crows - episode 0 regia di Takashi Miike Giappone 2007
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

crows - episode 0 (2007)

Commenti e Risposte sul film Speciale sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film CROWS - EPISODE 0

Titolo Originale: KURÔZU ZERO

RegiaTakashi Miike

InterpretiShunsuke Daitô, Shun Oguri, Suzunosuke

Durata: h 2.00
NazionalitàGiappone 2007
Genereazione
Al cinema nell'Aprile 2007

•  Altri film di Takashi Miike

•  SPECIALE CROWS - EPISODE 0

Trama del film Crows - episode 0

High School maschile di Suzuran: uno stabilimento educativo dove le bande comandano nei corridoi, i graffiti decorano i muri e gli insegnanti si rendono irreperibili. In questo ambiente fa lo spaccone Takaya Genji, uno studente trasferito da un’altra scuola, il cui padre, ex allievo del Suzuran, è un boss della yakuza. Genji non è pazzo, ma ambizioso: vorrebbe fare ciò che a suo padre non è riuscito: unire le bande della scuola in continua guerra tra di loro ed emergere come capo dei capi. Presto capisce che il suo rivale per la supremazia è Serizawa Tamao, il lottatore numero uno e boss della banda più grande della scuola. Prima del confronto diretto con Serizawa per il controllo della scuola, comunque, Genji deve combattere più di uno scontro - senza peraltro vincerli tutti. Trova però un inaspettato alleato in Katagiri Ken, un altro ex allievo del Suzuran diventato yakuza, la cui banda è rivale a quella del padre di Genji. Ken vede Genji come la sua ultima e migliore opportunità per rivivere i giorni di gloria della scuola - e questa volta riuscire al meglio...

Film collegati a CROWS - EPISODE 0

 •  CROWS ZERO II, 2009
 •  SPECIALE CROWS - EPISODE 0

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,78 / 10 (36 voti)7,78Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Crows - episode 0, 36 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  25/02/2011 10:09:17
   8½ / 10
Solo il prodigioso Takashi Miike poteva riuscire nell'impresa di realizzare un film durante il quale, per quasi tutta la sua durata, i protagonisti se le danno di santa ragione senza che ciò provochi noia o insofferenza.Roba da non crederci,eppure il regista nipponico grazie al suo linguaggio filmico da fuoriclasse assoluto mette in piedi una sorta di "Fight Club" scolastico/adolescenziale in cui giovani bulli si massacrano per la supremazia nell'istituto Suzuran,la cosidetta "Scuola dei corvi",in cui anziché studiare si passano allegramente le ore prendendosi a pugni.
La reiterata violenza non infastidisce in quanto è mitigata da un approccio fumettistico,il plot è infatti ricavato da un manga molto noto in Giappone che non concede spazio alla brutalità estrema cui Miike ci ha spesso abituati.Del resto gli stessi personaggi sono eccentricamente inverosimili:portati ad un'esagerata aggressività figurano come gradassi dal look vistoso,sprezzanti del pericolo e insofferenti a ogni regola.
La sceneggiatura è ridotta al'osso ma "Crows Zero" funziona ugualmente alla grande,anche in questo caso rispetto all'usuale condotta del regista il prodotto è sicuramente meno orientato alla critica sociale o alla riflessione,tanto che delle abituali pause "miikiane" non vi è traccia,la pellicola conserva un ritmo frenetico pur indugiando su valori spesso rimarcati dall'autore,come amicizia,orgoglio e rispetto.Gli adulti sono relegati a ruoli marginali e spesso ben poco virtuosi,praticamente totale l'assenza di educatori o istituzioni,ne esce una realtà curiosa,una sorta di limbo suburbano contraddistinto da innumerevoli graffiti e dominato da leggi selvagge.
I combattimenti entusiasmano senza adottare eccessi funambolici specifici di molti action-movie orientali,mentre i personaggi,pur nella loro dimensione fumettistica, assumono connotati appassionanti e per nulla ingenui.
Bellissimo lo scontro finale sotto una pioggia battente in un probabile omaggio a "I sette samurai" di Kurosawa,come da prassi non mancano digressioni farsesche e alcune autocitazioni direttamente da "Fudoh:the new generation" e "Dead or Alive".

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049917 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net