escape room 2: gioco mortale regia di Adam Robitel Usa 2021

escape room 2: gioco mortale (2021)

locandina del film ESCAPE ROOM 2: GIOCO MORTALE

Titolo Originale: ESCAPE ROOM: TOURNAMENT OF CHAMPIONS

RegiaAdam Robitel

InterpretiLogan Miller, Isabelle Fuhrman, Holland Roden, Thomas Cocquerel, Carlito Olivero, Indya Moore, Jay Erving, Avianah Abrahams, Taylor Russell, Corin Silva

NazionalitàUsa 2021
Al cinema nel Settembre 2021

•  Altri film di Adam Robitel

Trama del film Escape room 2: gioco mortale

Sei persone che affittano una capanna nei boschi dello Utah si scontrano con un leggendario guerriero vichingo che indossa gli artigli e la bocca di un orso.

Voti e commenti su Escape room 2: gioco mortale, 10 opinioni inserite

maxi82  @  31/07/2022 21:26:53
Sulla falsa riga del primo,buoni gli enigmi le ambientazioni delle trappole,si lascia vedere e probabilmente uscirà una terza e spero ultimo show

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  31/05/2022 11:42:23
Se nel primo film volevi arrivare comunque alla fine per capire i motivi di tale spreco di scenografia tanto per uccidere alcuni giovani malcapitati, in questo secondo capitolo è proprio il finale a distruggere tutto.

Gente che testa una ragazza in modo da fala diventare "progettatrice" di stanze del terrore...proprio non regge. Tantovale contattare Jigsaw.

L'unico merito di questa pellicola è l'adrenalina che mette in quasi tutte le stanze che con il passere del tempo diventano sempre piu' pericolose. Certo i malcapitati riescono a raggiungere lo scopo in brevissimo tempo neanche fossero cervelloni, ma la tensione resta alta per molto tempo.

Per Robitel un lavoro sicuramente migliore rispetto all'ultimo "Insidious".

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  07/05/2022 12:13:43
Come il primo Escape Room anche il secondo non convince.
Non sufficiente come intrattenimento di genere.
Personaggi poco interessanti e situazioni già viste.

Noodles71  @  13/02/2022 19:41:12
Ben realizzate le varie escape room che i protagonisti devono superare per sopravvivere, viene meno l'aspetto originalità che aveva reso più interessante il primo film. Palese il tentativo di dare vita ad un nuovo franchise con ulteriori pellicole come era stato con "Saw" anche se con molto meno splatter... Nell'edizione digitale c'è un finale alternativo con la ricomparsa di uno dei personaggi del primo...

Kyo_Kusanagi  @  01/12/2021 16:57:38
Se il primo film non brillava certo di originalità ma tutto sommato era godibile questo invece sprofonda nel totale nonsense e l'assurdo con una sceneggiatura che segue a grandi linee le stesse regole del primo ma che esaspera gli enigmi mortali e le follie delle varie stanze fino all'inverosimile . Di buono c'è che tra sabbie mobili e piogge acide non hai il tempo di annoiarti ma largamente evitabile.

Wilding  @  07/10/2021 22:36:11
Interpreti urlanti che infastidiscono, trama scontata e prevedibile... Il primo capitolo non mi era dispiaciuto, questo secondo mi ha annoiato moltissimo.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  07/10/2021 13:40:35
Il film si propone come un seguito narrativo alle vicende del film precedente che vede come protagonisti i sopravvissuti del primo episodio. Cambiano i fattori ma nella sostanza il risultato è sempre lo stesso. Stanze elaborate da superare con annessi enigmi. Alivello narrativo è un sequel, però nella sostanza si ripropongono le medesime situazioni. Il prologo apre qualche spiraglio di scenario aggiuntivo considerando che il finale di questo film non può dirsi definitivo, però tutto sommato questo Escape Room 2 è un copia/incolla del primo.

Jolly Roger  @  07/10/2021 12:56:28
Non mi Ŕ piaciuto.
Innanzitutto, Ŕ un film davvero difficile da masticare per chi non abbia visto i capitoli precedenti. Il film parte in quarta dando per scontato che tu abbia giÓ visto gli altri capitoli, perci˛ riscostruire gli eventi passati per chi non li ha visti Ŕ peggio che completare un puzzle. Ma anche lasciando perdere il passato e concentrandosi sui nuovi eventi, essi non convincono. Per caritÓ, molto originali le escape rooms, a volte danno addirittura l'idea di essere spazi infiniti. Ma tutto suona inverosimile all'ennesima potenza. Tutto troppo grande e poco credibile. Per sospendere l'incredulitÓ bisogna sforzarsi. Gli enigmi non sono per niente sempliciů tuttavia vengono risolti con una semplicitÓ e velocitÓ che lasciano attoniti (a volte la soluzione viene prima che lo spettatore abbia anche solo capito quale era l'enigma!).
L'intera visione al cinema mi ha lasciato indifferente e non mi ha coinvolto, nemmeno durante le scene pi¨ a tinte horror o che avrebbero voluto suscitare suspense. Credo basti questo.

Moro89  @  06/10/2021 19:26:14
Classico film per ragazzini.
Il primo mi è piaciuto di più, almeno c'era il mistero e la curiosità di sapere cosa ci fosse dietro a tutto... il sequel è la fiera della prevedibilità.

topsecret  @  28/09/2021 22:13:45
Ci sono almeno un paio di grandi cacchiate in questo sequel (all'inizio e alla fine) ma l'impegno profuso per creare nuove stanze mortali è piuttosto apprezzabile, quindi si può tranquillamente sorvolare. Rimane comunque il fatto che si preferisce dare più attenzione all'aspetto visivo-emozionale piuttosto che alla sceneggiatura.
Il risultato non è da buttare, nonostante una recitazione e un doppiaggio così così, la visione ha un ritmo fluido e il livello tensivo ha un suo fascino che gli permette di raggiungere la sufficienza abbastanza agevolmente.
Vedremo se il prossimo capitolo saprà fare di meglio.