everest regia di Baltasar Kormákur USA 2015
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

everest (2015)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film EVEREST

Titolo Originale: EVEREST

RegiaBaltasar Kormákur

InterpretiJosh Brolin, Jason Clarke, John Hawkes, Robin Wright, Emily Watson, Keira Knightley, Sam Worthington, Jake Gyllenhaal

Durata: h 2.02
NazionalitàUSA 2015
Genereavventura
Al cinema nel Settembre 2015

•  Altri film di Baltasar Kormákur

Trama del film Everest

Due diverse spedizioni sfidano i limiti della natura per tentare di scalare le cime dell'Everest. Mettendo alla prova il proprio coraggio e la propria resistenza, gli scalatori si troveranno ad affrontare ostacoli naturali quasi impossibili da superare e ad iniziare una dura lotta per la sopravvivenza.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,72 / 10 (73 voti)6,72Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Everest, 73 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  29/09/2015 12:00:15
   6½ / 10
Lo spettacolo offerto dalla catena montuosa dell'Himalaya viene catturato mirabilmente dalla mdp di Baltasar Kormakur, regista islandese che, considerate la caratteristiche della terra natia, quando si parla di ghiaccio, vento, neve e rocce può tranquillamente dire la sua.
Ciò che sorprende è vedere un regista più avvezzo ad altro tipo di show, più muscolare e meno riflessivo (suoi "Contraband" e "Cani sciolti"), districarsi con efficacia tra le pareti verticali e i crepacci che fanno da sfondo alla pellicola con protagoniste le sfortunate spedizioni congiunte, guidate dal neozelandese Rob Hall e dallo statunitense Scott Fischer, verso la vetta più ambita del mondo. E' il 1996, finirà in tragedia.
L'occhio viene appagato abbondantemente, anche la tensione non manca di certo, semmai è la scrittura dei personaggi a non convincere. Ad eccezione di Jason Clarke non si va oltre presentazioni di massima impossibilitate a favorire un adeguato coinvolgimento dello spettatore, poco intrigato dalle sorti di figure con background inesistenti o nel migliore dei casi appena accennati.
Kormakur aderisce ad un realismo estremo, evita facili spettacolarizzazioni, si chiede marginalmente cosa spinga queste persone a sfidare i propri limiti in maniera così determinata. Non c'è un vera risposta, raggiungere un luogo destinato ad una manciata di eletti, mettere a dura prova la propria resistenza fisica e ingaggiare un duello disumano con la propria forza di volontà sono motivazioni più che sufficienti per aderire all'ascensione.
Ispirato ad "Aria sottile", libro scritto da uno dei superstiti, ovvero il giornalista Jon Krakauer, "Everest" non affronta mai di petto le polemiche inerenti la disorganizzazione delle spedizioni e gli errori commessi causa dell'ecatombe sulla via del ritorno. Sono lasciati in disparte anche i fini commerciali che trasformarono le scalate in business per facoltosi alpinisti non sempre particolarmente esperti.
Immancabile il sempiterno confronto tra uomo e natura, racchiuso nel desiderio espresso da persone illuse di potere comperare la benevolenza della montagna grazie alle loro immani possibilità economiche. Ancora una volta la miseria umana è smascherata, e un gesto di generosità si tramuta in affronto a forze devastanti indifferenti alla sorte dei piccoli, schiacciati inconsapevolmente come insetti.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049871 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net