dredd, la legge sono io regia di Danny Cannon USA 1995

dredd, la legge sono io (1995)

locandina del film DREDD, LA LEGGE SONO IO

Titolo Originale: JUDGE DREDD

RegiaDanny Cannon

InterpretiDiane Lane, Armand Assante, Sylvester Stallone

NazionalitàUSA 1995
Generefantascienza
Al cinema nel Luglio 1995

•  Altri film di Danny Cannon

Trama del film Dredd, la legge sono io

Nel terzo millennio quel che resta dell'umanità vive asserragliato in megalopoli dominate dalla violenza. A mantenere l'ordine, una casta di giudici-giustizieri con facoltà di esecuzione immediata, dotati di armi personalizzate sulle loro onde vocali. A Megacity Uno, nata sulle macerie di New York, questo sistema è complicato dalla corruzione. Ma c'è un giudice in grado di combattere per la Legge e la Giustizia e determinato a farlo: Joseph Dredd.

Voti e commenti su Dredd, la legge sono io, 65 opinioni inserite

GianniArshavin  @  23/08/2014 10:23:56
Simpatico cinecomic fantascientifico uscito nel 1995 quando ancora non esisteva la mania dei film tratti dai fumetti.
Storia semplice e poco impegnativa , effetti ottimi per l'uscita e ancora oggi decenti , azione e risate sono alcuni degli elementi che fanno di "Dredd" un buon prodotto , da vedere quando si ha voglia di passare 90 minuti in spensieratezza.
Il titolo punta tutto sull'ironia e sulla leggerezza , le tematiche sociali e distopiche non sono approfondite e lo spunto iniziale fa solo da sfondo ad una vicenda che prede poi altre strade.
A capitanare un cast di ottimi attori (fra cui è presente anche Max Von Sydow in una piccola parte) troviamo uno Stallone perfetto per il ruolo , che ci regala una discreta prestazione e , come spesso accade , qualche frase da citazione!
Interessante anche il design dei costumi e le scenografie , che rimandano molto alle metropoli futuristiche di alcuni film del passato.
Per quanto riguarda le scene d'azione ci sono , sono ben fatte, ma se cercate spettacolarità a livelli estremi non è questo il film adatto.
In sintesi "Dredd" è un solido antesignano dei cinefumetti odierni , spassoso e frizzante. Non consigliato a chi ricerca effetti visivi di ultima generazione o contenuti profondi.

ancora un'estateanother end
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R