daitona regia di Lorenzo Giovenga Italia 2017

daitona (2017)

locandina del film DAITONA

Titolo Originale: DAITONA

RegiaLorenzo Giovenga

InterpretiLorenzo Lazzarini, Ornella Muti, Luca Di Giovanni, Pietro De Silva, Lina Bernardi, Noemi Guglietta, Chiara Serangeli, Roberto Fazioli

NazionalitàItalia 2017
Al cinema nel Giugno 2019

•  Altri film di Lorenzo Giovenga

Trama del film Daitona

Ventiquattr’ore nella vita di Loris Daitona, scapestrato scrittore romano che a sedici anni ha pubblicato il best-seller per adolescenti Ti Lovvo e che ora, a dieci anni di distanza, sta scrivendo il suo "romanzo della vita" che nessun editore però vuole pubblicare. La parabola comica di questa giornata lo vedrà coinvolto in mirabolanti scambi di persona, equivoci seriali apparentemente inspiegabili, incontri di dubbia entità con poetesse erotiche, criminali incalliti, attori fanatici e viscidi editori. In una capitale che sembra Los Angeles, popolata da maschere grottesche e caricature endemiche, Daitona dovrà risolvere una serie di questioni: Che cosa diavolo è successo la sera precedente? Che cos'è il “Passero Rosso”? Che cosa vogliono tutti da lui?

DAITONA