e' complicato regia di Nancy Meyers USA 2009
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

e' complicato (2009)

 Trailer Trailer E' COMPLICATO

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film E' COMPLICATO

Titolo Originale: IT'S COMPLICATED

RegiaNancy Meyers

InterpretiMeryl Streep, Alec Baldwin, Steve Martin, John Krasinski, Hunter Parrish, Rita Wilson, Daryl Sabara, Lake Bell, Zoe Kazan, Geneva Carr, Mary Kay Place, Alexandra Wentworth, Blanchard Ryan, Nancy Meyers

Durata: h 2.00
NazionalitàUSA 2009
Generecommedia
Al cinema nel Marzo 2010

•  Altri film di Nancy Meyers

Trama del film E' complicato

Jane, madre di tre figli ormai adulti, gestisce con successo un ristorante a Santa Barbara. Dopo dieci anni di distanza dal divorzio, ha un ottimo rapporto di amicizia con il suo ex marito, l'avvocato Jake. Quando Jane e Jake si trovano insieme fuori città per la laurea di uno dei loro figli, la situazione inizia a complicarsi. Un innocente pranzo insieme riaccende la passione tra i due. Jane si trova così nella scomoda posizione dell'amante dell'ex marito, visto che Jake si è nel frattempo risposato con la giovane Agness. Adam, spettatore della rinata storia d'amore fra i due ex, è un architetto chiamato a ristrutturare la cucina di Jane. Si innamora di Jane e si ritrova involontariamente a far parte di un complicato triangolo amoroso...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,30 / 10 (60 voti)6,30Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su E' complicato, 60 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

werther  @  28/07/2010 18:44:04
   5½ / 10
Dopo il successo di tutto può succedere da Nancy Meyers ci si aspettava qualcosa di più,la commedia non regala lo stesso coinvolgimento e la trama alterna momenti di noia a qualche risata ma non è di certo ai livelli della precedente.La doppiatrice della Streep è quasi insopportabile,discreta la colonna sonora,ma nonostante un ottimo cast il film non fa presa.Tedio.

1 risposta al commento
Ultima risposta 28/07/2010 18.45.55
Visualizza / Rispondi al commento
Clint Eastwood  @  02/06/2010 08:37:45
   5½ / 10
Passano un paio di giorni dopo la visione e quello che ti rimane è un senso di vuoto, di non aver visto niente, nulla per cui valga la pena di ricordarsi se non la solita impeccabile Streep, gradevole/simpatico a modo suo Steve Martin e un goffo/montanaro Baldwin che non ha mai imparato a recitare/(occasionalmente). Marchio Meyers sotto la media.

5.5/6

2 risposte al commento
Ultima risposta 08/06/2010 16.18.31
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI atticus  @  29/03/2010 23:54:14
   7 / 10
Ma quanto è odiosa l'upper class americana? Ville stratosferiche situate in piccoli angoli di paradiso, figli strafighi che necessitano della carta di mammà, auto sportive sempre a lucido, abiti trendy, mega party e patemi sentimental-sessuali... Chiamatela invidia, fatto sta che rosicavo da morire. Se si riesce a superare la reticenza verso questo tipo di personaggi si riuscirà anche ad apprezzare una commediola piuttosto divertente e ricca di glamour, perfettamente nelle corde di una regista come la Meyers, sebbene inferiore alle recenti prove. Difficile invece da tollerare la cascata di ipocrisie in pillole morali dispensata sul finale. Tris di interpreti in gran forma, con ovvia menzione speciale per la miracolosa Streep.

1 risposta al commento
Ultima risposta 25/09/2010 20.37.35
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  24/03/2010 16:12:32
   4 / 10
E'Complicato: ovvero due ore di infinta noia per una storia che si poteva raccontare in 20 minuti.

Ok, la verità è che mi faccio inchiappettare troppo spesso dai trailer, specialmente se tra le file del cast figura una donna che adoro da sempre come Meryl Streep.
Ma adesso direi che anche basta con sti filmetti del *****, con queste sceneggiature patetiche e straviste, con storie senza un minimo di originalità, ne ho davvero le palle piene.

Atroce il lifting di Steve Martin: per quanto è tirato si ha l'impressione che da un momento all'altro gli esploda la faccia...ma percarità.

6 risposte al commento
Ultima risposta 02/04/2010 19.11.21
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  23/03/2010 18:13:22
   7½ / 10
Divertente commedia un pò diversa finalmente dalle solite buffonate che ci hanno propinato negli ultimi anni con le solite trame e i soliti titoli. La storia non varia in chissachè, il buonismo di fondo è palpabile ad ogni inquadratura, ma per una serata al cinema è l'ideale. Inutile dire che deve la sua riuscita alle splendide performance della Streep e di Baldwin (grandioso) ancora in forma smagliante capaci di divertire e al tempo stesso di far riflettere sul tempo che vola, la solitudine e le occasioni sprecate. Peccato per il poco spazio dedicato a Steve Martin, che malgrado interpreti un personaggio piacevole non fa niente in più che avrebbe potuto fare un qualunque altro attore. E con lui di mezzo qualcosina in più ci stava.
Complimenti alla regista, che riesce a dirigere gli attori e a tener botta per due ore senza annoiare.
Il cinema ha ancora qualche speranza, ma solo grazie agli attori di una volta.

E complimenti alla regista che riesce a tener botta per 2 ore senza annoiare, malgrado il buonismo di fondo sia palpabile ad ogni inquadratura.

2 risposte al commento
Ultima risposta 26/09/2010 23.54.56
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049889 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net