crying fist - pugni di rabbia regia di Seung-wan Ryu Corea del Sud 2005

crying fist - pugni di rabbia (2005)

locandina del film CRYING FIST - PUGNI DI RABBIA

Genereazione
Al cinema nel Giugno 2005

•  Altri film di Seung-wan Ryu

Trama del film Crying fist - pugni di rabbia

Tae-Shik è stato un grande pugile, medaglia d?argento ai Giochi Asiatici, ma ora ha perso tutto e il suo matrimonio è in crisi. Sang-hwuan è un giovane teppista che ha appena cominciato a boxare nel carcere in cui è recluso. Ora entrambi gli uomini hanno una possibilità per riscattare la loro vita: combattere per il campionato nazionale amatoriale. Si troveranno uno di fronte all?altro in una serrata sfida per il titolo e solo uno dei due potrà essere il vincitore.

Voti e commenti su Crying fist - pugni di rabbia, 4 opinioni inserite

Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Tuonato  @  11/09/2013 19:00:09
Un parallelo tra due falliti, al primo vanno male affari e famiglia il secondo vive di piccoli espedienti da delinquentello di periferia.
E se le cose vanno male c'è la concreta possibilità vadano ancora peggio, così l'adulto finisce a pigliare cazzotti in un centro commerciale per tirare la carretta ed il giovane viene sbattuto dietro le sbarre per una rapina maldestra.

<<Ma si può sapere che ***** di vita è questa>>

I due sanno far poco in realtà. Solo tirare pugni. E la boxe sembra l'unica àncora cui aggrapparsi per tentare il riscatto; qualunque sia l'esito del torneo sarà la sola possibile occasione per potersi nuovamente guardare in faccia.
Fiaba a lieto fine fin troppo edulcorata ma nel complesso davvero buona la realizzazione, menzione speciale per il talento del solito noto Min-sik Choi.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Tumassa84  @  08/08/2010 08:24:32
Devo dire che questo film sulla boxe mi è decisamente piaciuto: due diverse storie vengono portate avanti parallelamente, e sono accomunate dalla parabola dei due protagonisti: due uomini, un giovane e un quarantenne, che sono sprofondati per motivi diversi nel baratro e trovano nella boxe una possibilità di redenzione e di riguadagnare autostima. Impossibile non affezionarsi ai due, personalmente soprattutto al quarantenne, e la pellicola nonostante la lunghezza tiene viva l'attenzione dello spettatore senza cali di ritmo sostanziali. Molto bella poi la sequenza finale.

Sestri Potente  @  27/11/2008 23:45:50
L'ennesimo, sconosciuto, film coreano vincente. Qui siamo di fronte ad una bellissima storia di boxe: due storie separate, che non si incontrano mai tranne che nel bellissimo combattimento finale, degno del miglior Rocky. Qui però non c'è in palio il titolo di Campione del Mondo, e nemmeno l'onore tra due nazioni rivali, bensì la vittoria di un normalissimo campionato amatoriale. Per cosa combattono realmente i protagonisti? Cosa li spinge ad impegnarsi tanto? Forse il fatto di vincere per una volta in una vita fatta soprattutto di sconfitte, delusioni e umiliazioni. Bellissimo e toccante.

P.S. Per la prima volta nella storia del cinema fanno vedere dei carcerieri con sentimenti umani!