django unchained regia di Quentin Tarantino USA 2012
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

django unchained (2012)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film DJANGO UNCHAINED

Titolo Originale: DJANGO UNCHAINED

RegiaQuentin Tarantino

InterpretiJamie Foxx, Leonardo DiCaprio, Samuel L. Jackson, Christoph Waltz, James Remar, Kerry Washington, Michael Kenneth Williams, Don Johnson, Franco Nero

Durata: h 2.45
NazionalitàUSA 2012
Generewestern
Al cinema nel Gennaio 2013

•  Altri film di Quentin Tarantino

Trama del film Django unchained

La storia di Django Unchained è incentrata su Django (Jamie Foxx), uno schiavo che viene liberato da un cacciatore di teste (il premio Oscar Christoph Waltz), il quale lo introduce alla professione divenendone il maestro.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   8,04 / 10 (475 voti)8,04Grafico
Voto Recensore:   8,00 / 10  8,00
Miglior attore non protagonista (Christoph Waltz)Migliore sceneggiatura originale (Quentin Tarantino)
VINCITORE DI 2 PREMI OSCAR:
Miglior attore non protagonista (Christoph Waltz), Migliore sceneggiatura originale (Quentin Tarantino)
Miglior film straniero
VINCITORE DI 1 PREMIO DAVID DI DONATELLO:
Miglior film straniero
Miglior sceneggiatura (Quentin Tarantino)Miglior attore non protagonista (Christoph Waltz)
VINCITORE DI 2 PREMI GOLDEN GLOBE:
Miglior sceneggiatura (Quentin Tarantino), Miglior attore non protagonista (Christoph Waltz)
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Django unchained, 475 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

sandrone65  @  22/01/2013 11:50:48
   8 / 10
Dare un voto ad un film di Tarantino per me è sempre difficile, perchè mi è sempre capitato di apprezzare i suoi film alla seconda (o terza) visione molto più che alla prima. Altra difficoltà è il paragone con i film passati da cui proprio non riesco a prescindere: dopo aver visto Kill Bill da Tarantino mi aspetto, più o meno consapevolmente, di ritrovarmi nello stesso cerchio che magicamente si chiude e si completa su se stesso. Django Unchained regala un primo impatto visivo fantastico ed incredibilmente suggestivo: i colori delle rocce, della prateria innevata, i toni seppiati delle ambientazioni western. La carrozza del finto dentista che avanza nelle tenebre come in un sogno, o un incubo. Il film si apre in maniera superba ma poi la sensazione è che non mantenga ciò che promette. Dal momento in cui i nostri due protagonisti si mettono in cerca della moglie di Django il film inizia a zoppicare leggermente, c'è qualcosa che non funziona e non convince completamente, e nel finale questo nodo non viene sciolto e risolto. Cristoph Waltz è superbo e perfetto nella propria parte. Leonardo Di Caprio non mi è parso al meglio: il suo ruolo di raffinata carogna mi risulta in qualche modo affettato, un po' forzato. Non è un personaggio calabile credibilmente in un western.
Invece la nota più stonata del film è Jamie Foxx: bestemmio se dico che la scelta di utilizzarlo come protagonista sembra più un'operazione alla Spike Lee piuttosto che alla Quentin Tarantino? La vendetta della sposa di Kill Bill era una faccenda splendidamente sporca: "meritiamo di morire, ma lo stesso vale anche per lei" recitava Michael Madsen. I bastardi cacciatori di nazisti erano bastardi e crudeli quanto i nazisti stessi. Il cavaliere senza paura che salva la sua principessa comunica un vago sapore di una lezione di morale che lascia insoddisfatti.
Forse il mio voto è troppo basso, perchè ogni film di Tarantino deve sedimentarsi nel mio immaginario di spettatore per diventare alla fine lo standard di se stesso, privo di possibili ed inutili paragoni. Oppure forse è troppo alto perchè Django Unchained avrebbe dovuto e potuto essere qualcosa di più "autenticamente tarantiniano" rispetto a ciò che è.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049917 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net