harold e maude regia di Hal Ashby USA 1971
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

harold e maude (1971)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film HAROLD E MAUDE

Titolo Originale: HAROLD AND MAUDE

RegiaHal Ashby

InterpretiVivian Pickles, Bud Cort, Cyril Cusack, Ruth Gordon

Durata: h 1.30
NazionalitàUSA 1971
Generecommedia
Al cinema nel Settembre 1971

•  Altri film di Hal Ashby

Trama del film Harold e maude

Ricchissimo, afflitto da madre possessiva, incline a mettere in scena finti suicidi, il giovane Chasen fa amicizia con una contessa ottantenne che gli insegna il gusto della vita e della libertà.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   8,11 / 10 (54 voti)8,11Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Harold e maude, 54 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

DogDayAfternoon  @  17/01/2015 16:45:12
   5 / 10
Mah proprio non ho capito il significato di questo film. Ironia sottile che permea durante tutta la pellicola ma che non fa scaturire nemmeno un minimo abbozzo di sorriso, anzi talvolta sfiora quasi il ridicolo. Magari non voleva essere una commedia o un film ironico, ma qualcosa di più profondo, in realtà nemmeno dal lato più drammatico mi ha suscitato la minima emozione. Il ragazzo poi, seppur bravo non lo nego, ha un'espressione della faccia veramente fastidiosa, molto meglio Ruth Gordon.

Un film assurdo, spesso insensato, con qualche situazione meglio riuscita delle altre ma nel complesso bruttino.

No, non guardatelo.

GianniArshavin  @  11/03/2014 13:15:20
   4 / 10
Mi dispiace ma non mi è piaciuto per niente. Questa pellicola è un classico ed avevo molte aspettative in merito e vedo che anche qui su filmscoop la media è altissima ma purtroppo a me proprio non ha detto nulla.
Di buono ho trovato l'idea di base e l'ottima colonna sonora mentre per il resto ho provato solo noia e distacco. Tutte le varie gag non mi hanno ne fatto ridere ne coinvolto a livello di messaggi o significati. I contenuti sono si interessanti ma il modo in cui Hal Ashby tratta il materiale a disposizione proprio non mi ha convinto.
Il ritmo non è alto e, nonostante l'ingresso di Maude riesca a smuovere un po le cose, la visione si protrae stancamente verso il finale.
Forse un po è colpa mia,ma a questa prima visione Harold e Maude mi ha deluso profondamente.

Looklike  @  23/06/2012 20:36:09
   5½ / 10
Da come ne parlano tutti, e dalla media di voti qui su fs, mi aspettavo un film migliore. Non che sia bruttissimo per carità, ho visto di peggio, l'idea di base è carina e gli attori sono uno più bravo dell'altro (Bud Cort da oscar!). Il suo punto debole è il languido humor nero e le troppe banalità che accompagnano la storia con la solita arzilla vecchietta anticonformista, con il solito adolescente depresso e incompreso che, come al solito, cerca di scontrarsi coi canoni che impone la società.Talvolta è pure svenevole. Ci voleva più cattiveria. È comunque un film gradevole consigliato a chi piacciono le storie d'amore poco convenzionali.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049862 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net