dall'altra parte regia di Zrinko Ogresta Croazia, Serbia 2016

dall'altra parte (2016)

locandina del film DALL'ALTRA PARTE

Titolo Originale: S ONE STRANE

RegiaZrinko Ogresta

InterpretiKsenija Marinkovic, Lazar Ristovski, Tihana Lazovic, Robert Budak, Toni Šestan, Vinko Kraljevic

NazionalitàCroazia, Serbia 2016
Al cinema nel Marzo 2017

•  Altri film di Zrinko Ogresta

Trama del film Dall'altra parte

Vesna č un'infermiera a domicilio di Zagabria. Sua figlia Jadranka si č laureata in legge e sta per sposarsi con Bozo, "un inetto", secondo suo fratello Vlado, che č sposato, ha un figlio piccolo e un'amante incinta. All'inizio del film, Vesna riceve una chiamata misteriosa a lavoro. Dall'altra parte del filo, si presenta un certo Žarko, che scopriamo essere suo marito. Žarko era capitano dell'Esercito Nazionale di Jugoslavia quando iniziň la guerra in Croazia (1991), e decise di stare "dall'altra parte". Finito a L'Aia, č stato appena rilasciato. I due non si parlano da vent'anni; la telefonata inaspettata riporterŕ a galla il ricordo di un segreto che la donna ha cercato di nascondere per molto, troppo tempo, catapultandola di colpo in un passato doloroso. E quell'amaro passato, puň creare le basi per quello che avverrŕ nell'oggi, puň essere cosě ingombrante da rendere Vesna vittima (anche) del presente...

Voti e commenti su Dall'altra parte, 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  06/06/2017 21:21:47
Film premiatissimo e visto in molti festival e rassegne: questo racconto di Zrinko Ogresta colpisce diretto, i fantasmi del passato ricompaiono piano piano, l'ombra della guerra è ancora incombente sul territorio ex-yugoslavo. Difficile riallacciare i rapporti con chi combatteva contro di te.
La suspense è riuscita grazie alla bellissima prova dei due attori: le conversazioni al telefono fanno mancare il respiro. I due possono parlarsi solo a distanza, e scambiarsi informazioni è rischioso.
Notiamo anche la scioltezza della telecamera, il regista ha scelto sempre belle angolature e spostamenti della macchina da presa, dimostrando che è un regista tecnicamente portato (o magari lo è il direttore della fotografia).
Se potete, reperitelo.

120 battiti al minuto19222 biglietti della lotteria40 sono i nuovi 20addio fottuti musi verdiagadahalibi.comall eyez on me
american assassinammore e malavitaappuntamento al parcoauguri per la tua mortebaby driver - il genio della fugababylon sistersbarry seal - una storia americana
blade runner 2049borg mcenroebrutti e cattivi
caccia al tesorocapitan mutanda: il filmcars 3chi m'ha visto
chiamami col tuo nomecold groundcome ti ammazzo il bodyguardcosi' parlo' de crescenzocure a domiciliodavid gilmour - live at pompeiideath ward 13dementia 13
detroitdove cadono le ombredove non ho mai abitatoearth - one amazing dayegon schieleemoji - accendi le emozioniferrante feverfinche' c'e' prosecco c'e' speranza
flatliners - linea mortalefottute!franca: chaos and creationfuori c'e' un mondogatta cenerentolageostormgifted - il dono del talentogli asteroidi
gli sdraiatiglory - non c'e' tempo per gli onestigood timehouse on elm lake
housewifehuman flowibiil colore nascosto delle coseil contagioil culto di chucky
il domani tra di noi
il figlio sospeso
il libro di henryil mio godardil palazzo del vicere'
il senso della bellezzai'm - infinita come lo spazioin dubious battle - il coraggio degli ultimiin questo angolo di mondo
it (2017)ivory. a crime storyjohnny gruesomejukai - la foresta dei suicidijustice leaguekingsman: il cerchio d'orokoudelka fotografa la terra santal’ordine delle cosela battaglia dei sessi (2017)
la botta grossala casa di famigliala forma della vocela fratellanza (2017)la ragazza nella nebbiala signora dello zoo di varsavial'altra meta' della storialbjleatherfacelego ninjago - il filml'equilibriol'esodolezione di pittural'incredibile vita di normanl'inganno (2017)l'intrusa (2017)loving vincent
l'ultimo sole della nottel'uomo dal cuore di ferrol'uomo di nevemade in china napoletanomadre!malarazzamanifestomarrowbonemazinga z - infinitymiss sloane - giochi di poteremistero a crooked housemonster familymr. ovemy name is adilmy name is emilynemesinever ending man - hayao miyazakinico, 1988noi siamo tuttonon c'e' camponove lune e mezza
nut job - tutto molto divertenteogni tuo respirootherlifepaddington 2party bus to hellpipě, pupů e rosmarina in il mistero delle note rapitepokemon: scelgo te!
prince- sign o' the timesrenegades - commando d'assaltoritorno in borgognarock paper deadsaw: legacy
singularityterapia di coppia per amantithe big sickthe broken keythe devil's candythe midnight manthe night watchmenthe paris operathe placethe ritualthe square (2017)the teacherthe third murderthor: ragnaroktiro liberotragedy girlsuna di noiuna donna fantasticauna famigliauna questione privata (2017)una scomoda verita' 2valerian e la citta' dei mille pianetivampirettovelenivelenovita da giungla: alla riscossa! - il filmvittoria e abdulwalk with mewe are x