grizzly man regia di Werner Herzog USA 2005
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

grizzly man (2005)

 Trailer Trailer GRIZZLY MAN

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film GRIZZLY MAN

Titolo Originale: GRIZZLY MAN

RegiaWerner Herzog

InterpretiWerner Herzog, Carol Dexter, Val Dexter, Sam Egli, Franc G. Fallico, Willy Fulton

Durata: h 1.40
NazionalitàUSA 2005
Generedocumentario
Al cinema nel Novembre 2005

•  Altri film di Werner Herzog

•  Link al sito di GRIZZLY MAN

Trama del film Grizzly man

Dopo aver passato la vita a studiare, osservare la vita degli orsi grizzly, Timothy Treadwll, mancato attore e ambientalista, viene ucciso insieme alla sua ragazza proprio da uno di questi. Il film riporta la passione e gli studi fatti da Timothy, con una serie di immagini da lui stesso girate.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   8,37 / 10 (56 voti)8,37Grafico
Voto Recensore:   10,00 / 10  10,00
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Grizzly man, 56 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  06/10/2008 11:14:50
   9 / 10
Timothy Treadwell, una figura decisamente controversa, 13 estati passate in Alaska in mezzo agli orsi prima di essere sbranato nel 2003 insieme alla sua compagna....Grizzly Man prende forma propio dalle 100 ore di filmati originali estrapolate dalla telecamera di Treadwell, tra paesaggi straordinari e incontri ravvicinati con animali tanto imponenti quanto estremamente pericolosi: ed ecco la passione che diventa ossessione, la testimonianza di un "diverso" immerso nel suo personale paradiso, la follia di un personaggio convinto di essere il salvatore di una terra in cui la presenza dell'uomo non è prevista e l'incolumità degli orsi non è in discussione. Oltre alle splendide immagini, Herzog alterna interviste ad amici, familiari e semplici estranei, ponendo in risalto le diverse considerazioni sull'operato di Tim: c'è chi lo considera un pazzo esaltato capace solo di mettere in pericolo la sua vita e quella della sua ragazza, o chi più superficilamente crede in un personaggio alla ricerca di soldi e popolarità; Herzog da parte sue rimane ai margini intervenendo raramente fuori campo per prendere le distanze dai deliri finali del suo protagonista (vedi l'attacco gratuito ai guardaparco in una delle ultime spedizioni, oppure il rifiuto al normale corso della natura in occasione della volpe morta). Ma l'intento del regista tedesco non è giudicare, quanto piuttosto analizzare i demoni interiori e il travaglio di un uomo convinto di aver trovato la sua giusta dimensione....che si tratti di un semplice omaggio alla memoria di un "folle" o di una metafora sulla natura e sulla vita, Grizzly Man rimane un pezzo di grande cinema.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049907 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net