hardcore! (2016) regia di Ilya Naishuller Russia, USA 2015
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

hardcore! (2016) (2015)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film HARDCORE! (2016)

Titolo Originale: HARDCORE HENRY

RegiaIlya Naishuller

InterpretiSharlto Copley, Haley Bennett, Danila Kozlovskiy, Cyrus Arnold, Ilya Naishuller, Darya Charusha, Will Stewart, Tim Roth

Durata: h 1.30
NazionalitàRussia, USA 2015
Genereazione
Al cinema nell'Aprile 2016

•  Altri film di Ilya Naishuller

Trama del film Hardcore! (2016)

Non ricordi nulla. Sei appena stato salvato da tua moglie che ti ha riportato in vita (Haley Bennett). Lei sostiene che ti chiami Henry. Dopo 5 minuti vieni colpito, tua moglie rapita, e forse è il caso che tu vada a riprendertela. Chi l'ha rapita? Il suo nome è Akan (Danila Kozlovsky), un folle personaggio a capo di un gruppo di mercenari e con un piano per dominare il mondo. Ti trovi a Mosca, città a te sconosciuta e tutti intorno vogliono ucciderti. Tutti tranne un misterioso alleato inglese di nome Jimmy (Sharlto Copley). É probabile che lui sia dalla tua parte, ma non ne sei sicuro. Se riuscirai a sopravvivere alla follia, e a risolvere il mistero, potrai probabilmente capire il tuo obiettivo e la tua vera identità. Buona Fortuna. Ne avrai parecchio bisogno.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,24 / 10 (37 voti)6,24Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Hardcore! (2016), 37 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Arkantos  @  23/04/2016 13:01:44
   7 / 10
ATTENZIONE, COMMENTO SPOILEROSO E IGNORANTISSIMO!!!

Mmm mmm, salve, mi presento. Sì, sono proprio io! Chi, Arkantos?! E chi è?! Ma che dite, sono io, il film, HARDCORE! E voglio fare una proposta ai vari governi del mondo: "ubriacarsi in modo alternativo"! Noto a malincuore, infatti, che molte persone, per sballarsi, danneggiano il proprio corpo con cicchetti, fumi, vodka, tabacco, il cheeseburger del McDonald eccetera. Io voglio dimostrare a tutti quanti voi che è possibile sballarsi senza ripercussioni fisiologiche... Esatto, ME! E chi altrimenti?
Ah, voi volete che vi racconti chi sono? Benissimo, accomodatevi.

Come ho già detto, mi chiamo Hardcore! (col punto esclamativo, mi raccomando), anche se mi chiamate così solo voi italiani... Non ho mai capito sta moda di cambiare il nome non solo a me, ma a tutti gli altri film, ma non perdiamoci in chiacchiere! Sì, so benissimo che non piaccio a molti, tant'è che ho raccolto appellativi come "morte del cinema", "morte dell'arte", ma me ne frego, sono un duro e non mi faccio abbattere da loro. So benissimo che col budget che mi hanno stanziato l'unica altra cosa che potevo fare era mangiare il prjanik di mio nonno (perchè sì, anch'io ho parenti e nonni, e sono rrrrrrussssso!), ma alla fine sfruttarli in questo modo è molto più fruttuoso, anche se gli effetti speciali non sono un granchè, ma li uso per poco tempo, quindi non è una grande perdita. Per proporre il mio programma di "imbariegatura alternativa" faccio due proposte: soggettiva per tutto l'arco del film e stramberie tamarro-ignoranti.

Vado col primo: lo so, non è una tecnica nuova, dopotutto la usò pure il mio nonno che saluto calorosamente: salve "Una donna nel lago", mi sto presentando a tutti gli italiani! So benissimo che non far parlare Henry, il protagonista, limiti l'immersione nel personaggio, ma l'ho motivato, così sono a posto e non mi disturbate; ovviamente le scene d'azione sono molto... D'azione e vi imbariegherete come non mai, ma al tempo stesso resterete attaccati perchè vedete l'azione in maniera diversa, e ciò non vi annoierà, altro che Michael Bay che ostenta col "fig.o non fig.o".
E andiamo al secondo punto, perchè sì, solo l'idea della soggettiva non mi può salvare dalla critica internettiana felina che osa paragonare me con CAPTAIN AMERICA solo perchè i distributori mi hanno pubblicizzato come una chissà quale entità che si ispira a CAPTAIN AMERICA, quando IO con lui non centro una beata bega! MAGNIFICO!
Ritornando a noi, io, per completare l'esperienza, propongo tanto humour ignorante, tanti personaggi tamarri e cann.ati, colonna sonora ignorante (che centrano i Queen? Niente, li ho messi a muzzo perchè so che vi piacciono!) e tanta, TANTISSSSSIMA FI.GA! Sì, perchè avete tante donne che accontentano ogni uomo e gusto: piatte, tet.tone, quelle coi cosc.ioni, bionde, more, le timide, le impavide, non c'è limite alla fantasia! Per rendere l'esperienza ancora più hhhot, saranno vestite in modo succinto e alcune di esse saranno nude, così il maschietto si sveglia tutto d'un colpo soffermandosi sui lati A, B e G, pure Tamarreide mi abolirebbe! Infine i personaggi, la parte migliore, anche perchè ci ho pensato un bel po' a idealizzarli:
1 = Henry, il cyborg più porta-sfi.ga della storia: di solito i film che hanno questo tipo di trama, sono gli umani a essere gli sfi.gati. IO MI OPPONGO! Voglio dimostrare a tutti voi che pure i cyborg hanno il c.ulo e la sfi.ga! Infatti Henry, in ogni dove, porta così tanta sfi.ga che sta pure danneggiando i miei incassi: va in una stanza, PUM, esplode! Passeggia per strada, PUM, la polizia! Parla con qualcuno, PUM, gli mozzano la testa! Entra in un camion, PUM, c'è il cattivo che lo osserva e lo picchia di brutta maniera! L'unica fortuna che avrà è il ritrovamento dell'Egorex che lo renderà un bestione infoiato!
2 = Akan, il mio villain, per realizzarlo mi sono ispirato a Durza di Eragon e all'elfo oscuro di Sacred: cann.atissimo in maniera illegale, finge pure che una mazza da baseball sia il suo caz.zo su cui seg.arci, ha i superpoteri perchè... Perchè... Per renderlo un avversario valido, è l'unico motivo che mi viene in mente.
3 = Jimmy, creatore di trip alla Syd Barrett con innumerevoli cloni di nome Jimmy:
a = Il drugo del Grande Lebowsky, che muore per colpa della sfi.ga di Henry.
b = Enzo Iacchetti cann.atissimo e ripieno di donne, vestito con uno slip leopardato illegale.
c = il barbaro con la cresta punk di Mad Max 2.
d = un colonnello della seconda guerra mondiale.
e = un Rob Zombie amante del fumo e delle moto.
4 = Estelle, che si finge moglie di tutti i cyborg (furbacchiona...), ma che non ha mai visto Alta infedeltà su Real Time, dove il partner se scova l'inghippo ammazza l'anima gemella.
5 = Tra le guardie di Akan, è possibile vedere pure Maccio Capatonda.
6 = Slick Dmitry, che lo troverete quasi uguale ad Andrea Diprè, e vi gaserete di brutto quando Henry lo pesta (per poi scoppiare a causa della sua sfi.ga); se raccolgo un discreto successo, vi prometto che verrà mazzolato pure Rosario Muniz.

Penso che vi abbia detto abbastanza, e ricordatevi, viva l'imbariegatura alternativa!

[Nei panni di Arkantos]
Che cosa mi è successo? Vabbeh, poco importa. Il film riesce a intrattenere per tutta la durata e anche i momenti di relax non mortificano troppo il ritmo grazie al buon dosaggio di humour: come ho appena detto, per immergermi meglio nel personaggio avrei preferito entrare nei panni di uno che parla, ma è più che altro una mia pignoleria. Il film mi è piaciuto, ma capisco benissimo coloro che non lo gradiscono, infatti non sempre le azioni sono chiare, e in alcuni momenti si fanno dei tagli di scena quando non sono necessari.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
anselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilio
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
 NEW
come fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
garfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoileil caso josetteil cassetto segreto
 NEW
il coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil posto (2024)il teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orso
 NEW
sei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdom
 NEW
the fall guytito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
una spiegazione per tuttovita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050083 commenti su 50719 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BABY REINDEERIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIN ALTO MARENOCI SONANTIRADIANCERIPLEY

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net