cosa sarÓ regia di Francesco Bruni Italia 2020
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

cosa sarÓ (2020)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film COSA SAR└

Titolo Originale: COSA SAR└

RegiaFrancesco Bruni

InterpretiKim Rossi Stuart, Lorenza Indovina, Barbara Ronchi, Giuseppe Pambieri, Raffaella Lebboroni, Nicola Nocella, Fotiný Peluso, Tancredi Galli

Durata: -
NazionalitàItalia 2020
Generedrammatico
Al cinema nell'Ottobre 2020

•  Altri film di Francesco Bruni

Trama del film Cosa sarÓ

Bruno Salvati Ŕ un regista di scarso successo, reduce dalla separazione dalla moglie Anna da cui ha avuto due figli, la ventenne Adele e il diciassettenne Tito. A seguito di un malore improvviso, a Bruno viene diagnosticata una patologia che richiede lĺintervento di un donatore. Tutti i suoi rapporti familiari vengono rimessi in discussione, compreso quello con suo padre Umberto, depositario di un segreto che costringerÓ Bruno ad affrontare un viaggio alla ricerca di qualcuno che lo possa aiutare.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,75 / 10 (2 voti)5,75Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Cosa sarÓ, 2 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

topsecret  @  23/02/2021 22:53:48
   6½ / 10
Racconto autobiografico da parte del regista che tenta di portare un messaggio di forza e speranza nel difficile e (troppe volte) tragico cammino nella malattia tumorale.
La prova di Kim Rossi Stuart è lodevole, si snoda tra drammaticità e humor nero, coinvolgendo il pubblico nelle vicissitudini patologiche del suo personaggio, mostrandone ed esaltandone difetti, pregi, forza e debolezza. Bene anche il resto del cast che assolve al compito in maniera convincente.
Un film non perfetto, forse troppo personale e poco propenso ad allargare il proprio raggio d'azione, ma comunque meritevole della visione e di una considerazione positiva...battutaccia infelice sulla Juventus a parte.

Mauro@Lanari  @  02/02/2021 10:46:44
   5 / 10
Una questione di percentuali
Con tutt'il rispetto per l'esperienza di Bruni, dietro al suo cancer movie nostrano s'aggirano fantasmi non esorcizzati manco da Bergman. Bruno Salvati, direbbe Levi, occulta i Bruno Sommersi, coloro che non hanno una vita così agiata con un lavoro di prestigio, camere d'albergo a 5 stelle, campi da golf, una famiglia estesa a 2 o 3 gruppi di sostegno e supporto. In ematologia e oncologia sono ricoverati e crepano pure quelli senza visibilità alcuna, e un minimo di decenza avrebb'obbligato ad allargare lo sguardo anch'a essi. Il "Caro Diario" di Moretti v'era riuscito evitando d'imboscarsi nel ripiego melodrammatico, nel rassicurante, ottimistico, speranzoso "andrà tutto bene", il peggior vulnus dell'odierno cinema spaghettaro. Com'il film proiettato nella sala-cinema dell'ospedale, per gl'altri obliati da Bruni "Cosa sarà" non fornisce lenitive dosi di morfina bensì uno sfregio ulteriore. Ma tanto non saranno suoi spettatori, non pagherann'il biglietto, non s'abboneranno a Sky (tra i finanziatori).

Mauro Lanari

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1014874 commenti su 44988 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net