ho voglia di te regia di Luis Prieto Italia 2007
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

ho voglia di te (2007)

 Trailer Trailer HO VOGLIA DI TE

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film HO VOGLIA DI TE

Titolo Originale: HO VOGLIA DI TE

RegiaLuis Prieto

InterpretiClaudio Amendola, Laura Chiatti, Riccardo Scamarcio, Filippo Nigro, Katy Louise Saunders, Maria Chiara Augenti, Giulia Gorietti, Galatea Ranzi, Claudio Bigagli, Caterina Vertova

Durata: -
NazionalitàItalia 2007
Generecommedia
Al cinema nel Marzo 2007

•  Altri film di Luis Prieto

Trama del film Ho voglia di te

Dopo aver passato gli ultimi due anni negli Stati Uniti, Step rientra a Roma, ormai pronto ad affrontare tutti i problemi che si era lasciato alle spalle ed assumersi le responsabilità di quando si comincia a diventare grandi. Ritrova i vecchi amici ma non dimentica l'amico che non c'é più, inizia a lavorare nello spettacolo ed incontra Ginevra, che gli farà provare sensazioni che credeva di non riuscire più a trovare, anche se non riesce a mettere completamente da parte Baby, il suo primo amore...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   3,13 / 10 (208 voti)3,13Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Ho voglia di te, 208 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI julian  @  25/01/2009 15:05:27
   3 / 10
Ritorniamo alla spumeggiante vita di Step, il ragazzo "cattivo" ma col fascino del ribelle che, dopo la tragica storia d'amore con Babi che ha lasciato col fiato sospeso metà delle ragazzine d'Italia, ora si è epurato dai fantasmi del passato in America e si accinge a ritornare alla sua vecchia vita.
Il film si apre con The passenger di Iggy Pop per accogliere giustamente lo Scamarcio vagabondo.
Poco dopo c'è già il primo tonfo:
Paolo, il fratello di Step, gli chiede "Cos'hai fatto in questi due anni ?".
Step risponde: "Sono andato a letto presto".
A parte l'insensatezza di questa citazione e la presunzione nel metterla in un film così ridicolo già dal titolo, è ancora più fallimentare il fatto che subito dopo la voce narrante di Step precisi che si tratta di una frase di un film importante. Eggià, avranno pensato gli autori, per il pubblico a cui il film si rivolge questa precisazione era d'obbligo.
I primi venti minuti, nonostante tutto, passano senza gravi crimini, poi inizia la tortura:
discorsi da ergastolo, recitazioni da pena di morte (Scamarcio per tutto il film ci delizia con sguardi fascinosi) e addirittura un'altra citazione (questa volta alla Hepburn di Colazione da Tiffany).
Ciò che di più innervosisce però, oltre a Step che ne rimorchia una dopo l'altra, oltre alla poca credibilità di ogni singolo momento della storia, oltre al ritratto che questo film fa dei giovani che risponde a realtà proprio perchè simili film hanno contribuito a renderla tale, oltre ai sentimentalismi esasperati da terza media e agli inutili tentativi di buttar giù lacrime (pietosa la scena in ospedale con la madre di Step, giuro che giravo ansioso per la mia camera aspettando che il film finisse), è l'alta considerazione che questo film ha di sè.
In particolare la scena dei provini è un riferimento all'ignoranza del mondo della televisione (e su questo sono d'accordo), ma che questa critica provenga proprio da coloro che più rappresentano quest'ignoranza dilagante non lo mando giù. E' scandaloso !
Grande Moccia !!! Hai rovinato una generazione mettendo loro in testa che ciò che conta nella vita sono i tuoi lucchetti del cazz.o.
Naturalmente l'aspetto positivo del film sono le attrici: Katy Saunders è veramente spettacolare... peccato solo che abbia scelto questa via.
Ah si, salvo anche il padre di Babi, uno dei pochi attori che se la cava e un gran personaggio (solo perchè manda a quel paese quella rompocogli.ioni della moglie per giocare a biliardo).
Fine della storia. E meno male...

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049936 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net