falene regia di Andrés Arce Maldonado Italia 2009

Generenoir
Al cinema nell'Ottobre 2011

•  Altri film di Andrés Arce Maldonado

Trama del film Falene

Due amici quarantenni. Un colpo da eseguire. Quel colpo che permetterà loro finalmente di cambiare vita ed abbandonare la mediocre realtà che li circonda nella quale da sempre sono invischiati e dalla quale mai hanno trovato la forza di uscire. E allora l'incontro di sera, per strada. La preparazione e le loro chiacchiere che ci trasportano nel loro delirante e paradossale mondo, ricco di piccole verità e grandi bugie che raccontano quella stessa esistenza che per quando cruda e violenta possa essere a guardarla da fuori è pura commedia. Ed infatti il colpo è velleitario, assurdo, infantile...

Voti e commenti su Falene, 1 opinioni inserite

gemellino86  @  09/11/2015 22:00:25
Mediocre filmetto nero privo di interesse e con una buona idea non sfruttata. Si poteva fare decisamente meglio. Rimandato.

cats (2019)
la mia banda suona il popla ragazza d'autunnolast christmasleonardo. le opere
l'hotel degli amori smarritil'immortale (2019)l'inganno perfetto
tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospiti