emma regia di Douglas McGrath USA 1996
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

emma (1996)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film EMMA

Titolo Originale: EMMA

RegiaDouglas McGrath

InterpretiGwyneth Paltrow, Ewan McGregor, Greta Scacchi, Toni Collette, Alan Cumming, Jeremy Northam

Durata: h 1.50
NazionalitàUSA 1996
Generecommedia
Tratto dal libro "Emma" di Jane Austen
Al cinema nell'Agosto 1996

•  Altri film di Douglas McGrath

Trama del film Emma

Emma Woodhouse, bella, intelligente e soddisfatta di sé, trascorre la sua esistenza con il padre vedovo nella cittadina di Highbury. Decisa a combinare matrimoni, prende sotto la sua ala protettrice Harriet Smith, una ragazza che, da sola, non sarebbe in grado di entrare nella buona società.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,68 / 10 (14 voti)6,68Grafico
Miglior colonna sonora
VINCITORE DI 1 PREMIO OSCAR:
Miglior colonna sonora
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Emma, 14 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

BlueBlaster  @  19/03/2016 11:56:13
   6 / 10
Non è certamente la mia tipologia di film ideale, tuttavia l'ho guardato tutto relativamente volentieri grazie ad una storia carina e sufficientemente ironica.

horror83  @  12/03/2016 04:07:24
   6 / 10
Il romanzo non l'ho ancora letto ma il film mi ha abbastanza delusa. Non traspare l'amore, la trepidazione, e l'emozione di questa bella storia d'amore. Avevo visto un pò di tempo fa la mini-serie della BBC ed era tutta un altra musica. questo film è americano, e mi dispiace ma gli americani non possono fare bene una cosa puramente inglese. i romanzi sono inglesi, la BBC è inglese, e gli americani non c'entrano nulla con questo mondo. Ma non è un offesa agli americani perchè ognuno ha le sue storie e il suo modo di raccontarle, infatti gli inglesi non riuscirebbero a fare un bel film su un supereroe come Batman come fanno gli americani, tanto per fare il primo esempio che mi è venuto in mente.
Quindi gli metto la sufficienza perchè si lascia guardare ma è un film che non rende giustizia alla storia!!!!

DarkRareMirko  @  04/09/2014 01:47:15
   8 / 10
Formalmente e visivamente ottimo, mentre un pò difificle ed ingarbugliato sul piano narrativo (meriterebbe una rivisione).

Comunque buono ed elegante, vede dalla sua una Paltrow che aderisce molto bene al personaggio e tanti buoni attori di contorno (per esempio una robusta Collette e un McGregor con i capelli lunghi).

Non lento, ma neanche movimentato, lo consiglio ai fan dell'attrice e della scrittrice (che qua credo si sia ispirata almeno in parte al mito di Cupido); è fondamentalmente una commedia degli equivoci di altri tempi, senza ammiccamenti sexy e di stile decisamente diverso dai film odierni.

Oscar alle musiche e buona la morale di fondo (credo un inno alla naturalezza ed una critica alle cose costruite ed al classismo).


Film non programmatissimo.

stella88  @  19/02/2013 18:28:18
   10 / 10
Adoro questa tipologia di film… Una dolce commedia romantica tratta da uno dei romanzi di Jane Austen.
Molto brava Gwyneth Paltrow nei panni della simpatica Emma, meravigliose le scenografie e perfetti i costumi. Anche la colonna sonora fa la sua parte.
Lo consiglio esclusivamente agli estimatori del genere (tipo Orgoglio e pregiudizio).

topsecret  @  05/07/2012 17:15:36
   6 / 10
Tratto dall'omonimo romanzo della Austen, EMMA è il classico esempio di come la forma superi la sostanza. Se l'impatto visivo e realizzativo è impeccabile: si notano i costumi, la fotografia e la colonna sonora, la storia invece lascia un po' a desiderare, perdendosi in gossip e pettegolezzi ottocenteschi che mettono a dura prova la sopportazione dello spettatore per buona parte della durata.
In compenso l'ultima mezz'ora è in crescendo e riesce a mitigare quella sensazione di tedio iniziale, offrendo maggiore vivacità ed ironia da permettere un coinvolgimento discreto, tale da riuscire a farmi cambiare idea sul voto che avevo in mente all'inizio.
Apprezzabile il cast.

Elwing77  @  09/12/2010 21:51:09
   8 / 10
delizioso, delicatamente ironico, romantico. bello proprio come il libro :)

paride_86  @  13/02/2010 04:25:41
   6½ / 10
Nell'alta società inglese un gruppo di giovani donne non hanno altro da fare se non occuparsi di pettegolezzi e intrighi amorosi. Tra loro spicca Emma, giovane e intelligente ma altrettanto superba.
"Emma" è un film senza infamia e senza lode che si lascia guardare tranquillamente, senza però approfondire il ritratto sociale del contesto che descrive. Meglio, invece, il lavoro fatto sulla protagonista.

Loly83  @  13/11/2008 17:32:46
   8½ / 10
il film più bello di G. Paltrow
storia e dialoghi dolci e carini
bellissimi abiti, costumi e scenografie

manera4  @  16/11/2007 20:03:42
   8 / 10
bello , classicista .

Gruppo COLLABORATORI antoniuccio  @  12/12/2005 21:51:40
   8 / 10
Molto, molto carino, e molto molto carina la Paltrow.
Atmosfera assolutamente salottiera, densa di equivoci, pettegolezzi, tè e pasticcini. Il messaggio di fondo però, lanciato dalla Austen che scrisse il romanzo da cui il film è tratto, è che non si deve giocare con i sentimenti degli altri, e che qualche volta è meglio tacere che dire una parola di troppo. Ottima anche la prova di Ewan Mc Gregor che si cimenta anche come cantante, con ottimi risultati.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049944 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net