dall'altra parte regia di Zrinko Ogresta Croazia, Serbia 2016

dall'altra parte (2016)

locandina del film DALL'ALTRA PARTE

Titolo Originale: S ONE STRANE

RegiaZrinko Ogresta

InterpretiKsenija Marinkovic, Lazar Ristovski, Tihana Lazovic, Robert Budak, Toni Šestan, Vinko Kraljevic

NazionalitàCroazia, Serbia 2016
Al cinema nel Marzo 2017

•  Altri film di Zrinko Ogresta

Trama del film Dall'altra parte

Vesna è un'infermiera a domicilio di Zagabria. Sua figlia Jadranka si è laureata in legge e sta per sposarsi con Bozo, "un inetto", secondo suo fratello Vlado, che è sposato, ha un figlio piccolo e un'amante incinta. All'inizio del film, Vesna riceve una chiamata misteriosa a lavoro. Dall'altra parte del filo, si presenta un certo Žarko, che scopriamo essere suo marito. Žarko era capitano dell'Esercito Nazionale di Jugoslavia quando iniziò la guerra in Croazia (1991), e decise di stare "dall'altra parte". Finito a L'Aia, è stato appena rilasciato. I due non si parlano da vent'anni; la telefonata inaspettata riporterà a galla il ricordo di un segreto che la donna ha cercato di nascondere per molto, troppo tempo, catapultandola di colpo in un passato doloroso. E quell'amaro passato, può creare le basi per quello che avverrà nell'oggi, può essere così ingombrante da rendere Vesna vittima (anche) del presente...

Voti e commenti su Dall'altra parte, 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  06/06/2017 21:21:47
Film premiatissimo e visto in molti festival e rassegne: questo racconto di Zrinko Ogresta colpisce diretto, i fantasmi del passato ricompaiono piano piano, l'ombra della guerra è ancora incombente sul territorio ex-yugoslavo. Difficile riallacciare i rapporti con chi combatteva contro di te.
La suspense è riuscita grazie alla bellissima prova dei due attori: le conversazioni al telefono fanno mancare il respiro. I due possono parlarsi solo a distanza, e scambiarsi informazioni è rischioso.
Notiamo anche la scioltezza della telecamera, il regista ha scelto sempre belle angolature e spostamenti della macchina da presa, dimostrando che è un regista tecnicamente portato (o magari lo è il direttore della fotografia).
Se potete, reperitelo.

2night47 metri7 minuti dopo mezzanotte
a casa nostra (2017)acqua di marzoadorabile nemicaalamar
 R T
alcolista
alien: covenant
fast and furious 8fortunata
girotondogold - la grande truffa
guardiani della galassia vol. 2i figli della notte (2016)i peggioriil crimine non va in pensioneil giardino degli artisti: l'impressionismo americanoil mondo di mezzoinsospettabili sospettiio danzero'it comes at night
king arthur - il potere della spada
parliamo delle mie donnepirati dei caraibi: la vendetta di salazarqualcosa di troppoquando un padrequello che so di leirichard - missione africarobert doisneau - la lente delle meravigliesasha e il polo nordscappa - get outsicilian ghost storysieranevadasognare e' viveresole cuore amoresong to songsulla via latteatannatavolo 19teen star academythe beatles: sgt. pepper & beyond
the circlethe dinner
the habit of beautythe space between (2017)this beautiful fantastic