dirty dancing 2 regia di Guy Ferland USA 2004

dirty dancing 2 (2004)

locandina del film DIRTY DANCING 2

Titolo Originale: DIRTY DANCING: HAVANA NIGHTS

RegiaGuy Ferland

InterpretiRomola Garai, Diego Luna, Mika Boorem, Jonathan Jackson, January Jones, Sela Ward, Patrick Swayze

NazionalitàUSA 2004
Generecommedia
Al cinema nel Settembre 2004

•  Altri film di Guy Ferland

•  Link al sito di DIRTY DANCING 2

Trama del film Dirty dancing 2

Una ragazza americana ed i suoi genitori arrivano a Cuba poco prima che la rivoluzione scoppi. Qui conosce un ragazzo locale che immediatamente la nota per la sua abilità di ballerina di balli appassionati e romantici. Ma le forze di Castro stanno forzando gli Americani a lasciare il paese, lei rimarrà o lascierà Cuba?

Film collegati a DIRTY DANCING 2

•  DIRTY DANCING - BALLI PROIBITI, 1987

Voti e commenti su Dirty dancing 2, 61 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

daghy  @  19/10/2013 23:23:45
Un insulto al primo film, non salvo niente, tutto pessimo!!!

gemellino86  @  17/12/2011 10:05:58
Il classico seguito che doveva rovinare il primo. Non c'è niente di salvare. Ai limiti dell'indecenza umana.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  26/01/2010 23:59:18
Totalmente inguardabile! Penoso! Imparagonabile col celebre prototipo, solo una selva di stereotipi in formato cartolina che cerca di speculare sul ventennale successo del film di Ardolino. Meritato flop. Meglio stendere un velo pietoso su tutto.

gambero  @  24/02/2009 16:49:53
cioè ieri ho rivisto il primo e posso finalmente commentare anche questo secondo,e si spera ultimo,capitolo...lo passavano qualche anno fa su sky e fortunatamente hanno smesso di farlo!!!decisamente pessimo sotto tutti i punti di vista,dalla trama,agli attori fino ad arrivare alla regia...in più mi fa specie trovare patrick in un ruolo così marginale(forse è un bene cmq sia...)niente a che vedere col suo predecessore!!!da evitare

HaWk™  @  15/02/2008 22:44:15
werther  @  07/06/2007 08:58:33
Peggiori gli attori e la colonna sonora rispetto al primo e il paragone è d'obbligo visto che si chiama dirty dancing 2, forse con un'altro titolo poteva ottenere qualcosa in più. I sequel devono uscire quando sono all'altezza, questo non sfiora minimamente il primo.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  24/02/2007 15:06:19
Dalla popina:

Trama troppo semplice e prevedibile, storia d'amore anch'essa troppo smielata, attori mediocri e soprattutto non regge il confronto con il primo .

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  19/09/2006 16:14:24
credo che si poteva evitare il seguito un gran bel film come dirty dancing ..

Invia una mail all'autore del commento -Rea-  @  29/07/2006 22:35:29
Ma!! Non so perchè e con che coraggio gli abbiano potuto dare questo titolo visto ke con il primo non ci azzecca niente, ma proprio niente!!! Poi quella particina di Patrick S. senza senso, giusto per far vedere ke c'era qualcosa in comune con il primo film. Sconsigliato soprattutto per ki ha visto il primo, meraviglioso.

Cheeky Boy  @  20/07/2006 23:49:02
Mi ha fatto demolire tutte la spina dorsale sul quella poltrona che appariva alquanto scomoda davanti a quel film.
Anche il primo non era granchè,questo però non c'entra nulla...con questo sfondo storico che si rivisita come la morale per eccellenza...tutto e bene quel che finisce e tutto e pace e bene,tutto ritmato da qualche sporadico balletto...

aglioween  @  13/03/2006 01:16:58
Più di uno non ce la faccio....volevo mettere 4 ma il titolo influenza troppo.... Davvero inutile o forse utile per esaltare ancor più il primol (lontano anni luce da questa "cosa"). Peccato.

muSe  @  10/01/2006 10:15:19
Fin dall'inizio mi aspettavo il peggio, fortunatamente c'è stato solo in parte.
Chi balla insieme prima o poi finisce per scopare, fidatevi!
Morale dubbia, seguito scadente

Invia una mail all'autore del commento angelowilliam  @  19/09/2005 23:26:48
Avril_90  @  14/06/2005 10:18:00
Altro che dirty dancing 2, questo film non merita di chiamarsi cosi !

genni  @  09/06/2005 19:59:22
Guardarlo e non guardarlo non fa nessun effetto.
Una commedia musicale davvero brutta e inutile.

Martina Jo  @  01/05/2005 00:01:50
Ma perchè il regista ,lo sceneggiatore non si sono impegnati un pò di più?????!!!!
Ma soprattutto: perchè lo hanno intitolato dirty dancing 2 ?????!!!!!
Ma che ci incastra???? Pensavo fosse un'operazione commerciale italiana così com è stata per pretty princess (diario di pricipessa era troppo carino...)
ma quando ho visto il povero Patrick mi sono rassegnata (era molto rassegnato anche lui nel film, non so se lo avete notato..).
A questo punto posso solo dare uno. Anche se questo seguito lo aspettavo con gloria........

Ultima risposta 14/05/2005 16.31.21
Justin76  @  30/04/2005 22:51:26
Mamma mia....che scempio!
La rovina totale... menomale che non ha nulla a che fare col primo (magnifico) ; la scena dove ballano alla gara è talmente forzata che lei risulta patetica...ORRIBILE !se avete amato il primo non fatevi del male con questo.

Ultima risposta 14/05/2005 16.34.44
Anita  @  07/02/2005 03:34:10
Film scadente che, se e' vero che del primo (=unico) Dirty Dancing non vuole essere un sequel, comunque ne richiama volutamente il titolo e percio' si espone inevitabilmente al confronto...da cui esce decisamente malconcio!
L'unica cosa che salvo e' il simpatico (e molto dolce) Diego Luna per il quale (e' evidente) ballare e' naturale tanto quanto ridere o... beh... fare l'amore!

saganai  @  26/11/2004 23:28:13
Insignificante sequel che del primo film richiama solo il titolo...da evitare.

Ultima risposta 14/05/2005 16.36.49
Invia una mail all'autore del commento costy184  @  24/11/2004 18:44:37
pREfeRisCo 10000000000000000000 vOLTe iL pRimO
qUeSTo è AlQuAnTo BaNALe!!

TRAMA: 4-
ATTORI: 6
NOVITA: 4

TOTALE: 4+

Deni  @  06/11/2004 05:35:48
Qualcuno sa dirmi se il regista di questo film è lo stesso di Dirty dancing 1 ? Se è così, che bombe si è fatto da quando è uscito il primo film ad ora? E se sono due registi diversi, dove doveva andare di tanto urgente? Fateci caso... nel film sono toccati tanti punti, tanti argomenti, ma subito conclusi o non approfonditi, quasi il regista avesse "impegni" :))))
Una vera delusione. Improntato sulla falsa riga del primo (successone e tra l'altro uno dei miei preferiti) lascia piuttosto a desiderare. Emozionante a tratti, ma suppongo solo perchè sono un'amante, il film è piuttosto " ingannevole", soprattutto quando spunta il mitico Patrick Swayze, nel senso che fino all'ultimo si spera che il film prenda il volo, ma... NIENTE DA FARE! A proposito, (per chi avesse visto il film)... ma poi la gara di ballo? Potevano "spensere" due paroline in più.

Ultima risposta 20/11/2004 21.22.36
drakessa  @  30/10/2004 22:24:27
Mi ha deluso molto,forse perchè ho ancora in mente il primo!Questo nn è minimamente paragonabile.Potevano fare molto meglio!

Witch  @  28/10/2004 12:14:26
L'unica cosa picevole del film, oltre alla bellissima colonna sonora Represent Cuba di Orishas, è che finalmente non hanno usato i soliti bellocci icone dell'america.
Per il resto, molto vago, molto infantile, adatto ad un pubblico dai 12 ai max 18 anni

kurz  @  25/10/2004 20:08:41
genni  @  22/10/2004 11:20:33
inferiore sicuramente al primo,un film che si basa principalmente sul ballo e sull'amore scoppiato in un periodo di guerriglia.Un film carino ma prevedibile.il finale lascia molto a desiderare.

alesfaer  @  14/10/2004 08:58:29
nn ci siamo affatto, questi film hanno fatto acido.

SimmetriA  @  16/09/2004 01:08:02
BOIATA DI FILM NON LO VEDETE MANCO SE VI PAGANO

Ultima risposta 17/09/2004 10.55.00
Alexd87  @  13/09/2004 00:54:25
Che dire...come rovinare un capolavoro facendo il solito seguito orribile...insomma, se lo potevano risparmiare, per me Dirty Dancing è insuperabile nel genere, e questo specie di seguito è veramente pessimo...speravo in qualcosa di più.

Ultima risposta 04/10/2004 14.44.44