dirty dancing 2 regia di Guy Ferland USA 2004

dirty dancing 2 (2004)

locandina del film DIRTY DANCING 2

Titolo Originale: DIRTY DANCING: HAVANA NIGHTS

RegiaGuy Ferland

InterpretiRomola Garai, Diego Luna, Mika Boorem, Jonathan Jackson, January Jones, Sela Ward, Patrick Swayze

NazionalitàUSA 2004
Generecommedia
Al cinema nel Settembre 2004

•  Altri film di Guy Ferland

•  Link al sito di DIRTY DANCING 2

Trama del film Dirty dancing 2

Una ragazza americana ed i suoi genitori arrivano a Cuba poco prima che la rivoluzione scoppi. Qui conosce un ragazzo locale che immediatamente la nota per la sua abilità di ballerina di balli appassionati e romantici. Ma le forze di Castro stanno forzando gli Americani a lasciare il paese, lei rimarrà o lascierà Cuba?

Film collegati a DIRTY DANCING 2

•  DIRTY DANCING - BALLI PROIBITI, 1987

Voti e commenti su Dirty dancing 2, 61 opinioni inserite

Psyko86  @  23/09/2007 20:13:42
Anche se il finale mi ha intristito, non ho trovato il film per nulla scontato. Caratteristico ed appassionante, eviterei di fare il confronto con il primo, perchè credo sia tutt'altra cosa.... metterli a paragone sarebbe come confondere il pesce con la carne... non ha senso! Un peccato perderselo!

Ultima risposta 29/03/2008 23.29.45
Beina  @  07/01/2006 20:50:25
Raga,qst film è davv meraviglioso... Dovete vederlo xke ne rimarrete a dir poco stupiti e lo rivedrete 1 miliardo di volte cm faccio io ogni giorno!!!!!!
Gli attori sn a dir poco fantastici la ragazza è davv molto brava e recita magnificamente la sua parte e poi... Quando balla con il raga mi manda delle emozioni meravigliose!!!!! Lui è sia un bravo ballerino ed è anke.......... trp FIGO!!!!!!!Qst amore ke c'è fra i due è davv fantastico e li fa arrivare fino in fondo!!!! Speriamo esca il terzo xk ne vale veramente la pena.... Guardatelo e dopo vedrete ke qll ke ho dtt è tt vero!! BACIONI A TUTTI!!!!!!!!!!!!!!!!

Ultima risposta 19/01/2006 12.06.57
piccola.stella  @  17/06/2005 18:14:18
E' un film bellissimo!!! musiche stupende e attori molto bravi.. evidentemente chi lo critica è abituato a beautiful o ai cartoni animati!! è splendido!!!!!

Ultima risposta 19/09/2005 23.29.19
Martina Jo  @  01/05/2005 00:01:50
Ma perchè il regista ,lo sceneggiatore non si sono impegnati un pò di più?????!!!!
Ma soprattutto: perchè lo hanno intitolato dirty dancing 2 ?????!!!!!
Ma che ci incastra???? Pensavo fosse un'operazione commerciale italiana così com è stata per pretty princess (diario di pricipessa era troppo carino...)
ma quando ho visto il povero Patrick mi sono rassegnata (era molto rassegnato anche lui nel film, non so se lo avete notato..).
A questo punto posso solo dare uno. Anche se questo seguito lo aspettavo con gloria........

Ultima risposta 14/05/2005 16.31.21
Justin76  @  30/04/2005 22:51:26
Mamma mia....che scempio!
La rovina totale... menomale che non ha nulla a che fare col primo (magnifico) ; la scena dove ballano alla gara è talmente forzata che lei risulta patetica...ORRIBILE !se avete amato il primo non fatevi del male con questo.

Ultima risposta 14/05/2005 16.34.44
saganai  @  26/11/2004 23:28:13
Insignificante sequel che del primo film richiama solo il titolo...da evitare.

Ultima risposta 14/05/2005 16.36.49
Deni  @  06/11/2004 05:35:48
Qualcuno sa dirmi se il regista di questo film è lo stesso di Dirty dancing 1 ? Se è così, che bombe si è fatto da quando è uscito il primo film ad ora? E se sono due registi diversi, dove doveva andare di tanto urgente? Fateci caso... nel film sono toccati tanti punti, tanti argomenti, ma subito conclusi o non approfonditi, quasi il regista avesse "impegni" :))))
Una vera delusione. Improntato sulla falsa riga del primo (successone e tra l'altro uno dei miei preferiti) lascia piuttosto a desiderare. Emozionante a tratti, ma suppongo solo perchè sono un'amante, il film è piuttosto " ingannevole", soprattutto quando spunta il mitico Patrick Swayze, nel senso che fino all'ultimo si spera che il film prenda il volo, ma... NIENTE DA FARE! A proposito, (per chi avesse visto il film)... ma poi la gara di ballo? Potevano "spensere" due paroline in più.

Ultima risposta 20/11/2004 21.22.36
-HiM-  @  23/10/2004 13:15:58
Devono smetterla di fare dei seguiti a film " UNICI "

Ultima risposta 18/11/2004 13.23.18
SimmetriA  @  16/09/2004 01:08:02
BOIATA DI FILM NON LO VEDETE MANCO SE VI PAGANO

Ultima risposta 17/09/2004 10.55.00
Alexd87  @  13/09/2004 00:54:25
Che dire...come rovinare un capolavoro facendo il solito seguito orribile...insomma, se lo potevano risparmiare, per me Dirty Dancing è insuperabile nel genere, e questo specie di seguito è veramente pessimo...speravo in qualcosa di più.

Ultima risposta 04/10/2004 14.44.44
paolino75  @  26/08/2004 14:01:38
....beh che volete che vi dica... nulla a che vedere col primo che resta un monumento del cinema del genere... Questo ,che poi in realta' un sequel non è, mi e' piaciuto davvero tanto.Sara' perche' sono di parte,nel senso che come ballerino di salsa mi sono lasciato prendere dalla colonna sonora...
per il resto l'ho trovato un film all'altezza che nn delude l'aspettativa,un film fresco,solare,con una buona trama ben sviluppata che raccontando l'avventura della protagonista tocca in modo soddisfacente altri contenuti che "tengono in piedi" il film come la musica salsa,la rivoluzione,l'amore,i cambiamenti profondi della vita.
Quindi se amate le storie d'amore,se amate le spiagge bianche,se amate la musica salsa,e perche' no se amate anche un po' cuba e' il film che fa x voi..
ciao ciao

Ultima risposta 13/09/2004 16.34.42