gli invasati regia di Robert Wise Gran Bretagna 1963
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

gli invasati (1963)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film GLI INVASATI

Titolo Originale: THE HAUNTING

RegiaRobert Wise

InterpretiJulie Harris, Claire Bloom, Richard Johnson, Russ Tamblyn, Fay Compton, Rosalie Crutchley, Lois Maxwell, Valentine Dyall, Diane Clare, Ronald Adam

Durata: h 1.52
NazionalitàGran Bretagna 1963
Generehorror
Tratto dal libro "Gli invasati" di Shirley Jackson
Al cinema nell'Agosto 1963

•  Altri film di Robert Wise

Trama del film Gli invasati

In una villa disabitata da tempo si verificano inspiegabili fenomeni paranormali. La gente del luogo è terrorizzata e così viene reclutato un esperto della cosa: il dottor Markway. Per studiare meglio i fenomeni, costui si installa nell'abitazione in compagnia di tre donne, due delle quali sono medium.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,57 / 10 (51 voti)7,57Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Gli invasati, 51 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

vieste84  @  27/10/2015 19:00:38
   4 / 10
Devo dare un commento al film? Direte che non ne sono obbligato ma lo faccio per salvarvi da questa visione, mai, dico mai mi sono innervosito così vedendo l insopportabilità di un personaggio di un film. Avete presente la melato in travolti in un insolito destino? La protagonista qui è 100mila volte più antipatica, fastidiosa da prendere a schiaffi, complessata ai limiti dell'inverosimile, poi ogni volta che pensa mi veniva voglia di distruggere il televisore, introspezione psicologica zero cosi come in nessun altro protagonista, trama a dir per se un po piatta e poco rivelativa. Andando verso la fine, vedendo la buona media voti mi aspettavo il classico finalone che m avrebbe lasciato di stucco e fatto rivalutare l'intera opera "stile i diabolici", ma una volta finito (dopo aver esultato e mi vergogno ad ammetterlo) mi sono reso conto di aver buttato quasi due ore della mia vita nel cesso ed ero nervoso come non mai........quoto appieno il commento di atticus........Qualcuno poi mi spieghi perché è un cult, certo il regista ci mette tutta la classe che ha, ma la sceneggiatura e la caratterizzazione dei personaggi sono da prendere a schiaffi, ammazza che purgata

2 risposte al commento
Ultima risposta 15/05/2018 22.23.45
Visualizza / Rispondi al commento
_Hollow_  @  21/04/2014 21:57:31
   4 / 10
Quanto è invecchiato male. Ho visto poche cose così stupide.

Il punto in cui le 2 rimbambite sentono rumori dietro la porta, con quel monologo ridicolo della bionda piena di problemi (in cui urla come una pazza avvicinandosi e felicitandosi di averlo spaventato, per poi tornare al letto spaventata dicendo "ora sa dove siamo!"), osservando poi per un minuto buono un pomello che non ha intenzione di girarsi, immobili e inermi solo nei loro cervelli, pur sapendo che la porta non è chiusa (mentre dovrebbero quindi sbrigarsi a far qualcosa, se non girare una chiave almeno provare a bloccarla) ... beh è di una stupidità inaudita.

Tra l'altro la banda di ******** "selezionati" comincia a farsi problemi sulla casa dopo 5 minuti, quando ancora non ci sarebbe nessunissimo motivo ("è la casa, ci osserva!")

Assolutamente da evitare.

looking-glass  @  21/07/2013 17:25:09
   5½ / 10
Per me questo è uno dei cult più sopravvalutati di sempre, come è già stato detto nei commenti precedenti ci sono buone atmosfere, fotografia e regia ma nonostante tutto il film risulta soporifero e noioso. Non ho trovato la pellicola che mantiene incollato allo schermo tutto il tempo come pensavo, inoltre la protagonista è davvero fastidiosa.
Ci sono ben altri film migliori nel genere ghost story di cui consiglio sicuramente il bel "Suspense" di Jack Clayton.

1 risposta al commento
Ultima risposta 22/07/2013 00.41.36
Visualizza / Rispondi al commento
LoSpaccone  @  05/06/2009 12:30:40
   5½ / 10
Per la serie “come costruire un thriller sul nulla”. Se da un lato il film è eccezionale per l’atmosfera, l’ambientazione e tutto quel che concerne il sonoro (sono questi aspetti che danno suspense al racconto) dall’altra è penalizzato da una trama senza senso e da dialoghi ripetitivi e vuoti che non spiegano assolutamente nulla, né dei personaggi né di quelle oscure presenze. Se fosse stato girato con attori muti non avrebbe perso niente e la suspense sarebbe rimasta intatta. Gli unici invasati sono quelli che hanno scritto la sceneggiatura.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049917 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net