crying fist - pugni di rabbia regia di Seung-wan Ryu Corea del Sud 2005
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

crying fist - pugni di rabbia (2005)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film CRYING FIST - PUGNI DI RABBIA

Titolo Originale: JUMEOGI UNDA

RegiaSeung-wan Ryu

InterpretiMin-sik Choi, Seung-beom Ryu

Durata: h 1.56
NazionalitàCorea del Sud 2005
Genereazione
Al cinema nel Giugno 2005

•  Altri film di Seung-wan Ryu

Trama del film Crying fist - pugni di rabbia

Tae-Shik è stato un grande pugile, medaglia d?argento ai Giochi Asiatici, ma ora ha perso tutto e il suo matrimonio è in crisi. Sang-hwuan è un giovane teppista che ha appena cominciato a boxare nel carcere in cui è recluso. Ora entrambi gli uomini hanno una possibilità per riscattare la loro vita: combattere per il campionato nazionale amatoriale. Si troveranno uno di fronte all?altro in una serrata sfida per il titolo e solo uno dei due potrà essere il vincitore.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,00 / 10 (4 voti)7,00Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Crying fist - pugni di rabbia, 4 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Tuonato  @  11/09/2013 19:00:09
   6½ / 10
Un parallelo tra due falliti, al primo vanno male affari e famiglia il secondo vive di piccoli espedienti da delinquentello di periferia.
E se le cose vanno male c'è la concreta possibilità vadano ancora peggio, così l'adulto finisce a pigliare cazzotti in un centro commerciale per tirare la carretta ed il giovane viene sbattuto dietro le sbarre per una rapina maldestra.

<<Ma si può sapere che ***** di vita è questa>>

I due sanno far poco in realtà. Solo tirare pugni. E la boxe sembra l'unica àncora cui aggrapparsi per tentare il riscatto; qualunque sia l'esito del torneo sarà la sola possibile occasione per potersi nuovamente guardare in faccia.
Fiaba a lieto fine fin troppo edulcorata ma nel complesso davvero buona la realizzazione, menzione speciale per il talento del solito noto Min-sik Choi.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Tumassa84  @  08/08/2010 08:24:32
   7½ / 10
Devo dire che questo film sulla boxe mi è decisamente piaciuto: due diverse storie vengono portate avanti parallelamente, e sono accomunate dalla parabola dei due protagonisti: due uomini, un giovane e un quarantenne, che sono sprofondati per motivi diversi nel baratro e trovano nella boxe una possibilità di redenzione e di riguadagnare autostima. Impossibile non affezionarsi ai due, personalmente soprattutto al quarantenne, e la pellicola nonostante la lunghezza tiene viva l'attenzione dello spettatore senza cali di ritmo sostanziali. Molto bella poi la sequenza finale.

Sestri Potente  @  27/11/2008 23:45:50
   9 / 10
L'ennesimo, sconosciuto, film coreano vincente. Qui siamo di fronte ad una bellissima storia di boxe: due storie separate, che non si incontrano mai tranne che nel bellissimo combattimento finale, degno del miglior Rocky. Qui però non c'è in palio il titolo di Campione del Mondo, e nemmeno l'onore tra due nazioni rivali, bensì la vittoria di un normalissimo campionato amatoriale. Per cosa combattono realmente i protagonisti? Cosa li spinge ad impegnarsi tanto? Forse il fatto di vincere per una volta in una vita fatta soprattutto di sconfitte, delusioni e umiliazioni. Bellissimo e toccante.

P.S. Per la prima volta nella storia del cinema fanno vedere dei carcerieri con sentimenti umani!

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049922 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net