h regia di Lee Jong-Hyuk Corea del Sud 2002
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

h (2002)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film H

Titolo Originale: H

RegiaLee Jong-Hyuk

InterpretiYum Jung-ah, Ji Jin-hee, Sung Ji-ru, Cho Seung-woo

Durata: h 1.46
NazionalitàCorea del Sud 2002
Generethriller
Al cinema nel Luglio 2002

•  Altri film di Lee Jong-Hyuk

Trama del film H

Un serial killer di nome Shin-Hyun si costituisce alla polizia confessando una serie di delitti. Viene arrestato, ma la catena di morte non si arresta, tutti gli omicidi sembrano compiuti dalla stessa mano. Sul caso indagano due detective spesso in conflitto fra loro.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,38 / 10 (4 voti)5,38Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su H, 4 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

76mm  @  15/02/2024 12:18:15
   5 / 10
Thriller coreano ampiamente derivativo e debitore degli omologhi USA di fine secolo scorso, dal Silenzio degli innocenti a Seven, come già detto da chi mi ha preceduto.
La parte investigativa procede per vaghe associazioni di idee senza far mai capire allo spettatore come si sia giunti ad una determinata conclusione, così ad esempio ci si ritrova ad assistere all'irruzione dei poliziotti a casa di un sospetto senza che venga chiarito come si sia arrivati a sospettarlo, e via dicendo.
I personaggi sono tutti tagliati con l'accetta e stereotipati… l'impulsivo e il riflessivo, il precisino e il caciarone, e ovviamente tutti corredati di immancabile trauma passato che "dovrebbe" aiutare a delinearne la personalità.
Anche il personaggio del serial killer sbruffone e farneticante non aggiunge nulla alla galleria dei personaggi disturbati già delineati, fra gli altri, da Hopkins e Spacey.
Si punta a sbalordire con una soluzione finale che è sì inaspettata (ma i più attenti si saranno di certo chiesti il senso di alcuni strani particolari totalmente avulsi dalla narrazione che dovevano per forza portare lì…) ma non in senso positivo ma piuttosto nel senso: "si va beh, ciao".
Ho sentito spesso dire una specie di motto popolare del tipo che qualsiasi cosa tu sappia fare bene dall'altra parte del mondo ci sarà sempre un orientale che la saprà fare meglio…in questo caso direi di no.
Potrà piacere a chi ha visto meno di 3 serial killer movie in vita sua.

VikCrow  @  06/03/2009 04:09:04
   5 / 10
Nulla di che. Come gia detto, svariate sono le citazione da altri film.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  22/08/2007 15:36:42
   4 / 10
Pastrocchio citazionista che ripete,quando non copia,gli stereotipi del genere...i punti di riferimento conducono fin da subito a pellicole come Seven e Il Silenzio Degli Innocenti(impossibile non riconoscere i colloqui tra i poliziotti assegnati al caso e Shin Hyou,killer di turno diviso tra John Doe e Hannibal Lecter).Con il passare dei minuti il film assume tutti i connotati di un plagio bello e buono("immancabile"la fitta pioggia battente dalla prima all'ultima scena),ma ormai questo accade in quasi tutte le pellicole incentrate sui serial killer:oggi come oggi sembra quasi impossibile trovare qualcosa che non sia gia'stato mostrato in un thriller e quando qualcuno ci prova(vedi il solito Fincher con il fantstico Zodiac)il pubblico sembra non apprezzare.
Altri punti a sfavore di quasto H,sono la lentezza esagerata di alcune scene clou,il cast mediocre e il forzatissimo finale...cmq se qualcuno ha il coraggio di avventurasi,consiglio caldamente la versione con i sottotitoli:il doppiaggio e'una farsa.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049917 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net