dredd - il giudice dell'apocalisse regia di Pete Travis Gran Bretagna 2012
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

dredd - il giudice dell'apocalisse (2012)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film DREDD - IL GIUDICE DELL'APOCALISSE

Titolo Originale: DREDD

RegiaPete Travis

InterpretiLena Headey, Karl Urban, Olivia Thirlby, Domhnall Gleeson, Santi Scinelli

Durata: h 1.39
NazionalitàGran Bretagna 2012
Generefantascienza
Al cinema nel Marzo 2020

•  Altri film di Pete Travis

Trama del film Dredd - il giudice dell'apocalisse

Il futuro dell'America è un deserto irradiato. Sulla costa orientale, che va da Boston a Washington DC, si trova Mega City - una vasta e violenta metropoli in cui i criminali dominano le caotiche strade. L'unica forza dell'ordine sono i poliziotti della città, chiamati "giudici" che possiedono i poteri del giudice, della giuria e del boia. Conosciuto e temuto in tutta la città, Dredd (Karl Urban) è il giudice supremo, sfidato dall'ultimo flagello della città – una pericolosa droga epidemica che fa provare un'esperienza soprannominata "Slo-Mo" in cui si vive la realtà ad una frazione della sua normale velocità. Durante una giornata di routine al lavoro, Dredd viene assegnato all'addestramento e alla valutazione di Cassandra Anderson (Olivia Thirlby), una recluta con potenti capacità psichiche grazie ad una mutazione genetica. Un delitto efferato li chiama in un quartiere dove i colleghi Giudici raramente osano avventurarsi, un quartiere povero costruito su 200 piani di altezza, controllato da una prostituta diventata signora della droga, Ma-Ma (Lena Headey) e il suo spietato clan. Quando catturano un interno del cerchio del clan, Ma-Ma prende il centro di controllo da vita a una sporca, brutale guerra contro i Giudici che dimostra che lei non si fermerà davanti a nulla per proteggere il suo impero. Mentre aumenta il numero dei caduti, Dredd e Anderson si trovano senza via d'uscita e devono combattere contro le probabilità e impegnarsi nell'incessante battaglia per la loro sopravvivenza.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,36 / 10 (45 voti)7,36Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Dredd - il giudice dell'apocalisse, 45 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Febrisio  @  26/12/2012 11:21:19
   8 / 10
L'incipit che ne nasce dal fumetto sembra appositamente creato per una trasposizione; unico e attraente. Gli ingredienti ci sono tutti, anche se in dose diverse, è un mix esplosivo quanto i fumetti di Frank Miller. Questo non significa che trasporlo su pellicola non si potesse sbagliare, anzi. Peter Travis dirige il nuovo film di Dredd, il giudice che crede nella legge come fosse la sua bibbia. Lui è la legge, come ricordiamo nella più citazionista trasposizione del regista Cannon con Sylvester Stallone. L'anno è intorno al 2070, in un futuro segnato da guerre atomiche, in cui la popolazione è concentrata in megacittà postapocalittiche. La disoccupazione e la violenza è dilagante. La risposta al caos è un servizio di polizia sostituito da un iter penale più sbrigativo; i giudici fanno giustizia direttamente per le strade. Il nuovo Dredd si dimostra sin da subito adeguato e poco modificato, aggirandosi in un abbinamento dallo sporco ai gingilli più geek spettacolari. È piena azione, che malgrado la sua dose adrenalinica, non si perde in troppe banalità, inquadrature veloci senza senso, e violenza che prende il sopravvento. Il sangue scorre a gogo, ma è quella polpa di pomodoro messa lì in secondo piano. La firma di Trevis si dimostra quanto richiede il suo personaggio; veloce e pragmatica. Il risultato è un prodotto che filnalmente senza estrarre il coniglio bianco dal cappello magico, riesce a ricreare un atmosfera sufficientemente seria, e nel contempo esagerata e stereotipata. È una versione un po "noliana". In apparenza cosa semplice, ma che da qualche anno viene a mancare (a parte a Nolan ovviamente). Senza svelare nulla, complessivamente si va a parare a qualcosa di simile all'agile

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER. Anche se mancano le milioni di frasi ad effetto che caratterizzavano il primo cazzuto Dredd, è un degno sostenitore e tributo del fumetto. Per quanto sia esile la caratterizzazione, i pochi personaggi son ben riusciti; da Dredd, tutt'uno con l'elmetto, alla sua ben pensante capelli d'angelo. Specialmente per gli amanti dei prodotti che fiorirono negli anni 90, con uomini contro tutti, è un "must". Un film di genere non consigliato a tutti, anzi farà torcere il naso ai più. Di punti migliorabili ce ne sarebbero una marea, a cominciare dalle scene in slow motion che risultano quel qualcosina in più, ma anche di troppo, e alla cattiva big Ma-ma. Dopo quel che potrebbe assogmigliare a una dose di squid, il tutto cede in un finale troppo poco sfrontato nei confronti dello spettatore.

Sarei per il 7.5. Visto lo scarseggiare di film d'azione cazzuti 8. Promosso.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049889 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net