evidence (2013) regia di Olatunde Osunsanmi Usa 2013
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

evidence (2013)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film EVIDENCE (2013)

Titolo Originale: EVIDENCE

RegiaOlatunde Osunsanmi

InterpretiStephen Moyer, Radha Mitchell, Nolan Gerard Funk, Dale Dickey, Caitlin Stasey, Torrey DeVitto, Albert Kuo, Harry Lennix

Durata: h 1.34
NazionalitàUsa 2013
Generehorror
Al cinema nel Luglio 2013

•  Altri film di Olatunde Osunsanmi

Trama del film Evidence (2013)

Nel deserto che circonda Los Angeles si è verificato un massacro. L'unica prova sulla scena del crimine sono i congegni elettronici perduti dalla vittima, compresi una telecamerina e due cellulari. Con questi strumenti in mano due detective devono analizzare il materiale video ritrovato per tentare di identificare il killer.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,47 / 10 (18 voti)6,47Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Evidence (2013), 18 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

alex94  @  27/05/2016 16:18:38
   5½ / 10
Olatunde Osunsanmi,regista dal nome quasi impronunciabile autore di quella boiata del Quarto tipo ci riprova ancora,abbandona fortunatamente gli alieni e dirige un film che mescola lo slasher con il crime con il mockumentary (tanto per non farsi mancare nulla),con risultati purtroppo non esaltanti........ la trama per gran parte della durata è abbastanza prevedibile,riesce a sorprendere parzialmente nel finale ma non basta...
L'aspetto tecnico non brilla,alcune buone intuizioni ci sono certo,ma a parte queste si rivela abbastanza anonimo,recitazione nella media,non scadente ma visti i nomi coinvolti (non grandi attori ma tutta gente con una certa esperienza) mi aspettavo di meglio.
Qualcosa d'interessante c'è,non è una pellicola da evitare a prescindere........ e questo al giorno d'oggi non è poco.

Marco247  @  30/03/2016 19:36:42
   5 / 10
un vero peccato, poteva essere un film di discreto livello, l'idea di guardare la storia da diversi punti di vista (intesi come riprese delle varie telecamere) non era male.
di solito in questo genere di film posso accettare cose poco realistiche o forzature, ma qui andiamo al di là, sfociando in assurdità a livello spazio/temporale.

il finale è prevedibile al 50%, il restante 50% può essere sorprendente ma, mettendo in atto un teatro dell'assurdo, il colpevole avrebbe anche potuto essere austin powers o kevin spacey in versione kaiser souze (ed in effetti la sensazione di deja vu aleggia per tutto il film, tanto che alla fine si può dire di aver assistito ad una sorta de "i soliti sposti" in stile mockumentary).

marfsime  @  10/07/2015 22:54:47
   5 / 10
Un po thriller un po horror un po poliziesco. Tecnica del mockumentary alternata con la visione della polizia dei filmati recuperati. Peccato però che la tensione latiti e per una pellicola del genere è una grave pecca. Finale a sorpresa ne va preso atto..ma per il resto mi è sembrato un film senza mordente..non mi ha convinto.

deliver  @  29/01/2015 11:31:29
   5½ / 10
Potreste trovare interessante questo film solo se siete davvero a digiuno di thriller.
Nonostante qualche buon momento di tensione, il film si configura come un prodotto piuttosto derivativo e con un finale che riserva un colpo di scena di certo non imponderabile (cit. Soliti Sospetti), per non parlare poi di buchi nella sceneggiatura che danno al tutto una patina di posticcio. L'errore più grande però sta nel non aver preso la giusta direzione nello sviluppo della storia: sarebbe stato meglio basare tutto il film sul lavoro di ricostruzione in studio effettuato dalla polizia nel tentativo di rimontare i filmati della scena crimine scampati all'esplosione. Ci si sofferma invece troppo sul solito locus amenus del found footage per poi arrivare ad un epilogo da teen thriller alla Scream et similia - e questo è il punto meno immacolato, troppo affrettato e "ruffiano".
Peccato, più originalità e più acume in molti passaggi avrebbero valorizzato meglio una realizzazione degna di sorte migliore.

topsecret  @  23/01/2015 08:31:58
   5½ / 10
E' un peccato che il finale sia una gran vaccata e per di più ampiamente prevedibile, perchè fino a quel momento l'idea non era male. Far partecipe lo spettatore dell'indagine della polizia attraverso i video delle telecamere delle vittime infondeva un certo interesse, misto a discrete dosi di tensione, e manteneva viva l'attenzione portando lo spettatore a riflettere su chi poteva essere l'assassino. Poi la parte finale diventava prevedibile e il gioco non era più divertente come all'inizio, perdendosi in scempiaggini e particolari irritanti.
Nel complesso credo che possa considerarsi un prodotto vedibile, ma alla fine fella fiera la delusione è dietro l'angolo e non saranno in pochi, secondo me, a passarci su.
Cast non di spessore, ambientazione non originale ma funzionale, ritmo in crescendo, se si eccentua la prima parte, e regia abbastanza spigliata, nonostante alcune immagini un po' fastidiose nella versione mockumentary.
Poteva assicurarsi la sufficienza senza problemi se non avesse cercato il colpo a sorpresa ad ogni costo finendo con il diventare invece troppo pompato.

7 risposte al commento
Ultima risposta 26/01/2015 18.28.08
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049889 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net