ghost rider regia di Mark Steven Johnson USA 2006

Trailer Trailer GHOST RIDER

locandina del film GHOST RIDER

Titolo Originale: GHOST RIDER

RegiaMark Steven Johnson

InterpretiNicolas Cage, Raquel Alessi, Angry Anderson, Arthur Angel, Wes Bentley, Laurence Breuls, Eva Mendes, Peter Fonda

NazionalitàUSA 2006
Genereazione
Al cinema nel Marzo 2007

•  Altri film di Mark Steven Johnson

•  Link al sito di GHOST RIDER

Trama del film Ghost rider

Trasposizione cinematografica di uno degli eroi dei fumetti della Marvel Comics. Johnny Blaze vende la sua anima per combattere la fame di potere di Blackheart.

Film collegati a GHOST RIDER

•  GHOST RIDER: SPIRITO DI VENDETTA, 2012

Voti e commenti su Ghost rider, 217 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 2
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

misterblonde  @  22/04/2007 19:43:00
Film da bambini, prove d'attore mediocri e dialoghi ridicoli. A risollevarmi il morale c'era solo la vista di Eva Mendes.

Oblivisca  @  22/04/2007 03:37:32
Pur tenendo conto che è un fumetto, l'unico mio commento è: che ****** senza senso. Peccato perchè Nicolas cage è uno dei miei attori preferiti.

Gruppo COLLABORATORI Mr Black  @  17/04/2007 10:08:56
Altamente deludente. Piuttosto inferiore rispetto ad altri prodotti del genere.

marlamarlad  @  14/04/2007 12:55:25
Davvero ridicolo, ma perchè distribuiscono un film come questo?
Nono sono riuscita a vederlo tutto.

Simmetria84  @  12/04/2007 12:25:49
regia pessima, cage che sembra uno gnocco semiinfermo, trama inesistente, effetti speciali non troppo speciali...

peccato perchè da piccolo ghost rider era uno dei miei preferiti...

Miky83M  @  12/04/2007 10:14:04
Film pietoso con una pessima scelta del protagonista, che non sa fare il duro. Forse lì ce stava bene Scamarcio, però dandogli fuoco davvero! Storia inesistente, costruita su storpiature di leggende e testi sacri, se il fumetto è veramente così, secondo me non ne ha venduta una copia!!

Bruttissimo!

davidvincent  @  11/04/2007 14:42:46
Il film si lascia guardare però secondo me non vale la pena spendere per vederlo
Nicolas Cage ha un iterpretazione del personaggio imbarazzante la storia è povera buoni gli effetti speciali ma non sevono per dare al film la sufficienza.

Minosse  @  10/04/2007 17:55:00
Male male male. Film deludente su tutti i piani. Consigliato solo agli amanti del genere...

faob  @  09/04/2007 20:14:38
molto deludente :-((((((((((((((

Invia una mail all'autore del commento M@rtiN_ScoRsese  @  08/04/2007 22:50:03
mamma mia che film brutto è tutta un film iper tamarro con un centauro che gira in moto con tanto di scena gratuita dove risale un palazzo in moto e si perde piu tempo a renderlo come l' essere piu figo senza curarsi della trama. peccato. era tratto da un personaggio carino.

silvy1212  @  07/04/2007 09:30:19
Veramente terribile!!!!!!! Ho pianto per giorni i miei 7 euro e ho mandato a fancxxx l'amico che mi ha costretto a guardarlo....Nicolas non poteva cadere più in basso...sembra un cartone animato...fatto male per giunta!!!

Ultima risposta 08/04/2007 19.20.32
Nemo73  @  04/04/2007 23:37:05
Il personaggio del fumetto mi affascina...quello del film molto meno!! Non basta che Cage dica "è il mio eroe d'infanzia e sono stato molto coinvolto nella sua realizzazione cinematografica", per salvare la sua non proprio brillante recitazione! La storia poteva essere anche interessante, ma alla fine non lo è per niente! Questo perchè il film dura troppo poco per raccontarla bene. Ci sarebbero voluti almeno 20-25 minuti in più! Il doppiaggio poi di Ghost Rider è veramente osceno!!

Effetti speciali ovviamente molto buoni, non eccelsi come qualcuno potrebbe aspettarsi però! Parlo soprattutto del teschio fiammeggiante e delle deformazioni facciali del cattivo di turno!

La protagonista? Lasciamo perdere...

La nota positiva? Forse rivedere dopo molti anni un attore come Peter Fonda e un'altro bravissimo attore come Sam Elliot. Entrambi cmq molto in parte. Peccato per loro che si sono affidati ad un pessimo regista che non ha saputo sfruttarne tutte le potenzialità, e gli ha buttati in questo piccolo film! Piccolo per la regia, per la sceneggiatura, per la recitazione del protagonista e piccolo per le scene d'azione, che sono la parte forse più scarna e povera di un film di questo genere!

Luca81  @  04/04/2007 11:08:12
Sinceramente mi aspettavo un po di piu da questo film.Buoni gli effetti speciali,carisma del ersonaggio un po basso e combattimenti pressoche inesistenti e poco coregografici.Tutto sommato se avete visto tutto il meglio che il cinema in questo momento e nn sapete come buttare i vostri soldi allora prendete pure un biglietto per" ghost rider".

Invia una mail all'autore del commento dsimo84  @  04/04/2007 09:57:54
Io penso che questo regista abbia sparato tutte le sue cartucce, ha fallito 2 volte su 2, rovinando tra l'altro 2 grandi personaggi...dov'è il curriculum di questo individuo???chi è Mark Steven Johnson??? che cosa ha fatto??? e chi gli mette in manno tutti questi milioni di dollari???
Storia zero, e tutti effetti, (come era prevedibile guardando solo la locandina)...Quand'è che un progetto simile verrà affidato ad un Cronenberg....o magari ad uno Shyamalan (che nello scrivere comincia a perdere colpi) un Christpher Nolan, o un Bryan Singer.....

Ultima risposta 12/04/2007 06.17.08
avastreg  @  02/04/2007 23:26:59
Di certo non raggiunge la sufficienza perche' manca di suspence, la trama non è molto ben legata e non regge.. sembra tutto buttato in fretta e furia al fuoco (letteralmente), con un po' di arroganza (forse resa male rispetto a quella originale del fumetto) e con una gran voglia di far vedere a tutti come è carino l'ultimo effetto fiamme cinematografico.

Peccato, poteva venirne fuori un film più interessante e coinvolgente.

Nube che corre  @  31/03/2007 01:23:51
No no no..non ci siamo...anche qui il regista di DareDevil non ha saputo cogliere il personaggio. La storia poteva essere curata meglio, i nemici di turno sembravano essere chissà chi ed invece...e il doppiaggio di Ghost Rider era veramente osceno...che ci voleva a metterci una voce più "cattiva"!

Peccato davvero..meglio il fumetto!!!

641660  @  30/03/2007 18:31:02
Mamma mia che filmetto tutto effetti speciali e zero storia. Pazienza...

WildBill  @  29/03/2007 02:18:52
Spazzatura..riciclo del riciclo del riciclo del peggio...

bastet1973  @  28/03/2007 09:11:52
mah a me nn ha convinto molto...nell'era del digitale ormai gli effetti speciali si sprecano e quindi se nn dai quel qualcosa in piu' nei dialoghi o nella recitazione, il film quasi sempre delude e rimane un piattume che alla lunga stanca.
Questo film non dice niente di nuovo, emoziona come Daredevil e cioe' una bella occasione sprecata. Sarà che ho appena visto 300 e il paragone non si pone nemmeno, ma da Cage ci si aspetta qualcosa di piu'! Superflua e incolore la partecipazione della Mendes e di Fonda (non è mai stato quel grande attore, ma qui poteva anche evitare di partecipare); i cattivi non sono mai abbastanza cattivi e i dialoghi sono privi di ironia..insomma si può anche evitare di vederlo al cinema!

rombo  @  27/03/2007 15:37:08
Mah.. carini gli effetti speciali, cosa che al giorno d'oggi e in questo genere di film non stupisce più di tanto..
A parte questo, i personaggi sono poco caratterizzati, i nemici sono quasi tutti delle pippe, c'è poca azione, i dialoghi lasciano un po' a desiderare, il film in generale manca di un qualcosa che in qualche modo coinvolga lo spettatore..
L'unica scena divertente secondo me è la ragazza intervistata..
Se proprio non volete rinunciare al cinema, andate a vedere qualcos'altro (ad esempio 300), e se proprio non volete perdere questo film aspettate almeno che esca il dvd, secondo me non vale i soldi del biglietto.

Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Jellybelly  @  27/03/2007 00:13:25
Orrendo fumettaccio diretto malissimo dallo stesso fenomeno che ha sulla coscienza Daredevil. Le premesse sarebbero state buone ed il personaggio interessante, ma il risultato è un pastrocchio troppo poco tamarro per risultare divertente e troppo arrabattato per risultare quanto meno gradevole a cervello in stand-by. Assolutamente vergognoso Nicholas Cage in una delle sue peggiori prove da attore; per sua fortuna però è circondato da degni pari, in primis Eva Mendes, cafonaccia di periferia.

Ultima risposta 25/06/2009 16.35.52
kiteneomare  @  26/03/2007 23:26:29
Ho letto da qualche parte che Cage in questo film somiglia a Mino Reitano, ed in effetti è vero!
Una cosa è certa però: il Nostro avrebbe persino recitato meglio!
Non riesco a capire come questo attore (adesso parlo di Cage) passi da buone interpretazioni (vedi il recente e bellissimo Lord of war) ad autentiche pagliacciate.
Anche il film comunque (sarà forse per lo scarso spessore del personaggio/fumetto) è inferiore alle altre pellicole tratte dalla Marvel che imperversano ormai sugli schermi di tutto il mondo.

Kyo_Kusanagi  @  26/03/2007 14:52:44
Che dire di questo film: una narrazione che si regge solo in funzione degli effetti speciali,una recitazione superficiale e dialoghi al limite del ridicolo.Gran parte del film è da prologo nello spiegare le origini del personaggio,poi il film prende un accellerata frettolosa e confusionaria.Forse se il film fosse durato un qualcosa in più avremmo evitato la noia nell'attesa della comparsa del personaggio e magari avremmo avuto una caratterizzazione migliore dei nemici che in pratica fanno una comparsata e vengono sconfitti in maniera ridicola da ghost rider.Peccato,si poteva fare di più,ma del resto dal regista di DareDevil ce lo potevamo aspettare. Una curiosità: chi hanno preso per la voce del Ghost?! è penosa!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR niko  @  24/03/2007 23:29:27
Ci sono film lunghui che dovrebbero essere corti (il ritorno del re) film corti che avrebbero bisogno di approfondimenti (più di uno, ad esempio eragon) e ci sono che nonostante la discreta durata sembrano volare via e tralasciare parti importanti di storia. Ghost rider è uno di questi. Da la sensazione di essere un film troppo "buttato via" tanto per farlo uscire nelle sale. Il regista da dimostrazione di inadeguatezza, se non di incompetenza. Nicholas Cage secondo me fa quel che può, purtroppo sono i film che sceglie che lo rovinano, con dei copioni che fanno quasi ridere. Le scene di azione sono troppo sbrigative, alcune eccessivamente pacchiane (vedasi la corsa sul palazzo, ma per piacere....) il doppiaggio di teschio di fuoco poi...è quanto di più penoso si possa trovare, altro che saphira della d'amico, qua sembra di sentire una di quelle vocine che c'era nell'albero azzurro. Si salvano solo eva mendes e peter fonda.

G_luca77  @  24/03/2007 23:28:50
Il voto dice tutto! vai al cinema sperando di vedere un bel film tratto da un fumetto che conosci poco o niente e ti ritrovi davanti a qualcosa di imbarazzante; film velocissimo, nessuna caratterizzazione dei personaggi, dialoghi assurdi stile tamarro e pure gli effetti speciali non fanno impazzire. Lo scheletro che impazza sulla moto ha un aspetto che più finto non si può! E dire che il regista si è pure autofinanziato la scena sul grattacielo con l'elicottero perchè fuori budget.......faceva meglio a tenersi i soldi visto che, dopo questo prodotto, non credo che le offerte pioveranno per averlo dietro alla macchina da presa!

Romolito  @  24/03/2007 22:32:30
Che tristezza... Il doppiaggio di Ghost Rider fa mettere a ridere... e questa è la cosa meno peggio. L'unica cosa **** del film è la moto (anzi, le moto. Plurale.).

Gruppo COLLABORATORI matteoscarface  @  24/03/2007 21:40:56
Pessimo. Spazzatura scritta e diretta da un deficiente che si è trovato inspiegabilmente con 100 milioni di dollari in mano per realizzare i suoi sogni da giocatore di playstation. Un buono spunto da fumetto tamarro buttato nel cesso dall'inettitudine di Mark Steven Johnson e da Nicolas Cage, che di recitare ultimamente non ne vuole a che sapere. Non c'è un minimo di atmosfera, di descrizione di personaggi, anche le scene d'azione sono ridicole, con battute del tipo "non puoi sconfiggere il vento" o "fuori onda? fuori dai ********". Che poi in un film tamarro ci starebbero pure ma qui è solo idiozia puerile. Tutto si svolge con una rapidità impressionante, e in più i poveri Sam Elliott e Peter Fonda sono buttati lì nella mischia in ovvie apparizioni alimentari.

Ultima risposta 25/03/2007 13.17.16
Sedizione  @  24/03/2007 21:38:01
Mi dispiace davvero non dare la sufficienza a questo film...L'aspettavo con impazienza...i presupposti c'erano tutti,Nicolas Cage alle prese con un supereroe dalle tinte darkeggianti....ma purtroppo il tutto viene svolto in maniera molto sbrigativa...senza approfondire nulla...non appassiona e non tiente minimamente col fiato sospeso...insomma concludendo 5 e mezzo solo per i buoni effetti speciali e perchè dare meno a Cage mi sarebbe dispiaciuto davvero...consigliato solo in dvd in una serata con amici.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  23/03/2007 00:53:17
Credo che non ci sia niente di male nel realizzare un prodotto badando solo allo spettacolo e all'evasione,o forse in cuor mio speravo solo di farmi quattro risate sulla base di un fumettone tutto effetti speciali e pop corn....purtroppo niente di tutto questo:il film oltre ad un'autoironico e tutto sommato efficace N.Cage e'ben cosa,la violenza del "Blaze cartaceo"e'completamente annientata in favore di un prodotto inoffensivo e talvolta banale,con scopiazzature varie(nessuno si e'accorto del clamoroso plagio al Corvo?)e risvolti ultra-telefonati....purtroppo tra le decine di cine-fumetti usciti al cinema negli ultimi anni,le delusioni aumentano(dopo il Batman di Burton,Spiderman di Raimi e X-Men 3 di Ratner,non ne ricordo uno decente...),ma dare un buon soggetto come questo a un regista mediocre come Johnson(oltretutto colpevole del pessimo Daredevil)equivale a massacrarsi con le mani propie.Colpo di grazia il resto del cast,con un'Eva Mendes incapace di suscitare il minimo interesse,se non per le forme messe giustamente in evidenza,un Peter Fonda senza carisma per un personaggio piattissimo e un Wes Bentley in continuo declino dopo i fasti di American Beauty.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  22/03/2007 16:15:28
miscuglio di effetti speciali e urla senza senso,sembra un videogame piu' che un film...
l'unica cosa che salvo sono alcune sequenza spettacolari tipo il salto con la moto sugli elicotteri o la salita/discesa sul grattacielo...
poi ho trovato molto riuscito il discorso fatto alla fine da Peter Fonda,cho ho visto come un suo testamento personale sul genere western(mi ha ricordato il discorso fatto da Henry Fonda a "c'era una volta il west" sugli uomini senza futuro)...
per il resto i combattimenti sono tra i piu ridicoli che si ricordino(solo strozzature di collo e salti di qua e di la) e ridicola la parte che fanno i tre scagnozzi del cattivo,non hanno nessun ruolo nella storia e finiscono in modo assurdo!

swofford  @  20/03/2007 20:01:28
lento ma proprio lento...il primo tempo in particolare....la storia è quasi inesistente.bella la colonna sonora e poi naturalmente gli effetti speciali...ma il resto?dov'è?complimenti al trapianto di nicolino...nn pensavo avesse quei muscoli cmq...

Constantine  @  19/03/2007 19:10:48
Rimpianto, e potrei terminare qui il mio commento. Era difficile portare sul grande schermo la storia veramente "fumettosa" che narra le gesta del motociclista vendicatore Jonny Blaze, con questo scialbo tentativo la Marvel si lorda le mani di un altro insuccesso. Johnson dimostra di essere proprio il regista di Daredevil e di non avere altre cartucce inesplose( come sifa a scritturarlo dopo quello che ha fatto?), la sceneggiatura è rapida e infarcita di informazioni mal confenzionate che non fanno altro che perdere lo spettatore durante la visione del film, la buona interpretazione degli artisti coinvolti non salva affatto questo movie affossato dalle enormi pecche di realizzazione. Bravo cage, non mi è dispiaciuta la sua autoironia sulla faccia del Ghost Rider, bravo come sempre Fonda, bellissima la Mendes, quanto mai insipidi i cattivi (escluso Fonda). Belli gli effetti speciali che da soli non salvano il prodotto, brutto il doppiaggio del Ghost, scene di azione veramente mal riprese e scritte, dialoghi da inorridire e solo pochi momenti a cercare di riabilitare lo scorrimento generale. In conclusione una vera e propria scommessa persa quella di mamma Marvel sul suo personaggio anti etico, la sua realizzazione deve farci pensare e basta Johnson dietro la macchina da presa, per favore.

" Innocente..."

Invia una mail all'autore del commento montecristo  @  19/03/2007 18:16:45
Ero titubante nel vedere ghost rider al cinema.
Ho amato il fumetto e possiedo vari albi, difficilmente reperiti vista la difficoltosa vita editoriale di questo personaggio mai troppo famoso dell'universo Marvel.
Ora veniamo al film: bellissimi gli effetti scenici .. vedere la fiamma di Ghost rider lascia stupefatti e poi....STOP
Il resto sceneggiatura, dialoghi , regia... fa ******
E che dire di Nicolas Cage... attore non adatto a ruoli come questo, inespressivo all'inverosimile, occhi da triglia, capelli trapiantati vergognosamente e fisico compresso da pancera.....
FLOP TOTALE

Theus  @  19/03/2007 13:03:51
Il film vorrebbe rendere su schermo il fumetto della Marvel ma ne è uscito un ibrido in cui la sceneggiatura andrebbe bene per i fumetti appunto, non per un film: troppo banale, farcita da battute estremamente scontate, situazioni letteralmente esilaranti (nel senso peggiore...). Il genere, del resto, crea rischi di questo tipo, per cui si può scivolare nello scontato e nel giocare tutto sugli effetti speciali.
Pessima caratterizzazione dei nemici a cui si dedica veramente troppo poco spazio e che verrano liquidati in maniera imbarazzante per la facilità.
Non mi ha convinto nemmeno il buon Nicholas Cage, nè il modo in cui gli hanno fatto interpretare il ruolo, quasi barzellettesco.
Ripeto, la sceneggiatura fa acqua da tutte le parti, incoerente, piena di particolari inutili e inspiegabili.
Gli effetti speciali, invece, sono molto ben fatti, fantastici i particolari del ghost raider e le ambientazioni cupe, ma da soli non bastano a giustificare, secondo me, la spesa del biglietto.

Aztek  @  19/03/2007 11:49:35
Mi aspettavo qualcosa di meglio, alcune scene davvero demenziali (riusciva a uccidere i demoni in una facilità incredibile...sembrava un cartoon)!! Non lo rivedrei.

Hartigan81  @  19/03/2007 10:33:55
film abbastanza scarno e vuoto...non un gran che la storia, ottimi gli effetti bellissima la colonna sonora ma per il resto direi una buona idea realizzata maluccio..

wuwazz  @  18/03/2007 23:48:09
Se non lo vedi non ci credi......

Il bello delle leggende.... è che A VOLTE sono vere......

Mamma mia.... non ho parole..... Davvero non ci sono parole per descrivere questo film. Il regista, lo sceneggiatore... Un'accozzaglia di incapaci. I dialoghi, le dinamiche degli eventi, gli scontri con i cattivoni: inguardabili. Il personaggio di Ghost rider è stato trasformato in uno che quando cammina sembra si sia c a c a t o nei pantaloni, si muove in maniera ridicola (anche il solo atto di alzare un braccio fa davvero ridere....) e dice cose senza senso.
E la storia è assurda e confusa, tutto tirato via di brutto.
Posso anche continuare a infamarlo, ma la verità è che se volete veramente capire quanto possa essere brutto, allora lo dovete vedere.

Ultima risposta 26/03/2007 09.59.25
carmus  @  18/03/2007 10:41:09
Voto 5,5 : due punti per la trama - un punto per gli effetti speciali - un punto alla recitazione di capa di morte (che è più espressivo del suo alter ego) - un punto al vecchio camboide che mi è simpatico - mezzo punto alla bellona di turno - voto Nicholas Cage: non pervenuto

Invia una mail all'autore del commento nicko  @  18/03/2007 10:26:31
Mah...nn mia ha convinto più di tanto ,in quanto nn è che sia realizzato molto bene.
Non conoscendo la fonte ispiratrice del regista nn posso confrontare granchè ,ma come film poteva sicuramente essere più articolato e meglio fatto ,dialoghi e alcune secuenze lasciano abbastanza perplessi :(
Comunque nel complesso è passabile se visto al cinema...per gli effetti intendo.

tieche  @  17/03/2007 04:41:53
Uno dei film più brutti che abbia mai visto in vita mia: Nicholas Cage assolutamente svogliato, regia "accademica" priva di scene interessanti, dialoghi
patetici e paradossali... Credo che Ghost Rider sia il canto del cigno dei film Marvel tratti dai fumetti...Spider-Man 3 a parte, ovviamente. Io ne sconsiglio vivamente la visione, a meno che non siate fan del fumetto.

Ultima risposta 28/05/2007 12.13.36
«« Commenti Precedenti   Pagina di 2

ancora un'estateanother end
 NEW
c'era una volta in bhutan
challengerscivil warcoincidenze d'amore
 NEW
come fratelli - abang e adik
 NEW
il caso josetteil cassetto segretoil diavolo e' dragan cyganil mio amico robot
 HOT R

BABY REINDEERIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIN ALTO MARENOCI SONANTIRADIANCERIPLEY