diario di uno scandalo regia di Richard Eyre Gran Bretagna 2006
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

diario di uno scandalo (2006)

 Trailer Trailer DIARIO DI UNO SCANDALO

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film DIARIO DI UNO SCANDALO

Titolo Originale: NOTES ON A SCANDAL

RegiaRichard Eyre

InterpretiCate Blanchett, Judi Dench, Bill Nighy, Andrew Simpson, Joanna Scanlan, Philip Scott

Durata: h 1.32
NazionalitàGran Bretagna 2006
Generedrammatico
Tratto dal libro "La donna dello scandalo" di Zoe Heller
Al cinema nel Febbraio 2007

•  Altri film di Richard Eyre

Trama del film Diario di uno scandalo

Nella scuola di St. George, c'è una nuova professoressa, Sheba Hart. La donna stringe amicizia con una sua collega più anziana, Barbara Covett, arrivando a confidargli anche i suoi segreti più nascosti, come la sua relazione con uno studente. Ma quella che lei pensa essere un'amica ne approfitterà per dare sfogo alla sua gelosia.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,82 / 10 (95 voti)6,82Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Diario di uno scandalo, 95 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Invia una mail all'autore del commento emmepi8  @  26/02/2007 18:42:57
   9½ / 10
Una buona sterzata di regia , con un cast formidabile in special modo riferito al duo Dench/Blanchett.Una sceneggiatura che non tiene conto solo dello scandalo a cui fa riferimento, ma fa uno scavo necessario ed interiore delle due protagononiste. Era facile soffermarsi, visti anche i tempi, sullo scandalo fra professoressa ed allievo, ma la cosa va oltre il lato pruriginoso che è sorpassato in pieno o almeno si lascia indietro gli effetti facili che lo potevano avvolgere.Il carattere di Sheba viene fuori in maniera esemplare, grazie alla volontà di interprete della Blanchett, che affronta il ruolo senza riserve o buchi neri, e fa una certa impressione questa donna schiacciata letteralmente dagli eventi fino all'esplosione pubblica.Il carattere di Barbara è leggermente più complesso, non facile a rendere , ma grazie all'intepretazione ed al volto della Dench tutto si risolve in maniera complessa, ma risolta. Il finale lascia leggermente a desiderare, forse era anche evitabile la sottolienatura del finale, che stigmatizza, senza bisogno, un carattere già espresso.Il resto è formidabile, per quanto riguarda il carattere di Barbara, che va in crescendo e riesce a farci entrare nei meandri di una mente malata e resa impenetrabile.
Ottima regia, di questo regista abituato a lavorare in teatro ed ha prendere in pieno le tipologie e le sfumature caratteriali dei personaggi
Judi Dench. Con quel volto, ma anche con la sua recitazione che coaudiva quello che madre natura le ha dato. Candidata giustamente all'Oscar, ma eclissata dalla collega Mirren
Cate Blanchett.Candidata anche lei all'Oscar, ha dato delle sfumature diverse da quello che sono stati i suoi personaggi fino ad ora, dimostrando le corde infinite che ha al suo arco

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049885 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net