demonic (2021) regia di Neill Blomkamp Canada 2021

demonic (2021)

locandina del film DEMONIC (2021)

Titolo Originale: DEMONIC

RegiaNeill Blomkamp

InterpretiCarly Pope, Nathalie Boltt, Chris William Martin, Michael J Rogers, Andrea Agur

NazionalitàCanada 2021
Al cinema nel Luglio 2021

•  Altri film di Neill Blomkamp

Trama del film Demonic (2021)

La storia di una giovane donna che fa una scoperta terrificante su se stessa: Ŕ in grado di evocare mostruosi demoni. Questa sua dote soprannaturale si Ŕ risvegliata a causa della di un legame logoro tra madre e figlia. Quando l'origine di questa frattura viene rivelata, infatti, si scateneranno forze sopranaturali terribili...

Voti e commenti su Demonic (2021), 5 opinioni inserite

Thorondir  @  23/06/2022 11:52:01
Un film con un'idea di base potenzialmente interessante (unire l'elemento futuristico/tecnologico all'horror) ma che butta tutto in vacca in una serie infinita di clichè, si cose già viste e riviste, cadendo in tutti i tranelli del genere e soprattutto non avendo nulla di originale e interessante da dire. Del tutto prive di mordente anche le prove degli attori, totalmente anonima la regia. Non c'è una singola sequenza che dopo la fine del film ci si ricorda per bellezza e impatto. Decisamente il peggior film di Blomkamp.

Noodles71  @  29/04/2022 23:36:10
Gli esorcisti tecnologici con realtà virtuale annessa poteva essere oggettivamente un'idea originale nel campo delle possessioni demoniache ma Blomkamp si perde strada facendo dirigendo un film alquanto scialbo e noioso. Assenza di scene che rimangono impresse, il finale decisamente anonimo che lo rende facilmente dimenticabile. Filmetto sicuramente di serie B.

Junipher  @  29/12/2021 20:45:33
Passo falso di Blomkamp che non riesce a mentenere salde le premesse iniziali disperdendo le buone intuizioni dal retrogusto sci-fi in soluzioni horror fin troppo abusate.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  29/12/2021 18:38:00
L'approccio di questo film chiaramente derivativo del genere possessioni utilizza un percorso quantomeno inusuale che si miscela con la fantascienza, genere dove Blonkamp si trova certamente a suo agio. L'uso della tecnologia creando delle simulazioni virtuali creava delle buone premesse, perchè nella semplicità di tali simulazioni, con tanto di glitch, risultavano abbastanza inquietanti. E' nel contesto reale che il film mostra tutti i suoi limiti di prevedibilità e scontatezza con situazioni già viste e riviste in altri film di genere, per cui quel minimo di originalità va a farsi benedire, come se Blonkamp sia poco a suo agio nel campo dell'horror puro. Mai dispaciuto come regista ma con Demonic a mio parere ha toppato.

topsecret  @  20/12/2021 23:13:16
Idea non nuova quella di imbastire un horror tecnologico ma abbastanza convincente per lunghi tratti, rovinata da una parte finale povera di pathos e carente d'incisività nelle scene che propone.
Cast e regia nella norma, per un prodotto vedibile ma tutt altro che indimenticabile.