crocevia per l'inferno regia di John McNaughton USA 1996
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

crocevia per l'inferno (1996)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film CROCEVIA PER L'INFERNO

Titolo Originale: NORMAL LIFE

RegiaJohn McNaughton

InterpretiAshley Judd, Luke Perry, Bruce A. Young, Jim True-Frost, Edmund Wyson, Michael Skewes

Durata: h 1.38
NazionalitàUSA 1996
Generethriller
Al cinema nel Novembre 1996

•  Altri film di John McNaughton

Trama del film Crocevia per l'inferno

Chris, fa il poliziotto senza troppe ambizioni e cerca di risparmiare qualcosa per costruirsi una famiglia quando incontrerà la persona giusta. Il momento arriva quando si innamora di Pam e la sposa. Per guadagnare di più Chris si fa assumere come guardia privata, ma ora é tentato dai facilil guadagni..

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,28 / 10 (18 voti)7,28Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Crocevia per l'inferno, 18 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

BlueBlaster  @  03/03/2014 01:16:59
   7 / 10
Buon thriller drammatico che si differenzia parecchio dai canonici prodotti del suddetto genere...crudo nel suo realismo e con dei personaggi ben costruiti e delineati.
Stranamente Luke Perry non è niente male (ma con il baffo da Village People non lo si può vedere) ed il suo personaggio trasuda drammatica autenticità , la Judd invece recita in modo incostante.: alle volte non è male ma in altri momenti è quasi ridicola e lo squilibrio tra le due interpretazioni dei protagonisti risulta molto marcato!
La pellicola ha uno stile paratelevisivo con una fotografia "da fiction", ma sarà anche per la presenza di un cast semisconosciuto e sopratutto per il protagonista maschile che non può che ricordare gli anni 90 ed il telefilm che lo rese un divo.
La prima parte lenta, romantica e melodrammatica mi stava annoiando ma per fortuna la sceneggiatura vira verso il dramma esistenziale e successivamente verso il thriller...storia interessante che racconta ancora una volta l'inseguimento del Sogno Americano o sarebbe meglio dire della NORMAL LIFE del titolo originale.
Chris cerca in tutti i modi di costruirsi una vita ideale a fianco della sua amata ma la donna in questione non è assolutamente come le altre...vive nell'eccesso, è un' alcolizzata e drogata, non rispetta le persone e nemmeno il lutto, ha problemi di concentrazione, non sa sottostare alle regole nemmeno al lavoro, non riesce a raggiungere un orgasmo (probabilmente è una gay repressa) e probabilmente soffre della sindrome bipolare!
Il giovane, pur mantenendo una certa razionalità ed intelligenza, arriverà ad azioni poco etiche e pericolose pur di trovare il denaro necessario per regalare alla moglie una "vita normale"...come avere un cane, una villetta propria, una moto ed una propria attività per campare...
Ma il concetto di vita normale non è una cosa oggettiva ed i suoi sforzi non basteranno a renderla felice!!!
C'è una bella filosofia di fondo in questa opera e molte metafore, specie sull'astronomia: Pam è come un buco nero che assorbe tutto e non lascia sfuggire nemmeno un minimo raggio di luce e Chris ne finirà inevitabilmente inghiottito!
ALLORA E' PROPRIO VERO CHE LE DONNE SONO LA ROVINA DELL'UOMO ?!

2 risposte al commento
Ultima risposta 03/03/2014 17.59.57
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049876 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net