcangelo, che fantasia!effettacci di serie B e film senza senso

Invia una mail all'autore del commento domeXna79  @  11/11/2006 10:33:34
Discreto film tratto da un classico dei fumetti.
La trama sconta un fare semplicistico apparso a tratti irritante, dove accanto a degli straordinari effetti speciali (l’unica cosa realmente positiva della pellicola) si rileva una carenza di idee e soprattutto di costruzione narrativa ..il personaggio principale, perno del racconto, con la sua ambigua e contrapposta natura (i demoni che lo fronteggiano e che lo lacerano), non riesce ad emergere ed al contempo sembra scivolare via sulle note di uno stile apparso incerto.
Nel calderone vengono poste credenze e simboli religiosi, giallo e noir, azione e fantascienza e tutto questo senza riuscire mai a coinvolgere pienamente lo spettatore ..una delle scene più azzeccate risulta il viaggio all’inferno, costruito in digitale, descritto come una città avvolta dal calore e dalle fiamme, dove tutto risulta divelto.
Vi è cmq un buon ritmo e diversi colpi di scena, che si alternano a momenti dove si prediligono dialoghi vagamente introspettivi ..il finale diventa nuovamente un po’ confusionario, con il bene ed il male che si fronteggiano (oltre all’inevitabile aspetto redentivo) e con continui scambi di ruoli, che lo rendono poco godibile.
Non esaltante la prova degli attori, con un modesto Keanu Reeves ed una discreta Rachel Weisz (che ho trovato più convincente nel film “The Constant Gardener”) ..appena sufficiente la regia di Francis Lawrence.
Film che ha sinceramente deluso le aspettative..

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  24/10/2006 13:20:38
Constantine rappresenta l'ennesimo prodotto usa e getta dell'industria hollywoodiana di cinema popcorn,ridicolo e irritante nella sua inconsistenza,scritto male e recitato anke peggio.Vagamente inspirato al fumetto,Constantine e'la storia di un povero disgraziato tormentato da visioni di demoni e angeli confusi tra gli umani...vizio del fumo,tendenze suicide e un Keanu Reeves standard(e monoespressivo come al solito)completano il quadro.
Se dal punto di vista degli effetti speciali la pellicola non fa una piega,la sceneggiatura risulta a tratti imbarazzante:colma fino all'inverosimile di elementi,caotica e disorientante,con la presunzione di addentrarsi in questioni troppo complesse per un classico e archiviabile elogio al pixel.Troppi personaggi vengono buttato nel pentolone,vittime sacrificali di un plot incapace di approfondire il lato psicologico.
Da evitare senza riserve.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  21/10/2006 18:40:09
non esaltante ne la storia in se e nemmeno gli effetti speciali che visti una prima volta va bene,ma dopo un po stancano...anche reeves rallenta il film con un interpretazione troppo ferma...

phemt  @  12/10/2006 16:30:22
L’idea di base non è male e l’inizio è discreto ma la storia viene sviluppata piuttosto male e il film alterna troppi momenti riusciti ad altri francamente evitabili (con pacchianaggine e americanate a tutto spiano)… Anche la regia dell’esordiente Lewrence non è male, la fotografia è ottima così come gli effetti speciali (splendida la parte ambientata all’inferno) ma purtroppo il film finisce per non convincere più di tanto soprattutto a causa del finale… Maluccio il cast, con attori poco convincenti, e onestamente Reeves ormai si porta appresso sempre la stessa espressione facciale in tutti i film… Non è una bocciatura piena, ma visto le interessanti tematiche alla base del film (e visto anche il budget) poteva uscire fuori un prodotto ben superiore…

Sbazuer  @  04/09/2006 03:30:05
Un matrix con satana demoni ed angeli al posto degli alieni.
A me è piaciuto tantissimo,come si fà a non capire la trama?? Se vedete qualcosa come silent hill o donnie darko perdete il filo dopo 5 minuti..

Invia una mail all'autore del commento Jeremy1979  @  29/08/2006 16:15:37
Secondo me l'errore di questo film è stato dargli uno spirito più da action piuttosto che da film impegnato.D'accordo che è preso da un fumetto,però farlo più cupo e magari con meno americanate gli avrebbe dato sicuramente un tocco in più.

Invia una mail all'autore del commento theangel  @  25/08/2006 05:48:38
splendido. keanu ha interpretato jhon constantine in maniera perfetta. ottima l`ambientazione e la storia. 10, come tutti i suoi film

*Napoleone*  @  29/07/2006 15:47:55
Intrigante l'ambientazione,decente performance dell'attore protagonista,mediocre suspance,scadente la trama poteve essere fatto meglio.

Gruppo COLLABORATORI fidelio.78  @  06/07/2006 17:00:18
Film povero di inventiva. Tutto piatto e scontato. Non ho letto il fumetto, ma questo film è davvero una scemenza colossale.
Solitamente questi film sono tecnicamente ineccepibili, ma questo è scarso anche da quel punto di vista (considerato il budget si poteva fare di meglio).
Un fumettone in cui il ridicolo è sfiorato a più riprese e in cui gli attori si gigioneggiano incuranti del loro mestiere.
Per non parlare del finale ridicolo.....
Vabbè, so di dare un dispiacere al mio amico Constantine, ma questo film non va oltre la mediocrità.

Ultima risposta 06/07/2006 19.47.44
Foxxy  @  06/07/2006 12:26:12
ma che è? ma si, all'inizio regge (o forse perchè ero ancora un po' sveglia, dopotutto era mezzanotte :P )..poi non ci ho più capito niente.. qualcuno mi da la spiegazione?! bah..

Invia una mail all'autore del commento Noirsenzacielo  @  03/07/2006 19:02:33
io alle spiegazioni nn ci sn arrivato... già dormivo... quindi nn ho capito bene, bene, bene...

Ultima risposta 20/10/2006 11.39.31
karaberto  @  29/06/2006 10:49:25
Già la trama sta in piedi appena appena, e quando arrivan le spiegazioni delude ancor di più...
Keanu non m'ha mai convinto gran che, ma qui vola veramente basso.
Guardabile, ma non riesce ad interessare

Gruppo REDAZIONE Pasionaria  @  29/06/2006 09:37:48
Ha più trama un video gioco di questo brutto film, se c'è una storia io non l'ho capita o peggio l'ho già dimenticata. Nemmeno il sempre affascinante K. Reeves riesce a risollevare l'interesse (oltre tutto recita sempre la stessa parte, già vista nei tre Matrix), manca di carisma, il suo personaggio è completamente disarticolato e confuso.
Che dire? Mi aspettavo pochino ed ho trovato il nulla.

lorenz!£  @  28/06/2006 20:49:10
mi è piaciuto un casino.... troppo... la fine con il pezzo della cicca e fantastico..
ce ne sarebbero un sacco di scene da spiegare ma nn voglio rovinare il film a nessuno... cmq e bello..ti deve piacere il genere grottesco e fantascentifico... effetti speciali da urlo e un cast spettacolare... il titolo di questo film lascia un po a desiderare

sestogrado  @  27/06/2006 22:22:11
va visto per gli effetti speciali. e solo per quelli!

Scream89  @  22/06/2006 18:07:57
Buon film... Mi è piaciuta soprattutto Rachel Weisz nella sua interpretazione. Buona trama, film diverso dai soliti thriller. Bravo anche Keanu Reeve.s

Invia una mail all'autore del commento Ken ilguerriero  @  22/06/2006 11:04:56
Mah...che *******..si salvano solo gli effetti speciali del grande Stan Winston.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  21/06/2006 15:54:12
La trama non esiste, si fa fatica a seguirlo, che voto dovrei mettere? Poi c'è Keanu Reaves lontano anni luce dal Neo di Matrix.

trivium  @  21/06/2006 14:16:57
guardare un film divertente e di intrattenimeto aspettandosi un capolavoro proprio non vi basta eh? comuque io l'ho trovato molto avvincente un buon reeves nella parte dell'esorcista fumatore e buoni effetti speciali, ragazzi è un film per passare qualche ora fuori dalla realta e questo film he tutti gli ingredienti necessari per appassionarsi

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  09/06/2006 15:13:53
povera povera la trasposizione del bel hellblazer.forse al mio rigetto verso il film ha contribuito non poco la presenza del "simpaticissimo" keanu reeves nelle vesti dell'eroe(ma va?fa l'eroe anche qui?strano).
un film che non ha niente in più dei vari the punisher,van helsing...tanti effetti speciali e una trama che non esiste.

orsetto_bundi  @  03/06/2006 11:56:54
Mmmmmmmmmmmm....ke odore di torta di mele ke c'è in the air....speriamo ke mamma c'habbia messo anke l'uvetta passita......mmmmmmmmmmmm...........ma vabbe'....mo' parliamo del film :-)
Allora.....premetto ke
1) non ho mai letto il komic Dc/Vertigo "Hellblazer", ke pure per molti è un fumetto di culto
2) sono abbastanza allergiko alla religione
ma devo di' ke 'sto film non mi è totalmente dispiaciuto.....
la storia, anke se alla fine risulta un "delirio" religioso kome ce ne stanno poki in giro, in qualke momento è riuscita ad "ingripparmi"..........Keanu Reeves e Rachel Weisz so' due buoni attori.......la GRANDISSIMA orgia di effetti speciali (alkuni davvero inkredibili !!!) rende il film- almeno visivamente- spettakolare......
su su su....non merita tutta 'st'akredine........ o no?
e mo' skusate ke devo anna' a giokare kon Chicchino bello, ke vuole provare quanto si allunga il Mister Fantastic super-streech.....kon permesso :-)

Ryan88  @  30/05/2006 14:42:54
Che dire...nn ho mai distolto lo sguardo dallo schermo x un sec...fatto bene!!!

fred legh davis  @  30/05/2006 14:39:29
mi aspettavo di peggio...invece e proprio spettacolare...
keanu reeves e sempre eccezionale ma rischia di rimanere ingabbiato nello stereotipo di bello e dannato...cmq e un grande attore
rachel weisz pure si dimostra all'altezza di sostenere un partenr come keanu.
lo consiglio xke e ben fatto!

«« Commenti Precedenti   Pagina di 5   Commenti Successivi »»

ancora un'estateanother end
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R